
In occasione della ricorrenza del 40ennale della serie, l'istituto giapponese Keisei Rose Nurseries di Chiba ha sviluppato una nuova varietà di rosa che è stata ribattezzata La Rose de Versailles (La Rosa di Versailles).
Il fiore sarà ufficialmente presentato per la prima volta al mondo intero in occasione dell'International Roses & Gardening Show 2012; la manifestazione si terrà a Saitama dal 12 al 20 maggio 2012.
Nel frattempo, il 16 marzo sono state aperte le prenotazioni per il futuro acquisto di 100 piantine di rosa, le quali sono tuttavia andate immediatamente esaurite, nel giro di due soli giorni. Il prezzo della rosa color rosso vermiglio è di 3'300 Yen, pari a circa 30 euro.
E voi, che ne pensate della rosa che rivestirà cotanto nome?


Fonte consultata:
Crunchyroll
Scherzi a parte ora se qualcuno vuole fare un bouquet per il mese prossimo sapra' dove rivolgersi!
Tra l'altro sono ovviamente anche belle carette a 30 euro l'una, considerato che dopo poche settimane muoiono se recise (non credo le venderanno con il vasetto+radici)...
Non me ne intendo neanche di rose (mi sembrano tutte uguali anche se preferisco quelle bianche da regalare), ma la trovo molto bella
Io cose del genere non riesco ad accettarle, anche se si tratta solo di un fiore.
GeassOfLelouch: ovviamente ti danno la pianta! Non esiste che vendano la rosa recisa a 30 €!
La rosa è stupenda.
looool, certo ma si sa mai che ti dessero solo la rosa e tanta manna !!!
Naturalmente avranno adottato pure dei metodi per non far nascere altre rose di questo tipo se si volesse provare a coltivarle, come già fanno con certi tipi di frutta senza semi...
Lo spiega la stessa autrice nel volume 1 dell'edizione d/visual.
Cmq bellissimo fiore e notizia che fa capire come i manga siano sempre rilevanti in ogni aspetto della vita in Giappone.
ma le specialità di rose e piante non vengono selezionate in laboratorio modificando il DNA, si fanno dei semplici incroci!
Non mi sarei mai immaginata una rosa i cui petali sembrano velluto. E' splendida.
*il ricordo dell'ultimo episodio è ancora chiarissimo XD*
però è stata una cosa carinissima questa ^^
anche secondo me sarebbe stata ancora più perfetta per il nome che porta se fosse stata bianca, comunque davvero bellissima. Sembra fatta di velluto.
Inoltre mi sembra proprio una bella idea per festeggiare l'anniversario dell'opera quella di dedicarle una nuova varietà di rosa, davvero originale!!
Le foto sui cataloghi e le descrizioni tecniche lasciano sempre un pò il tempo che trovano, è come giudicare un'attrice/modella dalle foto per il calendario: quando la vedi all'isola dei famosi non è molto diversa da me appena alzata la mattina!
Cmq avviso il babbo, chissà che un giorno non ce la ritroviamo in ordine!
È ovvio che sia una rosa creata artificialmente, e non ci vedo nulla di male, sinceramente.
in ogni caso il colore è veramente belloXD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.