
In occasione dell'uscita del film Berserk Golden Age Arc III: Descent che conclude la trilogia cinematografica tratta dal manga di Kentaro Miura, Air Travel offre un viaggio organizzato al castello medievale di Pierrefonds, restaurato nel diciannovesimo secolo, dove si possono ammirare arsenali, armature e addirittura le torri prigione che hanno ispirato Berserk.
Berserk non è la prima opera a trarre ispirazione dal castello di Pierrefonds, noto per essere stato più volte location per film e serie televisive come Giovanna d'Arco di Luc Besson, Camelot e Merlin della BBC.

Le partenze per il viaggio di sei giorni, comprendente una visita a Parigi, sono giornaliere tra gennaio e aprile. Il costo si aggira intorno ai 120.000 Yen (un po' meno di 1.000 Euro) più eventuali tasse aggiuntive.
I tre film Berserk The Golden Age fanno parte di un progetto ambizioso che intende trasporre in animazione l'intero manga omonimo e ripercorrono i volumi da 4 a 13. Yamato Video pubblica l'edizione italiana di cui è già uscito il primo DVD/BD e ha pubblicato anche la serie televisiva del 1997. Il manga è edito in diverse versioni da Planet Manga.
Fonti consultate: Crunchyroll, Air Travel, Vue Des Nuages, Wikipedia.
Però non tutti hanno 1000€ da spendere di questi tempi
mi domando però come ci accoglierebbero noi italiani, dopo la bastonatura nel 6 nazioni di 8 giorni fa!
forse con un soggiorno gratuito delle le torri prigione che hanno ispirato Berserk! torture comprese per sentirci meglio immedesimati nella serie!
A questo punto non posso che dire una cosa: Ora capisco certe scelte fatte da GrifisXD
Io un giro appena posso ce lo faccio...
La Francia è famosa per i suoi castelli (nella regione della Loira) e bisogna ammettere che i nostri, ahimè, non reggono il confronto. Nonostante ritenga personalmente che godano di un loro fascino e quindi meritino di essere visitati.
non reggono il confronto? ma se abbiamo uno dei più vasti patrimoni culturali al mondo da far impallidire il resto del mondo, caso mai e il nostro ministero culturale che non è all'altezza sprecando una sicura fonte di ricchezza e guadagno!
Comunque sono d'accordo con Il Santo, in Italia ci sono castelli e luoghi che non hanno nulla da invidiare agli altri Stati del Mondo, anzi a dire il vero il patrimonio culturale italiano è in assoluto il migliore... solo che in Italia non il patrimonio culturale non viene valorizzato per nulla, a differenza dell'estero dove anche delle catapecchie vengono presentate come se fossero la reggia più bella esistente al mondo, è questo il vero problema.
"La Francia è famosa per i suoi castelli (nella regione della Loira) e bisogna ammettere che i nostri, ahimè, non reggono il confronto."
non sono d'accordo se mai è vero il contrario... l'unica differenza è che in francia il turismo è supportato come si deve in Italia NO -___- . oramai molti dei castelli Italiani vengo usati dai cinesi come deposito merci...
io ho avuto la fortuna di girare l'italia ed europa e di vedere un bel po di cose, e poi chi va a vedere luccacomics consiglierei di fare un giro della garfagnana, una vera miniera di posti da visitare come le grotte o il convento ad esempio, consiglio pure il ristorante addiacente alle grotte del vento, oppure visitare montecarlo e collodi, e pure li mangia da dio ,poi a collodi nel ristorante ci si diverte con un gestore fuori dall'ordinario!
come poi ha scritto la gente sulle recensioni del locale!
Sembra proprio fantastico anche dentro, il che non è scontato! A volte si visitano edifici meravigliosi da fuori, e magari dentro sono abbastanza spogli o sono stati spogliati nel tempo e ora non conservano più nulla. Questo invece sembra bellissimo, peccato che sembri un po' fuori dai miei tour di lavoro ç_ç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.