Ha aperto i battenti il sito ufficiale della serie TV Straight Title Robot Anime (Chokkyū Hyōdai Robot Anime), realizzato con l'ausilio di un software gratuito per CG ideato da Yū Higuchi: trattasi di MMD (MikuMikuDance), realizzato originariamente allo scopo di facilitare la creazione di video dedicati all'idol virtuale Miku Hatsune (e non solo) della Crypton Future Media. Sul servizio di streaming niconico è già apparso il primo advertising video:


La storia è ambientata nell'anno 8013 del Mobile Century. L'umanità è stata spazzata dalla Terra più di sette millenni addietro, ma i robot combattenti sopravvissuti continuano a guerreggiare senza quartiere. Il conflitto coinvolge la Federazione dei Ribelli, che controlla l'Europa, e il Principato di Shin, acquartierato in Asia. Tre giovani robot tentano di porre fine a questa inutile guerra.

Kōtarō Ishidate (gdgd Fairies) dirigerà l'anime e supervisionerà gli script della serie, mentre cort è il direttore delle animazioni. KEI, illustratore meglio noto per il design di Miku Hatsune, si occuperà del character design. Tōru Nakano sarà al comparto audio.
Kōhei ha scritto l'opening "Break the war", cantata dai "Confiture Kikaku" (Kōhei, Sadie, BiS e Chiro). ZAQ canterà l'ending senza titolo.

Di seguito il cast:

Asuka Nishi (Fujii)
Miho Arakawa (Katō)
Rumi Ookubo (Mori)
Hiroaki Hirata (Narratore)
L'anime debutterà il 5 febbraio (orario: 25:30-25:45, corrispondente all'1:30-1:45 a.m. del 6 febbraio), e si protrarrà per un cours (una stagione). Contemporaneamente, andrà in streaming su niconico.

Fonte consultata:
Anime News Network