Giunge attraverso la doppiatrice Chiemi Chiba (Ufo Baby, To-love-Ru) l'annuncio di una prossima light novel per Ojamajo Doremi, meglio conosciuto in Italia come Magica Doremi: l'opera, intitolata Ojamajo Doremi 16, fungerà da sequel dell'anime di Toei Animation e vedrà le giovani maghette protagoniste divenire studentesse liceali.

Doremi high school 1

Kodansha ha segnalato che la light novel sarà disponibile dal 2 dicembre 2011; una bozza del progetto, sempre a cura di Toei, è già stata inviata a Chiba, che ha prestato la voce alla protagonista Doremi Harukaze lungo tutte le serie dedicate al franchise.
L'autrice del sequel sarà Midori Kuriyama, una delle sceneggiatrici dell'anime, mentre le illustrazioni saranno a cura di Yoshihiko Umakoshi, già character designer di Doremi.
Secondo alcune indiscrezioni, alla light novel potrebbe far seguito la relativa serie animata, prevista per i primi mesi del 2012, ma ancora non sono state fornite certezze in merito.


Doremi high school 2


Ricordiamo che l'editore Kodansha aveva già proposto nel 2000 una versione cartacea del majokko, pubblicata in Italia da Play Press.
Il primo capitolo animato aveva debuttato in Giappone nel 1999 ed è stato poi trasmesso in Italia da Mediaset, unitamente alle serie successive, ai film e agli OAV ad esso dedicati.

Parallelamente, nella stessa data di uscita di Doremi avremo un adattamento in formato light novel anche per il manga Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, intitolato Before the Fall.


Fonti consultate:
Anime News Network
La Ventana de Saouri