La Rosa di Versailles 1 E' probabilmente superfluo ricordare che Versailles no Bara è tra i più amati e apprezzati lavori che l'autrice Riyoko Ikeda scrisse tra il 1972 e il 1973; anche in Italia, infatti, "La/Le Rosa/e di Versailles", o più semplicemente Lady Oscar, è un'opera la cui popolarità non conosce declino.

In occasione della ricorrenza del 40ennale della serie, l'istituto giapponese Keisei Rose Nurseries di Chiba ha sviluppato una nuova varietà di rosa che è stata ribattezzata La Rose de Versailles (La Rosa di Versailles).

Il fiore sarà ufficialmente presentato per la prima volta al mondo intero in occasione dell'International Roses & Gardening Show 2012; la manifestazione si terrà a Saitama dal 12 al 20 maggio 2012.
Nel frattempo, il 16 marzo sono state aperte le prenotazioni per il futuro acquisto di 100 piantine di rosa, le quali sono tuttavia andate immediatamente esaurite, nel giro di due soli giorni. Il prezzo della rosa color rosso vermiglio è di 3'300 Yen, pari a circa 30 euro.
E voi, che ne pensate della rosa che rivestirà cotanto nome?


La Rosa di Versailles 2La Rosa di Versailles 3

Fonte consultata:
Crunchyroll