
AGGIORNAMENTO DEL 3/3/2013 |
In vista dell'uscita del videogioco il prossimo 8 Marzo in Europa, la divisione di NamcoBandai del nostro continente ha pubblicato due filmati introduttivi che danno dimostrazione del gioco con uno scontro fra Naruto e Sasuke. Un video dedicato a ciascuno dei due contendenti.
Come sempre avvertiamo che i filmati potrebbero portare qualche anticipazione.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 - Demo Sasuke Side
E come aggiornamento dell'ultim'ora, i filmati dimostrativi di Itachi e Nagato.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 - Demo Itachi
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 - Demo Nagato
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 - Demo Nagato
Fonte Consultata:
Anime News Network I, II
NOTIZIA ORIGINALE DEL 25/2/2013 |
Avvertenza: nella notizia e nei filmati ivi inclusi sono presenti consistenti anticipazioni sulla storia di Naruto. Pertanto se non siete al pari con la prima edizione italiana del manga o con l'anime potreste trovare degli spoiler.
Uscirà in Italia, e in d'Europa il prossimo 8 Marzo, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3, il nuovo capitolo della saga videoludica per le console dell'attuale generazione (il gioco esce su PS3 e XBOX 360) dedicata alle vicende del biondo ninja creato da Masashi Kishimoto.
Come i precedenti titoli sarà il team della CyberConnect2 a sviluppare il gioco su produzione della Namco Bandai.
Vari video di anteprima sono usciti negli ultimi tempi, iniziamo la serie dall'ultimissimo promo proposto da Namco Bandai che mostra una buona anteprima del gioco con sottotitoli ai dialoghi in inglese.
Come mostrato nel trailer, Ultimate Ninja Storm 3 copre gli eventi della storia del manga a partire dalla saga con l'incontro dei cinque Kage fino agli eventi della quarta grande guerra dei ninja riportanti negli episodi di Naruto Shippuden attualmente in trasmissione in Giappone.
Varie novità andranno ad arricchire il collaudato gameplay della saga. Si inizia dalla possibilità data al giocatore di compiere delle scelte nel corso della partita che influenzeranno il corso della storia. Scelte che probabilmente porteranno a diverse sfide da affrontare nel corso della modalità storia.
Leggermente modificata anche la gestione degli scontri con le tecniche di risveglio che ora possono essere effettuate in qualsiasi momento (instant awakening) consumando del chakra oltre che dopo aver ricevuto una serie di colpi (adverity awakening). Nuova introduzione invece quella delle "ultimate jutsu finish", tecniche molto spettacolari che permettono di porre fine, se vanno a segno, allo scontro quando l'energia vitale dell'avversario è a un livello basso.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 - L'attacco della Volpe a Konoha
Molto ampio è il numero di personaggi con cui poter giocare: si parla di oltre settanta tra amici e nemici del buon Naruto. La demo attualmente in circolazione ne mette a disposizione circa una decina.
Altrettanto ampio il numero di bonus presenti per ampliare il gioco di base. Due sono le edizioni speciali disponibili solo su pre-ordine: "The Will of Fire Ed." (La volontà del fuoco) e "True Despair Ed." (Vera disperazione) rispettivamente a tema Naruto e Sasuke. In entrambe le edizioni saranno contenuti poster, variant cover, il cd della colonna sonora, una statuetta del rispettivo personaggio e un codice per sbloccare il costume di Goku destinato a Naruto (codice presente anche nell'edizione regolare se pre-ordinata).
Costumi extra che costituiranno il primo set di contenuti extra scaricabili per il gioco in questo caso diversificati per l'edizione occidentale e giapponese. Per noi "Gai-jin" ci saranno Naruto in armatura da samurai, Sasuke in Kimono, Sakura in uniforme scolastica, Tsunade in costume da bagno e Itachi nella tenuta della squadra Anbu. I Giapponesi invece avranno Sakura in costume, Kakashi anbu oltre a Sasuke e Hinata nel design del film Road to Ninja.
Per concludere un video realizzato dallo staff del portale GamesRadar in cui si percorrono le prime fasi del gioco commentate dallo staff assieme al responsabile delle pubbliche relazioni di Namco Bandai America, Nick O’Leary.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Siliconera I, II
Sayan Island
Multiplayer.it
Questo promette molto bene, tornano le Boss Battle (come in NUNS 2, il più bel capitolo secondo me) e inoltre si copre una buona parte di storia; l'unica cosa che non mi convince è il fatto di poter andare in modalità Risveglio fin dall'inizio, comunque non vedo l'ora di giocarlo
Infatti ho la prenotazione su amazon della day-one edition + artbook per PS3 a 50 euro.
Solo che non sono particolarmente interessato al momento e infatti ho già deciso di prenderlo perchè tanto ho già trovato una persona a cui rivenderlo(tra l'altro noto che è pure esaurita quest'edizione).
Però c'è da ammettere che rispetto ad altri giochi (cough cough one piece em em) è fatto molto bene solitamente. Mi piace sempre sia il gameplay che le animazioni.
Quindi magari se lo troverò a 40 quando ne avrò voglia, lo prenderò con piacere.
Cyberconnect2 ha fatto un lavoro splendido, come gia detto superiore persino alle animazioni dell'anime.
Quotone per @lalilulelo
Le animazioni dell'anime hanno raggiunto livelli imbarazzanti!
Erano titoli tutto sommato ben fatti, poi però ho fatto l'errore di comprare One Piece Unlimited Cruise! Dio mio, è stato il peggior acquisto videoludico che abbia mai fatto, veramente noioso e mal fatto... l'ho droppato dopo quasi 15 ore di gioco, non lo tolleravo più! Dovevi giocare delle ore e girare inutilmente per poter raccimolare gli oggetti necessari... ma per carità!
E dire che ho visto premiarlo con voti come 7! Io gli avrei dato forse 5...
Da quello che vedo dal trailer pare porprio un videogioco di ottima caratura, mi ispira veramente molto! Aspetto le recensioni e magari lo prenderò quando scenderà di prezzo, e intanto valuto i capitoli precedenti!
E visto che, a quanto pare, sono successivi (ovvero riprendo la storia dove la lasciava il precedente) potrebbe essere un incentivo a recuperarli tutti. (Ma il Generation è praticamente l'1 e il 2??)
Cmq se lo prenotate su Amazon c'è la DLC con 5 costumi esclusivi e il vestito di Goku!
Giusto per fare chiarimenti alla tua domanda, eccoti un riepilogo della saga videoludica di Naruto su Xbox 360 e Playstation 3 (escludendo i capitoli Ubisoft in quanto esclusiva per i Boxari
- Naruto: Ultimate Ninja Storm ripercorre tutte le avventure narrate nella prima parte della serie, fatta eccezione per l'arco narrativo di Zabuza ed Haku che qui non sono presenti neanche come personaggi giocabili e l'arco del salvataggio di Sasuke con lo scontro con i membri del Quintetto del Suono ridotti al solo incontro con Kimimaro Kaguya ed i restanti membri del Quartetto ridotti a soli personaggi di supporto resi scaricabili dopo qualche mese dall'uscita del gioco.
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 riprende la trama da dove era stata lasciata, ripercorrendo in maniera fedele la seconda parte della storia dal ritorno di Naruto Uzumaki a Konoha fino alla sconfitta di Pain ed il sacrificio di Nagato per risuscitare tutti coloro che aveva ucciso. In questo capitolo però sono stati omessi due eventi abbastanza importanti, ossia la nomina di Danzo Shimura a ricoprire il ruolo di reggente Sesto Hokage (egli non viene mai nominato per tutto il gioco) e lo scontro tra Sasuke Uchiha e Killer B ridotto ad una battaglia extra sbloccabile dopo aver completato la Modalità Storia. In questo capitolo non vi sono personaggi di solo supporto, inoltre è stato reso disponibile anche il personaggio di Lars Alexandersson da Tekken 6 nelle vesti del suo costume alternativo creato proprio da Masashi Kishimoto
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 che riprenderà la trama laddove si è fermata nel capitolo precedente
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm GENERATIONS non ha una vera e propria trama ben delineata, dato che le uniche aggiunte che ha fatto sono stati l'inserimento della Storia di Zabuza ed Haku non presenti nel primo capitolo e ricopre in maniera risicata tutta la parte relativa al Summit dei Kage e sino allo scontro tra Naruto e Sasuke più in maniera parziale la parte relativa al flashback di Kushina Uzumaki di cui viene mostrato unicamente lo scontro tra Minato Namikaze e l'Uomo Mascherato. Inoltre in esso è stata aggiunta anche la parte relativa al Kakashi Gaiden seppur in maniera relativa data la mancanza di Rin e l'omissione degli avvenimenti sul Ponte Kannabi che vengono giusto riassunti. Diciamo che la Modalità Storia non è proprio ben chiaro fino a che punto giunga, in quanto abbiamo Naruto con il Rasengan Titanico Multiplo che lo utilizza contro il Nove Code durante l'allenamento all'interno dell'Isola Tartaruga ma questa parte è stata completamente omessa, e ti ritrovi Naruto in grado di utilizzare la Modalità Chakra senza però un minimo di spiegazione nemmeno all'interno della modalità storia, per non parlare di Gai Maito con la Tigre di Mezzogiorno e Kisame Hoshigaki con il Mega Proiettile Marino messe unicamente per il fatto che sono tecniche di rapida esecuzione dato il gameplay rapido del titolo. Per cui parlare di una vera e propria storia in GENERATIONS è assai complicato, in quanto il fulcro di questo gioco non è proprio quello di essere un capitolo canonico ma più che altro uno Spin-off dedicato a quei giocatori che utilizzano molto l'online per fare incontri e necessitavano quindi di un roster corposo a cui fare affidamento
Gia prenotata la wild of fire edition e apetto solo la sua uscita ^^
WOW, Complimenti per la celerità e le esaudienti risposte!! O.o
Ti ringrazio tantissimo, sia perchè hai sciolto i miei dubbi (Generations lo posso tranquillamente evitare, visto anche che non impazzisco per il multiplayer) e perchè hai confermato ciò che volevo (che i giochi si seguono e non ricominciano tutti dall'inizio... come tanti fanno.).
Quindi molto probabilmente lo prenderò, anzi prenderò l'intera serie. La mia ultima domanda è, visto che li conosci così bene, se ci sono particolari differenze tra la versione per Xbox e Ps3 (intendo a livello tecnico, quindi caricamenti, particolari peculiarità grafiche et similia).
Io ho guardato in giro ma mi pare siano identiche come quasi tutti i giochi multipiattaforma, quindi pensavo di prendere la versione per Ps3 perché pare abbia un Framerate leggermente più stabile (praticamente invisibile ad occhio nudo
Poi, diciamolo, un gioco tratto da un manga va giocato su una console giapponese! ù_ù
Se hai una PS3 il consiglio che posso darti e di recuperarteli per tale console. Ne gioveresti sia dal punto di vista grafico migliorato ma anche per completezza, perché come ti ho detto il primo Ninja Storm uscì solo per PS3
Scusa, dal tuo post non avevo capito che il primo fosse solo per PS3, cmq dovevo saperlo visto che avevo già quardato in giro e l'avevo già saputo! XD
Video con il roster completo esclusi i costumi DLC (il roster è ufficiale come confermato da Namco Bandai) e gli Stage selezionabili:
http://www.youtube.com/watch?v=xOORqN3t_98&feature=player_embedded
Video con i Risvegli ed i Risvegli Istantanei (una delle poche aggiunte, tra l'altro nemmeno disponibile per tutti i personaggi):
http://www.youtube.com/watch?v=2ET3qkTQq4A&feature=player_embedded
Video con le Azioni disponibili in Risveglio Istantaneo (ancora non capisco perché molti personaggi a cui servivano siano stati esclusi):
http://www.youtube.com/watch?v=a7R9M2G1sRU
non capisco di cosa ti possa lamentare visto che il gioco vanta il roster più ampio di sempre. che non ci siano i kage edo tensei, pazienza. e se non avessero messo i bijuu, ci sarebbe stato qualcun altro a lamentarsi..insomma, decidetevi. non mi pare sia un 2.5 ma sono state aggiunte altre cose di cui non sto qui a parlare per non rovinare la sorpresa a chi lo acquisterà. poi, alla fine, se vuoi passare, libero di farlo ma non mettere sullo stesso piano il generations con quest'ultimo titolo perché è un'eresia bella e buona, oggettivamente parlando.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.