Bison ridottoJin ridottoOrmai non è più questione di mesi ma di settimane, prima dell'approdo di Street Fighter X Tekken nei negozi europei, il prossimo 9 di Marzo sarà infatti possibile acquistare il gioco in tutta Europa, Italia compresa, e le rivelazioni relative ai nuovi personaggi non accennano ancora a fermarsi: dopo aver mostrato in un trailer Jin Kazama, Ling Xiaoyu, Bison e Yuri, Capcom e Namco Bandai li portano ora al centro dell'azione, accompagnati da due loschi signori che si presenteranno al pubblico tramite un altro trailer, che avrete modo di vedere... Ora!

Street Fighter X Tekken: New Character Reveal Trailer




Akuma ridottoOgre ridottoLoschi figuri, nevvero?
Akuma e Ogre sono due tipi che hanno fatto penare non poco gli eroi di Street Fighter e Tekken, e la loro presenza in questo crossover non farà altro che aumentare l'adrenalina in chi attende con ansia di mettervi le mani sopra.
Ora però vediamo questi due tipacci in azione, in compagnia dei personaggi precedentemente annunciati.


Street Fighter X Tekken: M.Bison, Yuri & Akuma Trailer




Street Fighter X Tekken: Jin Kazama, Ling Xiaoyu & Ogre Trailer




Ma non è finita qui: le edizioni per Playstation 3 e PsVita del gioco avranno dalla loro dei personaggi esclusivi: un personaggio proveniente da una serie Sony, due mascotte dell'azienda sopracitata e due personaggi storici, uno di Capcom e uno di Namco Bandai.
Il primo altri non è che Cole MacGrath, protagonista di Infamous, mentre le due mascotte sono Toro e Kuro, personaggi simbolo, per l'appunto, di Sony.
Per quel che riguarda le due icone storiche dei videogame Capcom & Namco Bandai, sono entrati in scena due veri e propri pezzi da 90 (anzi, da '80).
Per Namco Bandai: è proprio lui, signore e signori, la pallina gialla che vaga per i labirinti bui a caccia di pilloline e pillolone, uno dei primi acchiappafantasmi della storia, colui che faceva Waka Waka trent'anni prima di Shakira: Pac-Man!
Il mangiapallini non è propriamente un guerriero, indipercui in combattimento potrà avvalersi dell'aiuto di una sorta di mecha dall'aspetto sospettosamente simile a Mokujin, personaggio di Tekken tanto legnoso quanto versatile.
Mentre per Capcom: il Blue Bomber, colui che negli anni ha compiuto tante eroiche (non sempre) imprese, l'unico e il solo Megam... Oh, grande Giove! (cit.)

Street Fighter X Tekken: Cole, Toro, Kuro, Pac-Man & Megaman Trailer




Cos'è?
Chi è?
Perché?
Chi è perché?
E se si quando?
Per saperlo, dobbiamo tornare nel 1987.
Megaman copertina occidentale miniEra un anno strano, quel 1987, che vedeva il debutto del Blue Bomber nel mondo dei videogiochi, ma negli Stati Uniti d'America, questo debutto fu adombrato da un avvenimento funesto.
Se, infatti, in Giappone Megaman esordì con una copertina tutto sommato onesta e che ben rende l'aspetto del personaggio, in America la cover rappresenta un Megaman inquietante, di età abbastanza avanzata e decisamente povero per quel che riguarda la realizzazione tecnica in sé.
Capcom ha dunque scelto, tra il serio e il faceto, di optare per questo character design per il Megaman qui ospitato, per ricalcare ancora di più, forse, lo stile chiassoso del gioco in sé.
Che sia una buona scelta o meno sta al senso dell'umorismo e/o all'amore verso il personaggio dei videogiocatori.

In chiusura, aggiungiamo alcune immagini che rendono l'idea della recentemente annunciata opzione che permette di customizzare i combattenti, non solo nei colori, ma anche nel vestiario in sé.

Fonti Consultate:
IGN
Siliconera

Notina finale: presumo molti di voi abbiano notato che "ci sono i personaggi esclusivi per le console Sony e per l'X-Box 360 no".
Yoshinori Ono ha spiegato che erano in programma personaggi esclusivi anche per quella console, ma che a causa dell'impossibilità di trovare un accordo con Microsoft stessa si è finito per uscire dalla tempistica necessaria per inserire qualsivoglia guest star, e qualche idea c'era (Master Chief).
Insomma, la difficoltà a trovare un accordo ha causato questo sbilanciamento di personaggi.