UPDATE DEL 26/09/2012

Namco Bandai Games ha diffuso un nuovo video promozionale del gioco per PS3 Le bizzarre avventure di Jojo - All Star Battle, la cui uscita è prevista per il 2013.


Nel video sono contenute le prime voci del cast, più precisamente: Daisuke Ono (Jotarō Kujo), Tomokazu Sugita (Joseph Joestar), Akio Ohtsuka (Wamu), Shinichiro Miki (Gyro Zeppeli).
Inoltre è stata resa nota anche la partecipazione di: Kazuyuki Okitsu (Jonathan Joestar), Wataru Hatano (Josuke Higashikata), Daisuke Namikawa (Giorno Giovanna), Miyuki Sawashiro (Jolyne Kujo), Yuuki Kaji (Johnny Joestar).

Sul fronte anime, invece, è stato reso disponibile un breve spot televisivo:


Fonti consultate: AnimeNewsNetwork I, AnimeNewsNetwork II

______________________


UPDATE DEL 21/09/2012

Jojo 2012

La serie animata de Le bizzarre avventure di Jojo sarà trasmessa sulle tv nipponiche a partire dal 6 ottobre prossimo, così come indicato nel secondo dei due video sotto propostivi.

Il cast di doppiaggio sarà composto da: Kazuyuki Okitsu (Jonathan Joestar), Takehito Koyasu (Dio Brando), Yoku Shioya (Zeppeli), Youji Ueda (Speedwagon), e Ayako Kawasumi (Erina).

La serie sarà prodotta dalla David Production (Ristorante Paradiso), con Naokatsu Tsuda (The Book of Bantorra) alla regia, e Kenichi Suzuki (Mobile Suit Gundam AGE) alla direzione della serie. Takako Shimizu (Samurai Champloo, Mushishi) si occuperà del character design e di guidare la regia delle animazioni, mentre le musiche saranno affidate a Hayato Matsuo (The World God Only Knows).

E sempre a proposito di musiche, per quanto concerne le sigle, esse saranno rispettivamente di Tommy Hiroaki Tominaga (JoJo ~Sono Chi no Sadame~) e degli Yes, storica band britannica di cui verrà utilizzata Roundabout, loro pezzo del 1971.

JoJo Teaser Trailer



JoJo Full Trailer




Fonti consultae: AnimeNewsNetwork I, AnimeNewsNetwork II, AnimeNewsNetworK III

_________________________


NOTIZIA ORIGINALE

Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, 5 luglio, relativa alla Hirohiko Araki Jojo Exhibition, mostra per celebrare i 25 anni della saga generazionale di Hirohiko Araki e che verrà inaugurata a Sendai a fine luglio, per poi esser trasferita a ottobre a Tokyo, è stata annunciata una nuova trasposizione animata, per la tv nipponica, de Le bizzarre avventure di Jojo, che verrà trasmessa dal prossimo ottobre; di seguito vi linkiamo il video della conferenza stampa, consigliandovi di passare dal minuto 51:36 per un breve teaser del progetto animato, che fa pensare anche in mancanza di ulteriori dettagli che il progetto stesso partirà con la prima serie della saga, Phantom Blood:



Oltre all'anime, è prevista, per il prossimo anno, anche la realizzazione di un gioco per PS3, sviluppato da CyberConnect2: Le bizzarre avventure di Jojo: All-Star Battle. Di seguito il video di presentazione:



Vi terremo aggiornati in presenza di ulteriori informazioni.


Fonti consultate: Manga-News, AnimeNewsNetwork, Crunchyroll