Ormai non è più questione di mesi ma di settimane, prima dell'approdo di Street Fighter X Tekken nei negozi europei, il prossimo 9 di Marzo sarà infatti possibile acquistare il gioco in tutta Europa, Italia compresa, e le rivelazioni relative ai nuovi personaggi non accennano ancora a fermarsi: dopo aver mostrato in un trailer Jin Kazama, Ling Xiaoyu, Bison e Yuri, Capcom e Namco Bandai li portano ora al centro dell'azione, accompagnati da due loschi signori che si presenteranno al pubblico tramite un altro trailer, che avrete modo di vedere... Ora!
Street Fighter X Tekken: New Character Reveal Trailer
Loschi figuri, nevvero?
Akuma e Ogre sono due tipi che hanno fatto penare non poco gli eroi di Street Fighter e Tekken, e la loro presenza in questo crossover non farà altro che aumentare l'adrenalina in chi attende con ansia di mettervi le mani sopra.
Ora però vediamo questi due tipacci in azione, in compagnia dei personaggi precedentemente annunciati.
Street Fighter X Tekken: M.Bison, Yuri & Akuma Trailer
Street Fighter X Tekken: Jin Kazama, Ling Xiaoyu & Ogre Trailer
Ma non è finita qui: le edizioni per Playstation 3 e PsVita del gioco avranno dalla loro dei personaggi esclusivi: un personaggio proveniente da una serie Sony, due mascotte dell'azienda sopracitata e due personaggi storici, uno di Capcom e uno di Namco Bandai.
Il primo altri non è che Cole MacGrath, protagonista di Infamous, mentre le due mascotte sono Toro e Kuro, personaggi simbolo, per l'appunto, di Sony.
Per quel che riguarda le due icone storiche dei videogame Capcom & Namco Bandai, sono entrati in scena due veri e propri pezzi da 90 (anzi, da '80).
Per Namco Bandai: è proprio lui, signore e signori, la pallina gialla che vaga per i labirinti bui a caccia di pilloline e pillolone, uno dei primi acchiappafantasmi della storia, colui che faceva Waka Waka trent'anni prima di Shakira: Pac-Man!
Il mangiapallini non è propriamente un guerriero, indipercui in combattimento potrà avvalersi dell'aiuto di una sorta di mecha dall'aspetto sospettosamente simile a Mokujin, personaggio di Tekken tanto legnoso quanto versatile.
Mentre per Capcom: il Blue Bomber, colui che negli anni ha compiuto tante eroiche (non sempre) imprese, l'unico e il solo Megam... Oh, grande Giove! (cit.)
Street Fighter X Tekken: Cole, Toro, Kuro, Pac-Man & Megaman Trailer
Cos'è?
Chi è?
Perché?
Chi è perché?
E se si quando?
Per saperlo, dobbiamo tornare nel 1987.
Era un anno strano, quel 1987, che vedeva il debutto del Blue Bomber nel mondo dei videogiochi, ma negli Stati Uniti d'America, questo debutto fu adombrato da un avvenimento funesto.
Se, infatti, in Giappone Megaman esordì con una copertina tutto sommato onesta e che ben rende l'aspetto del personaggio, in America la cover rappresenta un Megaman inquietante, di età abbastanza avanzata e decisamente povero per quel che riguarda la realizzazione tecnica in sé.
Capcom ha dunque scelto, tra il serio e il faceto, di optare per questo character design per il Megaman qui ospitato, per ricalcare ancora di più, forse, lo stile chiassoso del gioco in sé.
Che sia una buona scelta o meno sta al senso dell'umorismo e/o all'amore verso il personaggio dei videogiocatori.
In chiusura, aggiungiamo alcune immagini che rendono l'idea della recentemente annunciata opzione che permette di customizzare i combattenti, non solo nei colori, ma anche nel vestiario in sé.
Fonti Consultate:
IGN
Siliconera
Notina finale: presumo molti di voi abbiano notato che "ci sono i personaggi esclusivi per le console Sony e per l'X-Box 360 no".
Yoshinori Ono ha spiegato che erano in programma personaggi esclusivi anche per quella console, ma che a causa dell'impossibilità di trovare un accordo con Microsoft stessa si è finito per uscire dalla tempistica necessaria per inserire qualsivoglia guest star, e qualche idea c'era (Master Chief).
Insomma, la difficoltà a trovare un accordo ha causato questo sbilanciamento di personaggi.
Loschi figuri, nevvero?
Akuma e Ogre sono due tipi che hanno fatto penare non poco gli eroi di Street Fighter e Tekken, e la loro presenza in questo crossover non farà altro che aumentare l'adrenalina in chi attende con ansia di mettervi le mani sopra.
Ora però vediamo questi due tipacci in azione, in compagnia dei personaggi precedentemente annunciati.
Ma non è finita qui: le edizioni per Playstation 3 e PsVita del gioco avranno dalla loro dei personaggi esclusivi: un personaggio proveniente da una serie Sony, due mascotte dell'azienda sopracitata e due personaggi storici, uno di Capcom e uno di Namco Bandai.
Il primo altri non è che Cole MacGrath, protagonista di Infamous, mentre le due mascotte sono Toro e Kuro, personaggi simbolo, per l'appunto, di Sony.
Per quel che riguarda le due icone storiche dei videogame Capcom & Namco Bandai, sono entrati in scena due veri e propri pezzi da 90 (anzi, da '80).
Per Namco Bandai: è proprio lui, signore e signori, la pallina gialla che vaga per i labirinti bui a caccia di pilloline e pillolone, uno dei primi acchiappafantasmi della storia, colui che faceva Waka Waka trent'anni prima di Shakira: Pac-Man!
Il mangiapallini non è propriamente un guerriero, indipercui in combattimento potrà avvalersi dell'aiuto di una sorta di mecha dall'aspetto sospettosamente simile a Mokujin, personaggio di Tekken tanto legnoso quanto versatile.
Mentre per Capcom: il Blue Bomber, colui che negli anni ha compiuto tante eroiche (non sempre) imprese, l'unico e il solo Megam... Oh, grande Giove! (cit.)
Cos'è?
Chi è?
Perché?
Chi è perché?
E se si quando?
Per saperlo, dobbiamo tornare nel 1987.
Era un anno strano, quel 1987, che vedeva il debutto del Blue Bomber nel mondo dei videogiochi, ma negli Stati Uniti d'America, questo debutto fu adombrato da un avvenimento funesto.
Se, infatti, in Giappone Megaman esordì con una copertina tutto sommato onesta e che ben rende l'aspetto del personaggio, in America la cover rappresenta un Megaman inquietante, di età abbastanza avanzata e decisamente povero per quel che riguarda la realizzazione tecnica in sé.
Capcom ha dunque scelto, tra il serio e il faceto, di optare per questo character design per il Megaman qui ospitato, per ricalcare ancora di più, forse, lo stile chiassoso del gioco in sé.
Che sia una buona scelta o meno sta al senso dell'umorismo e/o all'amore verso il personaggio dei videogiocatori.
In chiusura, aggiungiamo alcune immagini che rendono l'idea della recentemente annunciata opzione che permette di customizzare i combattenti, non solo nei colori, ma anche nel vestiario in sé.
Fonti Consultate:
IGN
Siliconera
Notina finale: presumo molti di voi abbiano notato che "ci sono i personaggi esclusivi per le console Sony e per l'X-Box 360 no".
Yoshinori Ono ha spiegato che erano in programma personaggi esclusivi anche per quella console, ma che a causa dell'impossibilità di trovare un accordo con Microsoft stessa si è finito per uscire dalla tempistica necessaria per inserire qualsivoglia guest star, e qualche idea c'era (Master Chief).
Insomma, la difficoltà a trovare un accordo ha causato questo sbilanciamento di personaggi.
Pensavo avessero toccato il fondo con Amaterasu e Ryuuichi in Marvel Vs Capcom 3, ma questo è peggio.
E basta chiamare quello lì M. Bison, lui è Vega.
Che ladri....
per fortuna non sono interessata al gioco, spero per i fan che esca un "super street fighter x tekken" con il roster completo.
Più che pacman sono Cole Grant e l'ipotetico Master Chief a non potersi vedere in un picchiaduro. Per non parlare delle mascotte sony, a nessuno è venuto in mente che, essendo più basse delle media dei personaggi, sono praticamente immuni a certe mosse? D:
Vabe',gioco da comprare tra qualche anno quando uscira' la versione ipermegadeluxe,come gia fatto notare da altri...la trollata su Mega Man pero' e' a dir poco geniale
Recuperare con un Master Chief e una N.U.D.E.@ mi sembrerebbe doveroso!
E quello mi sembra più Mega Ran che Mega Man
Mio al day 1, ovviamente su PS3
E ben vengano tutti i DLC e le future espansioni!
Gli haters stanno bene dove stanno, dietro la tastiera a rosicare ^^
Kuma è uno spettacolo XD
Attendo già Super Street Fighter x Tekken: Hybrid Edition
Viceversa Tekken Hybrid x Street Fighter: Super Edition
Sinceramente, non approvo la teoria dei DLC, ma se così stanno le cose, mi adeguerò.
Cole è un bel personaggio, ci potrebbe stare bene nel gioco e Megamen con la pancetta, ahahahah è una figata!!!!!
... e ti pareva che come al solito noi giocatori di Xbox 360 ce la prendevamo lì... ormai è prassi regolare che le versioni Microsoft abbiano qualcosa in meno rispetto alle controparti Sony... eh vabbè, mi consolerò con l'ipotetico Tekken x Street Fighter semmai uscirà(avevo letto che era in programma)...
Stima per Ogre
Tekken più "realistico" (le virgolette son cmq d'obbligo), con un gameplay ragionato/lento (cmq velocizzato col procedere dei sequel) grazie ad un sistema di comandi semplice ma allo stesso tempo profondo, grazie alla la genialata dell'assegnare un arto ad ogni tasto del pad.
Street Figher decisamente più frenetico, adrenalitico e piacevolmente fracassone, che fa delle mosse sloga pollici e i calli sulle dita il suo marchio di fabbrica.
Insomma non so se temere che uno dei due picchiaduro sia stato snaturato (ad occhio Tekken), se aspettarmi un compromesso né carne e né pesce, o semplicemente qualcosa di sbilanciato.
Cmq non ho fretta di acquistarlo per ora, ma di certo mi attizza assai ù_ù
Ottimi i costumi alternativi, Zangief con la pelliccia di Kuma è fantastico
Infatti i personaggi di Tekken qui sono stati "capcomati", rendendoli più adatti al gameplay di Street Fighter. Come conversione non mi sembra fatta male anche se storco un pò il naso sul restyling di alcuni di essi(come Ogre) per renderli più simili al modello di Street Fighter. Proprio per questo lo reputo un gioco più adatto ai fan del vecchio picchiaduro Capcom rispetto a chi ha preferito da sempre Tekken.
Comunque ripeto, se non ho letto male da qualche parte, era in programma un Tekken x Street Fighter, ovvero l'incontrario di questo titolo.
Riguardo ai DLC mettiamoci l'anima in pace, va così, soprattutto con Capcom, i nuovi personaggi dovrebbero comunque arrivare verso l'autunno, i fan non aspetteranno di certo il 2013 per giocarci. C'è da dire che un picchiaduro, se piace, ha una longevità nettamente maggiore rispetto ad un Assassin's Creed che lo finisci e lo butti via quindi imho pagarlo ora 60 euro può sembrare una mazzata, ma le ore di gioco che può offrire, specie per chi gioca online, giustificano il prezzo (SF4 è uscito da 3 anni ed è ancora molto giocato).
Riguardo ai personaggi extra della Sony diciamolo, la Xbox a parte master chef non ha altre icone eclusive da sfoderare ma evidentemente qualcosa è andato storto nell'accordo per lo sfruttamento di immagine del protagonista di Halo mentre i personaggi di Gears vanno giù di armi da fuoco e stop, al contrario di Cole di InFamous che invece ci sta bene in un picchiaduro grazie ai superpoteri elettrici, a questo punto cosa mettevano, le ferrari di Forza Motorport? Megaman e PacMan sono però personaggi Capcom e Namco quindi in teoria potevano metterli in ambedue le versioni ma vabè, se fossi un possessore 360 non me la prenderei per l'assenza di personaggi abbastanza inutili, più che altro mi lamenterei del fatto che pago lo stesso prezzo un prodotto con meno cose rispetto ai cugini ps3. Comunque sono su ps3 quindi Amen.
Gen, Fei-Long, Gouken, Hakan, Seth, C.Viper, Rose e tanti altri che fine hanno fatto? Non potevano risparmiarsi quell'abominio di Hugo e scegliere tra questi? Davvero non li capisco.)
Si vabbè a questo punto diventava SF4 x Tekken, benvengano vecchi personaggi come Hugo e Poison, di Final Fight, per cambiare un pò, piuttosto che sempre i soliti del 4 che abbiamo visto fino alla nausea in questi 3 anni. (per l'assenza di Blanka godo non poco, ma tanto arriverà)
Motivo in più per comprarsi questo gioco !!
Su mega Man però si poteva fare tranquillamente una dieta >__< ( mi sembra il fratello di Galeazzi )
Poison è la manager di Hugo quindi la coppia ha senso (a differenza di altre come Ibuki-Rolento, ma vabè), Roxy praticamente era una Poison con colori diversi, 20 anni fa i personaggi cloni si accettavano, oggi no.
Haggar lo hanno riesumato in MvC3 non credo lo inseriranno pure qui, più probabile qualche arrivo dall'Alpha come R.Mika o Karin, ma non si esclude nulla.
Sì, è un'esclusiva Microsoft.
lo si batteva con una mano sola, trasformazione compresa...
Akuma poi se lo mangia
Bellissima la super-mossa di Akuma che inizia con una "presa" in SFA3 !! xD
Loool Pacman e Megaman pure ???
Bellissimo anche l'orso (Kuma ?) vestito da R. Mika di SFA3 !!!
Però non sarebbe stato meglio un Street Fighter X Fatal Fury?
Lasciate perdere i vari Snk vs. Capcom, io dico proprio il roster di Fatal Fury contro quello del rivale Street Fighter.
Vi immaginate Vega (Balrog) contro Laurence Blood?
Oppure fare un Street Fighter X Fighter's History?
Negli anni 90 la Capcom accusò di plagio il gioco della Data East e quindi per competizione/odio storica per me sarebbe stato interessante.
Cosa ne pensate?
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