MaidreamVediamo spesso in anime e manga delle ragazze minorenni impiegate come Maid al servizio dei loro "padroni", ma questa pratica in realtà è illegale anche in Giappone.
Lo scorso 1 settembre la stazione di polizia di Naniwa, distretto di Osaka, ha arrestato il sessantunenne gestore di Maidream, un maid café situato a Naniwa appunto, per aver impiegato tre studentesse delle medie di 14 anni. Il sospettato ha impiegato le tre ragazze per intrattenere i clienti il 26 maggio, pur sapendo che non avevano ancora compiuto 15 anni, età minima per essere impiegati secondo la normativa in materia di lavoro giapponese. Le ragazze, tutte della stessa scuola, hanno lavorato al café un solo giorno, ma un loro insegnante - incaricato della tutela degli studenti - lo ha subito scoperto e notificato alla polizia tre giorni dopo. Il sospettato ha ammesso la propria colpevolezza.

Maidream si trova in Otaroad a Nipponbashi, quartiere commerciale del distretto di Naniwa a Osaka. È considerato il corrispondente di Osaka del più conosiuto quartiere Akihabara di Tokyo con i suoi oltre cinquanta maid-café e ristoranti. Il locale è già tristemente noto per i suoi prezzi eccessivi, come 4000¥ per un'omelette di riso o 5000¥ per delle torte.

Fonte consultata: Crunchyroll