Aggiornamento del 18/12/2012

L'autore Rei Hiroe ha direttamente annunciato la prossima ripresa del suo manga Black Lagoon, ormai in pausa dalla metà del 2010.

La storia riprenderà tra Gennaio e Febbraio (ancora non pare stabilita la data) sulla rivista Sunday GX di Shogakukan.

Fonte Consultata:
Anime News Network
-------------------------------------

Notizia Originale

black lagoonIl mangaka Rei Hiroe ha recentemente dichiarato nel suo blog di stare progettando il ritorno del manga Black Lagoon, dopo una prolungata pausa. La data del ritorno, per ora scritta a matita, rende Hiroe nervoso, come lui stesso ammette: Anche se muoio dalla voglia di disegnare, ho realmente paura di farlo. Se non fosse così difficile, non avrei avuto bisogno di questi due anni di pausa.

Rokuro Okajima è un giovane impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla sua azienda per dei traffici illeciti. A causa di ciò viene fatto ostaggio da un gruppo di mercenari, noti come Lagoon Company. Ben presto si ritroverà a simpatizzare con i rapitori, che gli affibbieranno il nome Rock. Una volta scoperto di essere stato usato dalla propria azienda e resosi conto della vita monotona che conduceva prima, Rock decide di unirsi ai mercenari, divenendo un membro effettivo del gruppo.

Il manga di Black Lagoon è stato serializzato a partire dal 2002 sulla rivista Monthly Sunday Gene-X della Shogakukan e raccolto finora in 9 tankōbon con l’etichetta Sunday GX Comics. In Italia il titolo è edito da Panini Comics.

Dal manga è stato tratto nel 2006 l’omonimo anime, trasmesso in Italia da MTV; seguito nello stesso anno dalla seconda serie intitolata The Second Barrage, mai trasmessa e distribuita da Panini Video; e nel 2010 dalla serie OAV Black Lagoon: Roberta's Blood TrailKaze ha di recente annunciato il ritorno di Black Lagoon in Italia con una nuova edizione in DVD e Blu-Ray delle due serie e dell’OAV, finora inedito da noi.

Fonte consultata: Chrunchyroll