TV Tokyo ha iniziato a diffondere in streaming un PV per Cardfight!! Vanguard: Link Joker Hen, la terza stagione televisiva dell'anime Cardfight!! Vanguard.


La storia prende piede alcuni mesi dopo glie venti della seconda stagione, Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen. Il personaggio principale, il giocatore di Vanguard card Aichi Sendō, sta per entrare alle superiori. Si iscrive alla scuola d'élite Miyaji Academy, ma, sfortuntamente, i suo ex rivali diventui amici Katsumi e Yūta andranno ad una scuola diversa. Passati in solitudine i primi giorni alle superiori, Aichi accetta i consigli dei suoi amici Toshiki e Taishi al negozio Card Capital. Per vivere al meglio le superiori, Aichi forma un Cardfight club per i giocatori Vanguard. Stringe nuove amicizie, mentre si creano nove rivalità, alternando il card-playing con gli incontri sportivi, i festival culturali, i test, le vacanze estive e quant'altro.

Il Link Joker Arc debutterà il 13 gennaio su TV Tokyo.

Oltre all'ispirazione diretta dal gioco di carte, l'anime è una collaborazione tra il creatore del manga Yu-Gi-Oh! R Akira Ito, il consulente tecnico dell'originale Duel Masters Satoshi Nakamura e il presidente della Bushiroad Takaaki Kidani.
La prima stagione ha debuttato l'anno scorso, trasmessa in streaming da Crunchyroll in diverse nazioni, tra cui il Giappone. La seconda stagione, Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen, è stata trasmessa lo scorso aprile, sempre per Crunchyroll.

Quest'anno vi è stato anche un adattamento televisivo live action, con il musicista DAIGO dei BREAKERZ. DLE sta producendo un anime in Flash dello yonkoma di Quily Mini Van (Mini Vanguard).

Fonte consultata:
Anime News Network