Update del 08/05/2013

Il sito ufficiale di Saint Young Men (Saint Oniisan) ha postato un secondo trailer per l’anime film atteso sui grandi schermi nipponici dal 10 maggio:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 04/04/2013

Il sito ufficiale per l’anime Saint Young Men (Saint Oniisan) ha postato il full trailer del film al debutto nei cinema nipponici il 10 maggio:

Saint Young Men Anime Film


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 27/12/2012

Il sito ufficiale per l’anime film Saint Young Men (Saint Oniisan) ha rilasciato 2 nuovi video promozionali.

Special Video 1, "The Deities' Descent!", proiettato nei cinema prima delle proiezioni di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo:



Special Video 2, "I'm Gonna Be a Tachikawa Resident!", proiettato nei cinema prima delle proiezioni di One Piece Film Z:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 22/12/2012

Il sito Comic Natalie ha rilasciato il teaser trailer dell’anime film Saint Young Men (Saint Oniisan), che uscirà nei cinema nipponici il 10 maggio 2013:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 23/11/2012

L’edizione speciale del IX volume di Saint Young Men di Hikaru Nakamura recherà in allegato un OAD in vendita dal luglio 2013, si tratta del secondo anime DVD per il titolo, poiché il primo è di imminente uscita e allegato all’VIII volume, sarà in vendita dal 3 dicembre.

Ma dal manga prenderà le mosse anche il ben più atteso anime film, il cui debutto nei cinema nipponici è stato fissato al 10 maggio 2013.




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 17/10/2012

Il 28enne Mirai Moriyama (Crying Out Love in the Center of the World, 20th Century Boys, Moteki) ed il 31enne Gen Hoshino (Akihabara @ DEEP) - leader della band SAKEROCK - doppieranno rispettivamente Gesù e Buddha, nell’adattamento anime film del manga Saint Young Men di Hikaru Nakamura.

Mirai Moriyama e Gen Hoshino doppiano Saint Young Men

Moriyama in un’intervista ha rivelato che è già venuto in contatto con manga che trattano delle figure di Gesù e Buddha a partire dalle medie, quando lesse due opere di Osamu TezukaIn principio - Storie dalla Bibbia e Buddha; invece Hoshino ha affermato di essere un grande fan del manga Saint Onīsan e più in generale un fan degli anime, già da prima di venire scelto per questo ruolo.

Inoltre nel cast ritroviamo: Reiko Suzuki (Crayon Shin-chan – L’anziana signora della porta accanto; Gegege no Kitarō 2007 - Jakotsu-Baba) nel ruolo di Sachiko Matsuda; e Ryoko Kinomiya (Speed Racer - Aya Mifune; Phoenix - Himiko) nel ruolo del narratore.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Saint Young MenIl numero 44 della rivista Morning della casa editrice Kodansha reca importanti notizie: Saint Young Men, il manga di Hikaru Nakamura, sarà trasposto in un anime film.


Saint Oniisan è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha, i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema: la convivenza dei due in un appartamento, una giornata a Disneyland, l’ora di punta sul treno, il Natale, la piscina pubblica (con Gesù che si diverte a separare le acque), carnevali, e molto altro ancora.
Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.

Nakamura ha lanciato la sua opera nella rivista sorella Morning 2 nel 2006, e nell’ottobre 2011 è stato pubblicato il VII volume. Il manga è stato per un breve periodo in pausa, tra il settembre 2011 e il marzo del 2012, quando l’autrice è andata in maternità. Il titolo gode di un grande successo, pensate che gli ultimi cinque volumi dell’opera si sono sempre piazzati in vetta nella classifica di vendite stilata da Oricon, alla settimana di uscita.

Già un’altra fatica di Nakamura, Arakawa Under the Bridge, ha goduto di varie trasposizioni: 2 serie anime per la TV (2010 e 2011, con 13 episodi ciascuna) e un drama (2011, in 10 episodi).


UTIMA ORA DELLE 18:00

Il sito ufficiale della rivista invece annuncia anche la messa in produzione di un original anime DVD (OAD) che uscirà in allegato all’edizione speciale del VIII volume del manga il 3 dicembre 2012.

Ci viene rivelato parte dello staff:
• Regia: Noriko Takao (episode director in Clannad, K-ON!, Lucky Star)
• Screenplay: Rika Nezu (live-action Kimi ni Todoke, Absolute Boyfriend)
• Character designer: Naoyuki Asano (chief animation director dei film di Doraemon)
• Produzione dell’animazione: A-1 Pictures
• Musiche: Keiichi Suzuki (Tokyo Godfathers, No. 6, e i live-action Uzumaki, Outrage Beyond); Ryomei Shirai (20th Century Boys
• Produzione: Aniplex, Kodansha, TOHO
• Distribuzione: TOHO Films


Fonti consultate:
Anime News Network I, Anime News Network II