Star Comics - Radio Dimensione MusicaPartirà a Febbraio un secondo ciclo di appuntamenti in radio per autori e dirigenti della casa Editrice Star Comics. Dopo il primo Ciclo di interviste, svoltosi a Novembre dello scorso anno lo staff del gruppo affronterà la prova dei microfoni di RADIO DIMENSIONE MUSICA (Roma - FM 95.300, ascoltabile in streaming sull'omonimo link), dal prossimo 4 Febbraio 2013. Anche questa volta ogni lunedì pomeriggio alle ore 16.35 per sette settimane davanti ai microfoni del programma ChiaraMente in Musica condotto da Chiara Felici, si alterneranno alcuni degli autori di punta della società ed interverrà la stessa Claudia Bovini che presenterà i nuovi progetti dedicati al mondo dei manga che il gruppo editoriale ha in corso per questo nuovo anno.

- Si inizia Lunedì 4 Febbraio con il primo ospite Matteo Bussola co-creatore della serie DAVVERO, che ci spiegherà come è possibile essere sceneggiatori versatili e lavorare su un progetto molto innovativo, come è nell'esperienza italiana, DAVVERO.

- L'11 Febbraio, saranno ospiti di RDM, Davide Caci e Giorgio Salati, co-autori di LAW – Il lato oscuro della legge, la miniserie (bimestrale) italiana edita da Star Comics, che ci racconta come l’interpretazione della legge nelle aule di tribunale sia spesso e soltanto uno show business, anzi…un law business.

- Il primo intervento di Claudia Bovini è previsto per il 18 Febbraio, la direttrice responsabile della Star Comics racconterà la sua esperienza alla guida della società, ed inizierà a parlare dei nuovi titoli manga editi da Star Comics nell’anno 2013.

- Il 25 Febbraio, è previsto un secondo appuntamento con DAVVERO: ad intervenire questa volta sarà Paola Barbato, che parlerà dell'andamento del progetto, il nuovo shojo manga italiano, un'occasione per fare il punto sull'andamento della vita professionale di Martina.

- Il 4 Marzo sarà ospite della trasmissione, Vanessa Cardinali, creatrice insieme a Davide La Rosa delle Suore Ninja, tema della puntata: qual'è il segreto del successo per un disegnatore?.

- L'11 Marzo, secondo appuntamento con la direttrice Claudia Bovini, che svelerà le novità manga, edite da Star Comics, in uscita nella primavera-estate 2013.

Chiuderà questo ciclo di incontri, il 18 Marzo, una bella intervista a Davide La Rosa, di cui  ricordiamo, durante il 2012 è già uscito Il nuovo romanzo di Dan Braun, presso l'editore salernitano Nicola Pesce Editore, coautore di Suore Ninja: quali sono le emozioni di un autore, dotato di verve ed ironia come Davide mentre la sua nuova opera si avvia verso le edicole e le fumetterie Italiane?

E se qualcuno non avesse mai incontrato sulla sua strada le Tre Sorelle della Madonna Ghermitrice:

Suore Ninja - Comic Trailer



Suore Ninja Numero 0

 


Potete seguire tutti gli appuntamenti su RADIO DIMENSIONE MUSICA (Roma - FM 95.300) e, se doveste perderne alcuni, o vi trovaste nell'impossibilità di seguire la radio, attraverso le pagine del sito Ufficiale è possibile riascoltare tutte le interviste in Streaming

Fonte Consultata:
Comunicato Stampa
Fumetto D'Autore
Radio Dimensione Musica
Cumbrugliume (Video)