Ritornano, sotto una veste parzialmente rinnovata, le avventure fanta-calcistiche di Inazuma Eleven con una nuova serie anime, Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone.
In base a quanto ha dichiarato il presidente del team LEVEL 5 sviluppatore della serie di videogame, Akihiro Hino, in questo nuovo capitolo non ci saranno solamente partite a calcio ma anche un bel po’ di viaggi nel tempo che saranno un elemento fondamentale.

Inazuma Eleven GO 2 - Chrono Stone

La storia inizia direttamente dopo la finale del torneo Holy Road svolto in Inazuma Eleven GO! Tenma Matsukaze, protagonista della serie, ritorna alla Raimon Junior High ma quella che si trova di fronte non è più la scuola che conosceva: tutto è cambiato e i suoi compagni non giocano più a calcio.
Sarà un individuo di nome Alpha a spiegare a Tenma la situazione: si trovano ora in un mondo parallelo generato da un cambiamento nella storia. Alpha è inoltre il capitano della Protocol Omega, una squadra emissaria di un misterioso progetto messo in atto nel futuro per far sparire il calcio.

Tenma dovrà quindi tornare indietro nel tempo per sventare la minaccia e per far questo utilizzerà il vecchio Camper Inazuma opportunamente modificato. Con lui ci saranno due nuovi compagni: Fei Ruun, un ragazzo del futuro, e un androide, Clark "Wandaba" Wandabatto, il quale è in possesso di una pistola che può trasferire le abilità di un giocatore su un altro.

La nuova serie anime inizierà in Giappone a partire dal prossimo 18 Aprile e ovviamente non sarà sola. Ci saranno infatti anche una serie manga, che comincerà il 14 dello stesso mese sempre sulla rivista Coro Coro Comics di Shogakukan, e anche un videogioco per Nintendo 3DS la cui data d’uscita è ancora da definire.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Deculture