Redline_KazeContinuano gli annunci da parte dell'editore francese Kaze, dopo il recente comunicato pervenutoci da Kappa Edizioni, riguardante l'arrivo nel nostro paese del lungometraggio d'animazione 3D Tekken: Blood Vengeance.

Ora scopriamo, grazie al sito di Terminal Video, l'intenzione di portare nel nostro paese un altro film d'animazione, trattasi di Redline, realizzato dal prestigioso studio Madhouse per la regia di Takeshi Koike (episodio World Record in Animatrix).

Il film doveva essere presentato al festival Annecy 2009, ma a causa di ritardi nella produzione questo non poté avvenire. Successivamente, fu proiettato in anteprima assoluta al 62° Festival di Locarno nel 2009, mentre la pubblicazione in Giappone avvenne a quasi un anno di distanza, nell'autunno del 2010.

Da noi, invece, arriverà questo autunno e sarà proposto sia in versione DVD che Blu-ray, al prezzo, rispettivamente, di 24,99 € e 29,90 €.

Ogni cinque anni, la più dura e distruttiva corsa automobilistica dell'Universo, la Redline, attira i migliori piloti di sempre nella strabiliante battaglia sull'asfalto. JP è uno di questi, in gara sul suo ultra-pompatissimo bolide chiamato “Transa Am”. Tra gli altri, Sonosee, una caliente ragazza determinata a salire sul podio della Redline. Tra loro e la vittoria, un folle gruppo di piloti a bordo dei loro stupefacenti e mortali veicoli. Inoltre, uno dei più grandi problemi di JP è rappresentato dalla sua cotta segreta per Sonosee. Come finirà la gara? E la storia romantica di JP? Ah, unica regola: non ci sono regole!


Redline Tv Spot 1



Redline Tv Spot 2



Redline Tv Spot 3



Fonti consultate:
Terminal Video
Wikipedia