A circa un anno di distanza dal primo episodio che ha dato il via al cosiddetto “Movimento dell’Uomo Tigre”, quando cioè degli anonimi benefattori che si erano firmati solo con il nome di Naoto Date (la vera identità del protagonista che si celava sotto la maschera dell’Uomo Tigre) avevano donato zaini e giocattoli a due orfanotrofi delle prefetture di Gifu e Gunma, nuovi sconosciuti benefattori si sono fatti avanti con donazioni agli orfanotrofi di tutto il Giappone.

Tiger man & Children

Un po’ in tutto il paese del sol Levante infatti, ci sono stati episodi di donazioni da parte di anonimi che hanno donato dolci, zaini, materiale scolastico, giocattoli e hanno fatto anche donazioni in denaro. Sono state coperte un po’ tutte le aree del paese dalla prefettura di Saitama a quella di Aichi, da quella di Miyagi (pesantemente colpita dal sisma dell’11 Marzo) fino alla zona di Nagano.

Quest’anno però l’uomo tigre non era da solo in quanto la firma di moltissimi personaggi degli anime era lì assieme ai doni offerti. Si sono infatti registrate le “adesioni” al movimento da parte di personaggi quali Momotaro, Shin-chan, Rei Ayanami, Kaji e altri di Evangelion, Lupin, Kamen Rider, Anpanman, Haruhi Suzumiya e Yui Hirasawa (una delle protagoniste di K-ON!). Nel complesso si stima che siano stati donati 620 zaini e un totale di circa 24 milioni d Yen (circa 241.700 Euro).

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork