E' stato scoperto un manga, non pubblicato, dell'autore Osamu Tezuka (Mighty Atom/Astro Boy, Jungle Emperor/Kimba the White Lion, Phoenix), disegnato quando lo stesso era ancora adolescente. Le tematiche trattate si incentrano prevalentemente con i problemi sociali post bellici, come il commercio al mercato nero e la mancanza di cibo.


L'autore aveva dato il manga di 19 pagine ad un compagno, durante la scuola media, che lo ha conservato per oltre sessant'anni. La Tezuka Productions lo ha quindi riacquistato per una cifra di circa 3 milioni di yen (poco meno di 30000 euro) dopo che era stato visto in un negozio di libri usati a Tokyo lo scorso Aprile. E successivamente lo studio ha confermato che il manga era stato creato dal fondatore dello stesso.

Tezuka è nato nel 1928, ed è morto nel 1989. Disegnò questo manga immediatamente dopo la Seconda Guerra Mondiale e appena prima del suo debutto professionale. Harumichi Mori, il dirigente degli archivi della Tezuka Productions, ha riferito che non erano affatto a conoscenza di questo lavoro dell'artista.

Inoltre la casa produttrice sta progettando una possibile futura edizione del manga.

Fonti Consultate:
Manga News
Anime News Network