Update del 14/03/2013

Aku no Hana debutterà il 5 aprile su BS Animax.
L’edizione di gennaio di Bessatsu Shonen Magazine della casa editrice Kodansha aveva rivelato il primo key visual (il fiore nero tra i palazzi in gallery) e lo staff dell’anime: Hiroshi Nagahama (Mushi-Shi, Detroit Metal City) dirige il progetto con l’assistenza alla regia di Tetsuo Hirakawa (Kawa no Hikari, Ground Control to Psychoelectric Girl) e sulla base della sceneggiatura di Aki Itami (Mushi-Shi, Prince Mackaroo); il character design è disegnato da Hidekazu Shimamura (Nodame Cantabile, Detroit Metal City) con l’ausilio di Kentaro Akiyama (Penguindrum) in veste di art director e Hiroko Umezaki (Basilisk) come color key. Yoshihisa Oyama (Say, "I Love You"., Detroit Metal City) dirige la fotografia, mentre Kazuya Tanaka (Prince Mackaro, Mushi-Shi) si presta come direttore del suono. Il tutto per la produzione dello studio ZEXCS. Ecco il sito ufficiale dell’anime.


Aku no Hana

Qui di seguito il cast di doppiaggio principale:

Il primo trailer: 



Fonti consultate:
Anime News Network
Anime news network 2
Crunchyroll
Comic Natalie



--------------------------



Notizia originale:

Lo shonen Aku no Hana (Flowers of Evil / I fiori del male) di Shuuzou Oshimi, da non confondere con l’omonimo manhwa di Lee Hyeon-Sook, sarà adattato in una serie anime per la TV. Al momento sappiamo solo che Hiroshi Nagahama (Detroit Metal City; Mushishi) avrà il timone della regia.

Aku no hana
 
Takao Kasuga, amante della poesia e in particolare di Charles Baudelaire e dei suoi “Fiori del male”, ruba impulsivamente la tuta da ginnastica di Nanako Saeki, la ragazza che gli piace. Ma il giorno dopo, la compagna di classe che siede dietro di lui, Sawa Nakamura, gli rivela di aver visto tutto, e di conseguenza comincia a ricattarlo. Nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto. Per il protagonista è l’inizio di un incubo ad occhi aperti.

Il manga, nominato nel 2012 al 5° Manga Taisho Award, viene serializzato dal 9 settembre 2009 su Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha e in autunno uscirà il VII volume.

Fonte consultata: Manga-News