Update del 25/06/2012:

Si è tenuta qualche giorno fa la conferenza stampa di presentazione del remake del drama di GTO, che ricordiamo andrà in onda dal 3 luglio ogni martedì alle ore 22.00 su Fuji TV.

Il cantante Akira, che interpreterà il leggendario Great Teacher Onizuka, ha così commentato in merito alla sua prima volta come protagonista di una serie: "Non ne sono troppo entusiasta ma, ad essere onesto, sono felice; spero di poter soddisfare le aspettative di tutti con la mia interpretazione. Tutti mi dicono che somiglio proprio ad Onizuka: a dire il vero, anch'io ritengo che sia un po' un pervertito ma se c'è un aspetto in cui ci somigliamo, è nel nostro comun buon cuore".

GTO cast - trioGTO cast - conferenza stampa

Miori Takimoto, ovvero Azusa Fuyutsuki, ha invece rivelato che "all'inizio pensavo che il mio personaggio fosse quello di una studentessa, invece è un'insegnante, e per questo, farò del mio meglio"; Hitomi Kuroki sarà invece la preside Ryoko Sakurai che dice: "Ogni volta rimango di stucco nel sentire i sagaci commenti di Onizuka come insegnante. E mi verrebbe da dire "hai proprio ragione!", a titolo di genitore, anziché essere ligia al mio ruolo di preside come dovrei!".

Alla conferenza stampa hanno poi preso parte anche Yamamoto Yusuke, nei panni del poliziotto Toshiyuki Saejima, Yu Shirota in quelli di Ryuji Danma, migliore amico di Onizuka, nonché Ryosei Tayama, il famigerato Hiroshi Uchiyamada, Noboru Takachi nel ruolo dell'insegnante di musica Tetsuo Hashimoto, Saori Takizawa che sarà l'infermiera Naoko Moritaka e Masato Yano nei panni del professore di matematica Suguru Teshigawara. Infine, Eiji "Sugi-chan" Sugiyama sarà il prof. di educazione fisica Hajime Fukuroda.

Fonti consultate:
TokyoHive
Anime News Network



--

Notizia del 26/05/2012
:

GTO Akira Exile Ed ecco il nuovo GTO nel costume di scena!
Dopo la cacciata di Jin Akanishi dal cast e la successiva conferma del ruolo al cantante AKIRA degli EXILE, viene ora rilasciata una prima immagine ufficiale di AKIRA nei panni del celebre Eiikichi Onizuka; giungono inoltre le conferme sul cast dei personaggi principali del drama.

La ventenne attrice Miori Takimoto (Hungry!, Mikeneko Holmes no suiri) sarà Azusa Fuyutsuki, mentre Hitomi Kuroki (20th Century Boys) sarà Ryoko Sakurai, preside che crede fortemente nelle capacità didattiche di Onizuka.
Yuu Shirota (Hana-Kimi, Rookies) interpreterà Ryuji Danma, il migliore amico di Onizuka che gestirà un caffè e abiterà proprio con Onizuka. La celeberrima Classe 2-4 conterà tra i suoi studenti Haruna Kawaguchi (Ouran Host Club), Shō Takada, Shintarō Morimoto e Taishi Nakagawa.
A completare il cast di Great Teacher Onizuka, Yusuke Yamamoto (Ouran Host Club) nei panni del poliziotto Toshiyuki Saejima, e Ryosei Tayama in quelli di Hiroshi Uchiyamada, vice-preside in perenne contrasto con Onizuka.

Ricordiamo che il precedente drama del 1998, con Takashi Sorimachi ad interpretare Onizuka, godette di un rating medio di ascolti pari a circa il 28.3% nella zona del Kanto; il record indusse i produttori a realizzarne un film prima, nel 1999, e a proporne oggi un remake, nel non così misterioso tentativo di bissare un successo dell'opera.

Il drama, che al pari del manga originale non mancherà di trattare i temi del bullismo, conflitto genitori-figli, amore, abusi di vario tipo e speranze per il futuro, partirà a luglio su Fuji TV, ogni martedì alle ore 22.00; la serie includerà anche il più recente GTO SHONAN 14DAYS, pubblicato su Shonen Magazine tra il 2009 e il 2011, sempre per mano di Toru Fujisawa.

Fonti consultate:
TokyoHive
Anime News Network