Riportiamo un comunicato inviato alla nostra  mail redazionale:


L'Associazione Culturale "Dimensione Fumetto" di Ascoli Piceno, è lieta di presentare la nuova edizione dell'evento:

A qualcuno Piace Cosplay - APC 2012!!!
Un'intera giornata dedicata al Cosplay!!!
presso la sala Docens, piazza Roma - Ascoli Piceno 
sabato 18 febbraio 2012

A qualcuno Piace Cosplay - APC 2012Una manifestazione a misura di cosplayer, 
che come l'anno scorso darà la possibilità a tutti i partecipanti, di esibirsi su un vero palco ed essere giudicati da una giuria di calibro internazionale!

Come sempre è garantito il servizio guardaroba sorvegliato per non dover andare in giro con borse e zavorra varia. Camerini per cambiarsi e truccarsi.

Per iscriversi, basta presentarsi sul luogo dell'evento IMPROROGABILMENTE ENTRO le ore 15:00. Altrimenti è già possibile iscriversi online direttamente dal nostro sito, dove troverete anche tutte le altre informazioni ed il regolamento:


E i componenti della giuria? Ancora una volta sarà d'eccellenza!

- La parte recitativa sarà giudicata da David Chevalier, voce di Taylor Lautner/ Jacob di Twilight, Sam di Supernatural, Kaworu Nagisa di Evangelion, giusto per citare alcune parti.
- Il giudizio del lato sartoriale sarà affidato ad Annamaria Quaresima, costumista delle Winx e fotografa di fama internazionale, nonché bravissima cosplayer lei stessa.
- L'accessoristica e gli effetti speciali invece saranno giudicati da quei fenomeni della Giantymir che di cose fenomenali se ne intendono visto che lavorano per il cinema e per la TV.
- Dulcis in fundo, non poteva mancare una delle quattro cosplayer che nel 2005 ci fece sognare diventando campionessa mondiale al WCS World Cosplay Summit in Giappone. Naturalmente parliamo di Elena Fata Livia, in arte Yuna Cosplay!

PROGRAMMA:
dalle 10:00 incontro con gli ospiti della giuria – conferenza stampa
Dalle ore 16:00 inizio gara cosplay

Sia la conferenza stampa che la gara cosplay avverranno nella Sala Docens in piazza Roma ad Ascoli Piceno (ingresso di fianco alla libreria Rinascita Comunicazione).



Promo video dell'evento curato dal nostro Socio Valerio Carradori: