Hello Kitty x VocaloidLa ditta di indumenti e accessori WeLoveFine.com ha annunciato la messa in vendita di una serie di T-shirts ispirate ai personaggi Hello Kitty della Sanrio, mostrati nei panni dei combattenti della serie di picchiaduro Street Fighter. Sul sito al momento sono ordinabili i primi sei modelli della crossover collection (visionabili nella gallery a fondo pagina).
Sono raffigurati i personaggi della Sanrio Hello Kitty, Badtz-Maru e My Melody, nelle vesti dei Chun-Li, Ryu e Cammy. Le magliette, 100% cotone, sono disponibili in versione uomo o donna, al prezzo di circa 25 dollari. La CAPCOM, casa di videogame sviluppatrice di Street Fighter, aveva rivelato lo scorso luglio l'avvio della partenrship con Sanrio per lo sviluppo del merchandising crossover di Hello Kitty.

Il produttore di gashapon Kitan Club produrrà invece una serie di ciondoli portafortuna Vocaloid x Hello Kitty, disponibili da settembre. Nel set di sei mascotte Hello Kitty saranno rappresentati i personaggi Vocaloid Hatsune Miku, Kagamine Rin, Kagamine Len e Megurine Luka, più un personaggio segreto. Le capsule, acquistabili tramite gli appositi distributori, saranno in vendita in Giappone al costo di 300 yen ciascuna.

Hatsune Miku non è nuova alle promozioni congiunte con i prodotti Sanrio: rammentiamo la linea di prodotti Hello Kitty dedicata a Snow Miku, in vendita in Hokkaidō durante il Sapporo Snow Festival. Toshihiro Fukuoka, produttore di MIKUNOPOLIS, aveva svelato una linea di prodotti Hello Kitty x Hatsune Miku durante l'edizione 2011 della convention nordamericana Otakon.

Fonte consultata: ANN