È di questi giorni la diffusione in streaming da parte di SEGA dell'opening di Hatsune Miku and Future Stars: Project Mirai per Nintendo 3DS, la cui messa in vendita in Giappone è ormai imminente (8 marzo 2012). Nel gioco Hatsune Miku e gli altri Cryptonloids (Miku, Luka, Meiko, Kaito, Rin, Len) avranno le fattezze dei Nendoroid prodotti dalla Good Smile Company. Il video-trailer che vi presentiamo è sulle note di Yume Yume (ゆめゆめ), opera di Deco*27 (デコ・ニーナ Deko Niina), producer originario di Fukuoka.



Il gioco permetterà di modificare i costumi e persino gli stessi personaggi, durante l'esecuzione delle canzoni. Saranno anche presentati in versione 3D i PV originali di canzoni molto note come Power girl, Matryoshka, Melancholic e LOL -lots of laugh-. Animazioni ad hoc saranno disponibili per Happy Synthesizer e il già citato Yume Yume. A chi prenoterà per tempo la propria copia di Project Mirai verrà offerta in omaggio la mini tote bag Mirai no Tote, fino ad esaurimento scorte.

totebag


Ma sembrano esserci numerose novità all'orizzonte, per quanto riguarda le trasposizioni videoludiche concernenti i Vocaloid. Il Project DIVA team della SEGA ha annunciato il 24 febbraio scorso, attraverso il proprio account semiufficiale su twitter, che il team stesso sarebbe al lavoro su ben nove differenti progetti — Project Mirai incluso.

Fonti consultate:
Anime News Network
Dengeki Online