Capcom è rimasta più volte al centro delle polemiche per l’abitudine di inserire DLC a pagamento direttamente sul supporto ottico, all’interno dei giochi, rendendo l’utente impossibilitato ad usufruirne se non con un costo aggiuntivo.
Di conseguenza giochi come Street Fighter X Tekken non riescono a raggiungere le previsioni di vendita fissate da Capcom che, resasi conto del problema, è corsa ai ripari.

tekken

Sembra infatti che ora la software house giapponese abbia deciso di rivalutare la sua politica di distribuzione. Il vice presidente Senior di Capcom USA, Christian Svensson, ha dichiarato: "Vogliamo assicurarvi che abbiamo ascoltato i vostri commenti e pertanto cominciato il processo di ri-valutazione di come i contenuti di gioco aggiuntivi saranno distribuiti in futuro. Essendo questo processo iniziato solo alcuni mesi fa, ci saranno alcuni titoli, il cui sviluppo è partito tempo fa e che sono previsti in release nei prossimi mesi, per i quali non saremo in grado di modificare il modo in cui alcuni dei loro contenuti aggiuntivi saranno distribuiti".

Questo ultimo commento lascia intendere che i prossimi giochi in uscita avranno ancora contenuti scaricabili a pagamento, ma che dopo di essi dovremmo aspettarci un cambiamento. Possiamo quindi ben sperare?

Fonti consultate
Crunchyroll