Unmei no Tori coverEsce fresca di pubblicazione in Giappone la nuova raccolta di storie brevi della mangaka Rumiko Takahashi, dal titolo Rumiko Takahashi Gekijou Unmei no Tori.
Tra le one-shot pubblicate nel volume e realizzate dalla popolare autrice tra il 2006 e il 2011, sarà possibile ritrovare anche Unmei no Tori (L'uccello del destino), la storia autoconclusiva che fornisce il titolo alla raccolta.

La nuova antologia, pubblicata su Big Comic Original di Shogakukan, esce a distanza di sei anni dalla precedente, intitolata Il bouquet rosso (Akai Hanataba) ed editata in Giappone nel 2005.

La raccolta delle storie brevi della Takahashi prosegue in maniera più o meno regolare sin dal primo Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijou) del 1987, e nuovi capitoli si aggiungono ogni anno al collettivo.

Le antologie di Rumiko Takahashi sinora disponibili sono state diffuse in Italia per Star Comics; ricordiamo inoltre che l'editore perugino ha da poco avviato la pubblicazione di Rinne, l'ultima fatica dell'autrice, tuttora in corso di serializzazione anche in patria.

Fonte consultata: Comic Natalie