Update del 19/09/2012

Il sito ufficiale di To Love-Ru -Trouble- Darkness ha rilasciato in streaming il primo spot della serie animata. Nel CM viene presentata l'opening Rakuen Project di Ray.



La divisione anime della Warner Brothers Japan ha intanto postato in anteprima l'audio della stessa Rakuen Project e dell'ending Foul Play ni Kurari/Sakura Meikyū di Kanon Wakeshima:




L'anime, adattamento del manga di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki, partirà il 5 ottobre sull'emittente Tokyo MX.

Fonte consultata: ANN

________________

Update del 29/8/2012

Un trailer di poco più di un minuto è stato diffuso per To LoveRu Darkness adattamento animato del manga di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi, che approderà sulle TV Giapponesi il prossimo Ottobre.

To LoveRu Darkness - Trailer 1


Nel frattempo in Giappone è uscito in questi giorni uno special in OAD in allegato all'edizione limitata del volume 5 del manga.

Fonte Consultata: Anime News Network

-----------------------------------------


Update del 05/08/2012

To Love-Ru Darkness DVD allegato vol.6Il numero di settembre di Jump Square della Shūeisha rivela che la limited edition del sesto tankōbon di To Love-Ru -Trouble- Darkness, in vendita dal 19 dicembre, recherà in allegato un DVD, contenente tre episodi per complessivi 25 minuti di animazione.

I tre corti animati saranno altrettanti adattamenti del capitolo 19 del manga ("Nostalgia ~Ano Toki, Ano Basho de~) e dei due capitoli bonus extra Flower ~Mebaeru Kanjō?~ e The Changing Heart ~Sunao Kanjo~.

Il DVD farà seguito a quello allegato al quinto volume del manga, che, come già annunciato, verrà trasposto in un anime televisivo della Xebec, diretto da Atsushi Ootsuki, già coinvolto nella realizzazione dell'anime di To Love-Ru, e con il veterano della serie Yuichi Ouka al character design.


Fonte consultata: ANN

_____


Update del 18/04/2012

Dalle indiscrezioni trapelate a proposito del primo numero a cadenza bimestrale di Jump SQ.19 della Shūeisha, ufficialmente in distribuzione dal 19 aprile, si è appresa una notizia che farà sicuramente piacere ai fan di To Love-Ru -Trouble- Darkness (To LOVEる -とらぶる- ダークネス): in allegato alla limited edition del quinto volume del manga, in uscita il 17 agosto, verrà fatto omaggio di un DVD contenente tre episodi animati della durata totale di 24 minuti.

To LoveRu Darkness DVD

I corti animati saranno altrettanti adattamenti di tre capitoli bonus extra del manga, centrati rispettivamente sui personaggi di Momo, Mikan ed Haruna: Chapter 0 “Prologue ~Project Shidō~” (Prologue~プロジェクト始動~), “Pollen plan ~Kiken na Imōto Jōji~” (Pollen Plan~危険な妹情事~), “Body touch? ~Nyan-derful Life~” (Body touch? ~ ニャンダフルライフ ~).

To LoveRu Darkness omaggio

Dal manga verrà tratto un anime televisivo della Xebec, diretto da Atsushi Ootsuki e con Yuichi Ouka al character design.

Fonte consultata: ANN

________________

Notizia originale del 01/04/2012

To LoveRu DarknessDal numero di maggio di Jump Square di Shūeisha, in vendita da mercoledì 4 aprile, apprendiamo che è in cantiere un adattamento animato del manga di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki To Love-Ru -Trouble- Darkness (To LOVEる -とらぶる-  ダークネス), sequel spin-off dell'opera originaria dei due autori (To LOVEる -とらぶる-). L'anime, prodotto dallo studio XEBEC, vedrà alla regia Atsushi Ootsuki, già presente nello staff dell'anime di To Love-Ru, mentre il chara design vedrà la conferma del veterano della serie Yuichi Ouka. L'annuncio ufficiale di questo progetto è stato dato domenica 1 aprile allo stand della Geneon Universal Entertainment durante l'Anime Contents Expo di Chiba (Tōkyō).

Di seguito una breve introduzione alle vicende di To Love-Ru Darkness:

Il fiasco della dichiarazione d'amore di Rito forse non è la fine di tutto… Infatti, mentre Lala rivela a Momo di desiderare che Rito la sposi e al contempo sposi anche Haruna, la sorellina della principessa ha una visione: dovrà aiutare Rito a costruirsi un harem degno del sovrano di Deviluke!

Il manga è tuttora in corso in Giappone (il quarto volume è uscito questo mese); la tiratura totale dei primi tre volumi è stata di 2 milioni di copie.


In attesa di ulteriori novità sulla trasposizione animata, il sito ufficiale del franchise ha pubblicato un assaggio di key visual art della serie:

To LoveRu Darkness key visual art


Fonti consultate:
ANN
Manga-News
Yaraon Blog