Aggiornamento del 5/5/2012

Giungono notizie dal secondo adattamento a film della classica storia Guskou Budori no Denki di Kenji Miyazawa. La Warner Brothers ha infatti iniziato a mandare in streaming un secondo trailer di 114 secondi del film.



Ricordiamo che sarà Oguri Shun (Hana Yori Dango, Hana-Kimi, Detective Conan, Arakawa Under the Bridge) ad interpretare il protagonista Guskou, mentre l'attrice Shiori Katsuna (live-action Beck, Detective Conan) darà la voce a Neri, la piccola sorellina del protagonista. Gisaburo Sugii invece si è occupato della sceneggiatura, storyboard e direzione del film, la cui uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 7 luglio.


Fonte Consultata: Anime News Network





Notizia Originale

oguri shunL'attore Oguri Shun (Hana Yori Dango, Hana-Kimi, Detective Conan, Arakawa Under the Bridge) sarà la voce principale del film d'animazione The Life of Guskou Budori. Questo sarà il secondo adattamento a film della classica storia Guskou Budori no Denki di Kenji Miyazawa (Ginga Tetsudou no Yoru).

Oguri Shun interpreterà Guskou, mentre l'attrice Shiori Katsuna (live-action BeckDetective Conan) darà la voce a Neri, la piccola sorellina del protagonista. 
 

La fiaba di Miyazawa segue un giovane chiamato Guskou che vive nelle foreste nel nord-est di Tohoku, nel Giappone degli anni 20. Dopo un periodo di siccità e catastrofi naturali, che si sono susseguiti nel luogo, Guskou è costretto a lasciare la sua casa e andare altrove in cerca di una vita migliore. Il giovane si unisce così ad un gruppo di scienziati del Ihatov Volcano Department, che si occupa proprio di studiare quelle calamità naturali, che hanno spinto Guskou a lasciare la sua casa.

Gisaburo Sugii si sta occupando della sceneggiatura, storyboard e direzione del film e la Tezuka Production ha ripreso in mano tutta la produzione del film, dopo che il gruppo TAC - compagnia di produzione che inizialmente stava lavorando al remake - è andata in bancarotta.
Come direttore generale della Tezuka Production, Yoshihiro Shimizu ha affermato che teneva molto che fosse la sua compagnia a rilasciare il film basato sull'opera di Miyazawa, poichè la storia si adatta a quelli che erano i principi e gli ideali di Osamu Tezuka, espressi in particolare nella frase: "Il modo in cui vivi la tua vita è più importante di quello che ti circonda".

Shimizu ha anche discusso sulla possibilità di usare la produzione del film come aiuto e sostegno per le vittime del Grande Terremoto del Giappone avvenuto, ricordiamo, l'11 marzo 2011, e di cui giorni fa si è commemorato il primo anniversario.

Il film uscirà in Giappone il 7 luglio.



Trailer del film:



Fonte Consultata: Anime News Network