Haru PolishNell'edizione di novembre della rivista Gekkan Shônen Champion dell'editore Akita Shōten, in vendita da domani in Giappone, troviamo la notizia che il manga di Yû Minamoto (Dog Style) e Masahiro Totsuka (Bamboo Blade), Haru Polish, terminerà nell'uscita successiva, prevista esattamente tra un mese. La serie quindi si conclude raggiungendo un totale di cinque volumi.

Haru Okamoto è una teenager che adora le katane, ed è appena entrata alle superiori. Quando era piccola trovò una splendida katana nella casa dei nonni. Quest'ultimi decisero che quando sarebbe diventata adulta, gliela avrebbero donata. Peccato che Haru a 15 anni è ancora troppo immatura ed eccitabile e quindi i nonni ritengono non sia abbastanza adulta. Per sua fortuna, trova uno sfogo a scuola per il suo amore per le katane: il quasi-defunto club di Iaido. Mentre cercherà nuovi membri per il club e di superare la sua paura per i ragazzi, Haru scoprirà che la sua affinità con le katane ha una fonte più profonda di quanto lei stessa si possa immaginare!

In Italia la serie è stata annunciata dalla Goen, che ha già curato l'edizione di Asu no Yoichi, il precedente manga di Yû Minamoto.


Fonte Consultata: Manga News