La software house 5pb. (Chaos;Head, Steins;gate, Robotics;Notes) ha rivelato che il prossimo gioco Steins;Gate Senkei Kousoku no Phenogram (Steins;Gate: Linear Bounded Phenogram), sequel di Steins;gate per Xbox360 e PS3, godrà di un'edizione limitata che includerà una replica del cellulare di Rintaro Okabe. Questo cellulare non sarà utilizzabile per effettuare chiamate o inviare messaggi ma conterrà delle registrazioni vocali dei vari personaggi della serie: Okabe (Mamoru Miyano), Kurisu (Asami Imai), Mayuri (Kana Hanazawa) e Daru (Tomokazu Seki).

Steins;Gate Senkei Kousoku no Phenogram Logo

La storia del gioco non si svolgerà interamente dal punto di vista di Okabe ma da tutti i membri del laboratorio. Il titolo è un riferimento evidente all'automa lineare limitato, una particolare macchina di Turing non deterministica.

Naotaka Hayashi torna a lavorare sulla serie come sceneggiatore e supervisore e sarà affiancato ad altri scrittori quali Teru Arai, Kotaro Uchikoshi, Shogo Sakamoto, Vio Shimokura, Masashi Kigasawa, Kogetsu Mikazuki, Kiyomune Miwa, Toru Yasumoto e Masahiro Yokotani. Il capo della 5pb., Chiyomaru Shikura, è responsabile della storia originale e Tatsuya Matsubara lavora come produttore.

5pb. e Nitroplus rilasciarono il gioco originale Steins;gate per Xbox 360 nel 2009 (successivamente anche per PS3 e PSP) come secondo titolo delle serie "avventure scientifiche" (prima Chaos;HEAd e dopo Robotics;Notes). Il gioco fu trasposto in una serie televisiva trasmessa nel 2011 e questa primavera uscirà nei cinema il film intitolato Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu.

Fonte Consultata:
Anime News Network