berserk1

In occasione dell'uscita del film Berserk Golden Age Arc III: Descent che conclude la trilogia cinematografica tratta dal manga di Kentaro Miura, Air Travel offre un viaggio organizzato al castello medievale di Pierrefonds, restaurato nel diciannovesimo secolo, dove si possono ammirare arsenali, armature e addirittura le torri prigione che hanno ispirato Berserk.

Berserk non è la prima opera a trarre ispirazione dal castello di Pierrefonds, noto per essere stato più volte location per film e serie televisive come Giovanna d'Arco di Luc Besson, Camelot e Merlin della BBC.

berserk2

Le partenze per il viaggio di sei giorni, comprendente una visita a Parigi, sono giornaliere tra gennaio e aprile. Il costo si aggira intorno ai 120.000 Yen (un po' meno di 1.000 Euro) più eventuali tasse aggiuntive.

I tre film Berserk The Golden Age fanno parte di un progetto ambizioso che intende trasporre in animazione l'intero manga omonimo e ripercorrono i volumi da 4 a 13. Yamato Video pubblica l'edizione italiana di cui è già uscito il primo DVD/BD e ha pubblicato anche la serie televisiva del 1997. Il manga è edito in diverse versioni da Planet Manga.

Fonti consultate: Crunchyroll, Air Travel, Vue Des Nuages, Wikipedia.