Update del 19/12/2011
Durante l'evento Jump Festa, tenutasi in Giappone questo fine settimana, è stato rilasciato un preview per l’anime Episode of Bardock, lo spin-off di Dragon Ball:
Fonte consultata: La Ventana de Saouri
-----------------------------------------------------
Notizia originale del 22/11/2011:
È stato rivelato che Dragon Ball Episode of Bardock (o Dragon Ball: Episode of Bardak), che Naho Ōishi ha serializzato in V Jump di Shueisha in tre uscite durante il 2011, da giugno ad agosto, sarà adattato in anime.
Si tratterà probabilmente di uno special che farà parte del lancio di un più ampio progetto denominato: "Dragon Ball Force Project".
Il manga è stato ispirato della celebre saga Dragonball di Akira Toriyama e dallo special televisivo Dragon Ball Z Special 1: Bardock, The Father of Goku (Dragon Ball Z - Le Origini del Mito) andato in onda nel 1990 in Giappone.
L’anime sarà presentato in anteprima il 17 e il 18 dicembre alla Jump Festa.
Fonte consultata: Anime News Network
Durante l'evento Jump Festa, tenutasi in Giappone questo fine settimana, è stato rilasciato un preview per l’anime Episode of Bardock, lo spin-off di Dragon Ball:
Fonte consultata: La Ventana de Saouri
Notizia originale del 22/11/2011:

Si tratterà probabilmente di uno special che farà parte del lancio di un più ampio progetto denominato: "Dragon Ball Force Project".
Il manga spinoff segue le vicende di Bardock, padre di Radish e Goku.
Il manga è stato ispirato della celebre saga Dragonball di Akira Toriyama e dallo special televisivo Dragon Ball Z Special 1: Bardock, The Father of Goku (Dragon Ball Z - Le Origini del Mito) andato in onda nel 1990 in Giappone.
L’anime sarà presentato in anteprima il 17 e il 18 dicembre alla Jump Festa.
Fonte consultata: Anime News Network
Speriamo non deludi!
Io comunque, mi aspetto l'episodio speciale anche su Mirai Trunks SSJ3 di Dragon Ball Heroes
Mi incuriosisce questo Dragon Ball Force Project, speriamo siano nuovi anime legati a dragon ball
Attenzione spoiler
Bardack che diventa Super Saiyan
Voglio leggere il commento di Kotaro.
Il what if di Bardack è carino inizialmente, ma poi si risolve in un modo pacchiano. Comunque non vedo l'ora!
attenzione spoiler
@GianniGreed Pessimo. Bardack che diventa Super Saiyan
E' anche questo che intendevo con pacchiano, perchè lo spunto iniziale della storia era interessante (lui che finisce in un'epoca precedente a quella del dominio di Freezer).
Chi dovrebbe essere Chilled? Un antenato di Frieza? Suo nonno? Boh, più leggevo più che mi chiedevo "ma cosa stavano pensando?".
Di certo hanno avuto coraggio nel pubblicarlo, specialmente perchè porta il nome di Dragon Ball.
Comunque, per chi vuole provare a leggerlo, si trova facilmente anche in italiano...
Edit: ho controllato, è un fanmade del team Toyble.
questo devo dire che potrebbe essere interessante (Sia anime che manga) nonostante sia un po' restio a questo genere di spin off non creati / disegnati dall'autore principale....
Ad ogni modo il tratto della copertina è veramente molto molto rassomigliante all'anime originale di DBZ e le saghe dei movies....
staremo a vedere che ne esce....
Comunque gli darò un'occhiata sicuramente
Abbasta, ormai i Saiyan e relativi potenziamenti con caschi di banane incorporati sono troppo inflazionati, fatece questo piuttosto!
EDIT: Ch... Chilled?
ma perchè devono sempre storpiare le storie originali degli anime e manga più vecchi ? (idem con i fumetti, i film e i telefilm)
poi l'altra cazzata colossale è quella di trunks ssj3, cioe non capisco come fa un gioco di carta e influenzare la storia originale, solo goku e gotenks possono riuscirci, trunks senza fusione come fa a raggiungere un livello del genere? Nemmeno Gohan c'è riuscito da solo a superare la forza di un ssj3.. cmq a parte tutto questo, l'unica opera di Oishi che mi è piaciuta è stato l'oav il ritorno di son goku, quella era una storia simpatica, anche se piu adatta ad un pubblico per ragazzini, però era divertente, poi mi ha deluso con DB SD e ora questo....
Spero continuino manga e anime perchè è interessante la storia di Bardak
Lo voglio leggere subito!
Che qualcuno lo porti subito in Italia!
Ma i disegni sono del maestro?
Certo però che qua tutti leggono le scans, sembra che io sia l'unico a non averlo mai letto!
ah! aspè! forse perchè lo vedrete/comprerete/ca**ete e dovete per forza fare gli alternativi/fighi nel mangadom animeclickiano? perchè seriamente, se nn è questo il motivo non ci si dovrebbe neppure lamentare.
detto questo, ben venga questo nuovo anime!
@dee
ma nn diciamo stupidaggini per cortesia... la toei che campa SOLO grazie a dragon ball... da zelig proprio questa battuta!!!!
Adesso hanno intenzione di procedere anche con la versione animata? No, basta. Nelle nostre menti appare attualmente come un capolavoro, lasciatelo in tal modo, per favore.
Non capisco cosa ci troviate di tanto bello in degli adulti nerboruti con la faccia da bambini che si prendono a cazzotti in modo ridicolo....
attenzione spoiler
Bardack Super Saiyan NO GRAZIE.
A quel che vedo sembra che la storia sia un pò una cretinata pazzesca ma quando uscirà l'anime forse uno sguardo glielo darò.
Ciò avviene con Il Signore degli Anelli, Star Wars e come già riportato da altri con comics americani e talvolta classici disneyani.
Poi se il prodotto risulta scadente lo si può sempre giudicare male, non vanno certo ad intaccare la qualità del prodotto originale. Se invece non se ne sente proprio il bisogno come già detto da altri... gente, non guardate/leggete.
attenzione spoiler
gente che si trasforma in super sayan di 8° livello e morti che resuscitano con le sfere del drago!!!
...cosa c'è da spoilerare scusa?
Per favore.
Attenzione spoiler
"gente che si trasforma in super sayan di 8° livello e morti che resuscitano con le sfere del drago!!!"
Il fatto che Bardack non sia mai stato un personaggio capace di diventare un Super Saiyan conta e non rientra, a parer mio, nella solita solfa della serie
Il capitolo speciale è stato pubblicizzato così, c'è anche scritto sulla cover, la scritta in basso, nella striscia rossa, e nella scritta verde a lato, la versione tradotta:
Non mi accusate di fare spoiler quando non è vero.
Gli spoiler danno fastidio anche a me, e nel caso non l'avrei scritto.
Spoiler; Bardack finisce a Skull Island negli anni20 venerato dagli indigeni nella sua forma scimmione è soprannominato King Kong, poi Carl Derham e la sua troupe lo catturano è lo portano a New York come attrazzione, ma fugge seminando il caos ma verra ucciso dai biplani.
Intanto Son Goten che si trovava nel frattempo a Skull Island, trova il figlio di Bardack/KingKong adottandolo chiamandolo Goku.
Da qui inizia Dragon Ball
Speriamo che si degni qualche fansub a portarlo...
Certo che però 'sti Saiyan hanno tutti i muscoli ben sviluppati, eh? Ah, no, tutti fuorché uno che par quasi inesistente! XD Ma d'altronde, essendo la razza Saiyan prevalentemente maschile, è ovvio! u.u
@RyOGo:"Che sia la volta buona che i personaggi dei manga proseguano con altri autori e altri universi come accade in America? Sarebbe interessante..."
Interessante si,pero' bisogna vedere come una cosa del genere potrebbe essere portata avanti: se i nuovi autori sono costretti ad attenersi a quanto visto prima senza metterci del loro allora meglio di no...
@Ghiren Zabi ah lo special TV su Bardak sarebbe noioso e pedante? Ma se il film più bello di Dragon Ball Z...e non offre nessuna ripetizione poichè utilizza un personaggio "nuovo" in una situazione differente da ciò che solitamente accadeva nella serie da Freezer in poi.
Mi devo essere espresso male.
E' di una noia mortale come tutto dragonball del resto.
Un prequel di una storia vista e rivista nella serie...per mia sfortuna...(i fratelli piccoli hanno sempre in controllo del tubo catodico).
Che poi sia il film più bello di DBZ non posso che quotarti....anche perchè gli altri film sono proprio pessimi.
Per me Dragonball finisce con la prima mitica serie....Z è un tirare a campare.....e GT non esiste.
Il GT non è creato dall'autore. Si è vero, i film mi sono indigesti anche a me, però Le origini del mito al contrario degli altri è fatto molto bene, anche perchè è uno Special, e non un movie.
Un prequel di una storia vista e rivista nella serie
ma anche no, nella serie viene solo accennato. Se è noioso come mai da oltre 20 anni lo copiano tutti gli shonen moderni senza mai riuscire a superarlo?
----------
Edit: Dannati Trolliyama, ci casco sempre XD
Parli con la persona sbagliata....trovo noiosi quasi tutti gli Shonen di Jump.
Per quanto riguarda la saga di namecc...pff...infinita...con troppi colpi di scena unitili....l'unica che ho un pò apprezzato di DBZ è stata quella di Cell dove Gohan prende il posto di suo padre nel difendere il pianeta...e mi sembrava una cosa carina e secondo me doveva finire li....ma poi ha voluto continuare.......
Allora come non detto XD
Per quanto riguarda la saga di namecc...pff...infinita...
8 volumi non sono pochi in effetti, però diciamo che è nell'anime che sembra infinita, visto che facevano 8-9 episodi a volume.
Parliamo di shueisha, dove gli autori originali stessi non hanno quasi più diritti su come vogliono proseguire la loro stessa opera dopo pochi capitoli...
"Come manga non era un gran che anche se dava cercava di dare una spiegazione a una cosa rimasta abbastanza difettosa nella storia originale..."
Ovvero?
Ah giusto, è vero. Si, per quello darebbe anche una spiegazione, tralasciando il completo disastro che gli ruota attorno!
Se è noioso come mai da oltre 20 anni lo copiano tutti gli shonen moderni senza mai riuscire a superarlo?
Ma sarà per questo motivo che oggi gli Shonen moderni sono noiosi, omologati e prevedibili?
Sarebbe l'ora che qualcuno rompesse gli schemi invece di tirare a campare sulla pappa pronta.
anche Bardock super saiyan ??? bah non mi sembra un gran spoiler (visto che è scritto proprio sulla copertina) e ad ogni modo dubito di poter dargli una possibilità... più probabile la dia all'anime, quello magari sì...
Comunque fanno vedere già la scena più importante, peccato, anche se appunto è scritto nel titolo quindi non è una novità.
Ma perchè Episode of "Bardock" se il personaggio si chiama Bardack?
Comunque lo guarderò lo stesso, è Dragon Ball.
Dragon Ball è sicuramente parte integrante della mia infanzia e rivederlo ogni tanto per "ricordare i vecchi tempi" mi fa piacere, ma qui si rasenta il ridicolo, sono arcistufo di queste continue "espansioni" dell'universo di DB.
@Ercole:
"mi domando a cosa diavolo serva lamentarsi di ogni nuovo prodotto quando basta semplicemente NON GUARDARLO/COMPRARLO/CA***o manco di striscio."
Mi domando cosa serva lamentarsi della gente che si lamenta, non basterebbe ignorarla?
Venendo all'anime in sè le tecniche e i disegni ricordano moltissimo(anzi, direi che sono spiccicati) quelli dell'OAV uscito in allegato con Dragon Ball Raging Blast 2 Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, produzione così così, molto meglio l'originale... Quando uscirà comunque uno sguardo, per curiosità glielo darò...
P.S. Comunque potevano cambiare il doppiatore a Chilled, un'altra volta lo stesso di Freezer? Già Cooler era lo stesso ora anche questo... Non capisco questa scelta, come del resto ognuno della famiglia di Goku che ha la voce di Masako Nozawa(con dubbi risultati secondo me).
E Freezer nanerottolo obeso...
Mi dissocio completamente da questa produzione.
schifo più assoluto
Spero di ricredermi vedendo lo speciale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.