A poco più di due settimane dalla presentazione ufficiale al Comi-Con di San Diego, nella conferenza a cui sono stati presenti i produttori di Thundercats ovvero Michael Jelenic, Ethan Spaulding e l'art director Dan Norton, Cartoon Network ci propone una splendida anteprima di ben nove minuti dedicata questo progetto nato da una nuova collaborazione fra Warner Bros. Animation e Studio 4°C , che già avevano cooperato su opere come Animatrix, Batman: Gotham Knight, e Halo Legends.

Thundercats - studio 4°C


Nelle intenzioni delle due società la serie cercherà di creare un vero e proprio ponte fra il passato, il presente ed il futuro, l'animazione classica americana, i suoi eroi, al cui servizio si sono poste le qualità di uno degli studi di animazioni più interessanti e capaci del Giappone.


Thundercats 2011 - Anteprima ufficiale



La trama dell'animazione sembra riproporre, con alcune varianti apprezzate dagli appassionati, i temi classici della serie, ma sono molte le domande che questo stessa anteprima permette di apprezzare.

Thunder, Thunder, ThunderCats! Ho!! Sulla Terza terra il regno di Thundera è minacciato dal malvagio stregone Mumm-Ra, concentrato dell'odio, e dalle sue legioni di Uomini Lucertola guidati dal generale Slithe. Lion-O, il giovane erede al trono, deve partire per conquistare il libro di Omens e le leggendarie pietre magiche per poter ottenere il regno e la vittoria per il suo popolo. Al suo fianco, per salvare il mondo dalle tenebre i suoi fedeli compagni, troviamo Tygra, guerriero coraggioso e di grande abilità, un fratello maggiore per Lion-O, ma che aspira, come lui, al trono, e poi la maga e guerriera Cheetara, Panthro, i giovanissimi WilyKit e WilyKat, e Snarf l'animale domestico di Lion O.


La serie sarà messa in onda ufficialmente su Cartoon Network il prossimo 29 luglio, alle ore 20.00, con un doppio episodio speciale; nella settimana precedente il canale trasmetterà invece nove episodi della serie classica.

Sigla originale dei Thundercats:



Per promuovere la serie, la rete via cavo americana ha aperto un ricco sito ufficiale dedicato ai Thundercats nelle cui pagine sta già immettendo molto materiale video, nonché immagini e note.

Fonte consultata

Comics Blog
Ventana de Saouri