card gameDurante le vacanze di Natale stavamo per tralasciare questa notizia dedicata ai più giovani; magari loro non se ne sono neanche accorti, impegnati tra feste, neve e regali; ma visto che qui ci teniamo a dare notizie a tutte le fasce d’età poniamo subito rimedio.

La Square Enix, ditta che produce giochi, ha mostrato due trailer durante la Jump Festa riguardanti il videogioco e l’anime di Chō Soku Henkei Gyrozetter (Super High-Speed Transforming Gyrozetter). Il trailer sul gioco di carte include la sequenza di una sfida e dimostrazioni delle abilità delle auto-robot di cui parla il titolo; quello sull’anime, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa e che sarà trasmesso quest'anno, presenta la storia dei personaggi principali e l’ambientazione.

Il gioco è stato sviluppato dallo stesso staff che ha lavorato a Dragon Quest: Monster Battle Road, guidato da Ryūtarō Ichimura (Dragon Quest VIII, Dragon Quest IX). Tra i mecha designer ci sono Junya Ishigaki, Shoji Kawamori, Kanetake Ebikawa, Naohiro Washio, Shinobu Tsuneki, Fumihiro Katagai, Ryō Hirata e altri; la musica è composta da Naoki Sato (varie serie di Pretty Cure e Eureka Seven); il characters designer sarà Hiroshi Kaieda; infine Robot Studio sta progettando e programmando il gioco. Dopo una breve esposizione della trama non ci rimane che lasciarvi ai trailer!

Il gioco descrive battaglie tra auto dotate di un volante per il controllo della vettura ma, usando una particolare leva di comando, è possibile cambiare configurazione all'auto e pilotarla in modalità di robot.


Trailer per il videogioco



Trailer per l’anime



Fonte consultata: Anime News Network