Notizia in Aggiornamento! Scorrete il testo per le ultimissime.

Dal sito ufficiale della Toei Animation un annuncio di indubbia importanza per tutti gli appassionati di Anime.
I Saint di Atena, noti nel nostro paese anche col titolo de I Cavalieri dello Zodiaco, ritornano in televisione con una nuova serie televisiva praticamente in coincidenza con i 25 anni dalla messa in onda della prima e unica serie TV (le serie successive fino al recente Lost Canvas sono state infatti realizzate come OVA)

Saint Seiya Omega

Saint Seiya Omega (questo il titolo della nuova opera) esordirà il primo di Aprile sulle TV giapponesi e narrerà le avventure di una nuova generazione di personaggi guidati dal nuovo protagonista Kouga.

Prime voci sullo staff al lavoro vedono presenti Morio Hatano alla regia (Heartcatch Precure, Kaidan Restaurant), nel charachter design e sulle animazioni, Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Heartcatch Precure, si nota infatti lo stile di queste due serie) mentre Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) curerà la sceneggiatura.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Toei Animation


Update (1)

Nuovi dettagli iniziano a trapelare sulla storia e sui personaggi che appariranno nella nuova serie.

Kouga, il nuovo Saint della costellazione di Pegaso, è un ragazzo di 13 anni dallo spirito ribelle e determinato. Unitosi ai Saint scoprirà i valori e i legami generati dall'amicizia. Suo colpo speciale (molto in linea con la tradizione) sarà il "Pugno delle meteore di Pegaso".
Ritroviamo anche Saori Kido, sempre nel ruolo di Atena, la quale sarà anche la madre adottiva di Kouga.
Avversario di turno sarà Mars, che si pone contro Atena per stabilire un nuovo ordine mondiale.

Tra i nuovi personaggi che riempiono le fila dei nuovi bronze saint troviamo.

Yuna, 14 anni. Bronze Saint dell'Aquila (non sacerdotessa dunque?).
Souma, 14 anni, grande amico di Kouga. Bronze Saint del Leone Minore.
Ryuho, 12 anni, fratello minore di Kouga. Bronze Saint del Dragone
Eden, 15 anni. Bronze Saint di Orione
Haruto, 14 anni, discendente di un clan di ninja. Bronze Saint del Lupo

Da quanto è trapelato nel primo episodio si apprendono inoltre nuove cose sullo scenario che presenta la nuova serie. Un giorno Atena trova ai piedi del santuario un bambino in fasce, ovvero Kouga, ma subito dopo una forza oscura attacca l'infante ma l'intervento del Gold Saint Seiya sventa la minaccia. Subito dopo Mars, il nuovo nemico, fa la sua apparizione avvolto in un mantello.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Mantan Web

Update (2) - 10/03/2012Saint Seiya Omega - mini locandina

Dal sito ufficiale dell’anime, la Toei Animation ha comunicato il cast dei doppiaggio giapponese per questa nuova serie prevista in programmazione in Aprile
 
  • Lo "storico" protagonista Seiya ora Gold Saint del Sagittario vedrà il ritorno alla voce del veterano Tohru Furuya (Amuro Ray in Gundam, Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen in Sailor Moon) dopo l’abbandono al ruolo avvenuto nei due OVA dedicato all’inferno e all’Elisio di Hades
  • Il nuovo protagonista Kouga verrà invece interpretato da Hikaru Midorikawa (Lancer in Fate/Stay Night, Zelgadis nella serie di Slayers)
  • Yuna, Bronze Saint dell’Aquila avrà la voce di  Yukino Satsuki (Chidori in Fullmetal Panic!)
  • Souma, Bronze Saint del Leone Minore e amico di Kouga, avrà la voce di  Katsuyuki Konishi (Kamina in Gurren Lagann, Ozma in Macross Frontier)
  • Ryuho del Dragone, fratello minore di Kouga, verrà doppiato da Tetsuya Kakihara (Natsu in Fairy Tail, Tenma in Saint Seiya Lost Canvas)
  • Eden, Saint di Orione, sarà affidato a Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night, Greed di Fullmetal Alchemist)
  • Haruto, Saint dal Lupo con attitudini ninja, infine sarà affidato a Tatsuhisa Suzuki (Hikaru Tezuka in Lybrary Wars)
 
In precedenza la stessa Toei aveva diffuso alcune prime immagini con il design di alcuni dei personaggi principali che potrete vedere al seguente link o nella gallery a fondo news.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale
TV Asahi


Update (3) - 16/3/2011

Grazie ai colleghi de La ventana de Saouri siamo ora in grado di girarvi un video con il primo spot pubblicitario per la nuova serie dedicata a Saint di Atena.

Il video è molto breve, solo quindici secondi, ma è possibile osservare in esso qualche frame di animazione per Kouga e Seiya, nonché di udire la voce del primo con l'accompagnamento in sottofondo del tema classico Pegasus Fantasy.

Saint Seiya Omega - Spot 1


Fonte Consultata:


Update (4) - 21/03/2012

TV Asahi ha rilasciato 2 spot per l’anime Saint Seiya Omega, li vedete raccolti in un unico video qui sotto:

Saint Seiya Omega - Spot 2



Fonte consultata: Anime News Network

Update (5) - 25/3/2012

È pervenuto, nelle ultime ore, un terzo e nuovo breve spot per Saint Seiya Omega. In questo nuovo video si notano alcuni secondi di animazione inedita tra i quali il nuovo protagonista Kouga che esegue il "classico" Ryuuseiken, retaggio dei Saint della costellazione di Pegaso.

Saint Saiya Omega - Spot 3


Saint Saiya Omega - Spot 4
 

Fonte Consultata:
Anime News Network