bessatsu shounenIl diciennovesimo numero della rivista Weekly Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten ha di recente annunciato che il 12 giugno lancerà una nuova rivista dal titolo Bessatsu Shonen Champion.

Il nuovo magazine sarà rilasciato il 12 di ogni mese al costo di 550 yen (circa 5 euro) e sarà caratterizzato da un spin-off del manga Grappler Baki di Keisuke Itagaki, intitolato Kizudura.

Il manga originale Grappler Baki, basato sulle arti marziali, è stato pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Champion dal 1991 al 1999; ha ricevuto vari sequel, due adattamenti ad anime e un OAV. Sarà ora Yukinao Yamauchi a disegnare il manga, la cui storia ruota intorno a un personaggio di nome Kaoru Hanayama.

La nuova rivista conterrà inoltre un adattamento a manga del live action Crows Zero 2 dal titolo Crows Zero 2: Suzuran × Hōen. In questo caso sarà Tetsuhiro Hirakawa a disegnare le tavole. Ricordiamo che Dai Suzuki ha precedentemente lanciato uno spin off di Crows dal titolo Kuzu! nella rivista Young Champion della stessa casa editrice nel Febbraio scorso.

Crows, il manga originale di Hiroshi Takahashi conta 26 volumi, e Planet Manga sta pubblicando il suo sequel Worst in Italia. L'opera ha anche ispirato un adattamento a due episodi anime OAV, Koukou Butouden Crows del 1994. Sono stati prodotti anche due film prequel live-action, Crow Zero e Crow Zero II, diretti da Takashi Miike.


Fonte Consultata: Anime News Network