NekoAwards 2013



E’ inutile raccontarsi favole. Puoi avere la trama migliore del Mondo, la musica più azzeccata o i disegni più belli ma se i personaggi non bucano lo schermo, non fanno “innamorare” di loro lo spettatore, la serie anime non decolla ed è destinata al droppaggio nel breve tempo che va dalla Opening alla Ending.
PS: sempre se il protagonista della serie non si chiami Shinji Ikari!! (Dai Franz che sto scherzando eheheh)

Amici e amiche di AnimeClick.it benvenuti quindi ai primi Nekoawards per i migliori personaggi dell’anno! Tre le categorie che sfileranno stasera: miglior personaggio maschile, miglior personaggio femminile e (unici in Italia!) miglior personaggio Moe, dato che, piaccia o no, questo genere di caratterizzazione ormai fa parte dell’animazione nipponica odierna. vi ricordo che i maschioni e le soavi fanciulle che si daranno battaglia sono state nominati proprio da voi nei giorni scorsi, non sono state scelte dallo staff e men che meno da me. L'utenza è sovrana!
Prima di dare inizio alle danze volevo ringraziare gli amici di ONE - Otaku no Empire e SputtanAnime,che portano i nostri Awards anche su Facebook, e anche il buon Zelgadis, che mi sta coadiuvando in questa bella esperienza

Ed ora che il sipario si alzi. Buon voto a tutti!


redcarpet2




Miglior Personaggio maschile del 2012

Joseph Joestar (JoJo no Kimyou na Bouken)
Joseph Joestar (JoJo no Kimyou na Bouken)
Sicuro di sé, ricco di risorse e di coraggio, l'indomito Joseph Joestar si batte con ardore e furbizia contro esseri sovrannaturali e malvagi nel mondo degli anni '30. Uno dei personaggi più iconici ed amati della saga di Jojo, riuscirà a far parlare di sé anche in questo contest?




Kirito (Kirigaya Kazuto) (Sword Art Online)
Kirito (Sword Art Online)
Abituato a giocare in solitaria, Kirito scopre di dover combattere non solo per se stesso ma anche per gli altri. Pur essendo schivo e con pochi amici, l'amore della bella Asuna lo porterà sulla strada calcata dagli eroi (sorelline permettendo...). La sua dedizione e il suo coraggio lo hanno fatto apprezzare soprattutto al pubblico più giovane, basterà per sbaragliare la concorrenza?




Namba Mutta (Uchuu Kyodai)
Namba Mutta (Uchuu Kyodai)
Nato sotto la cattiva stella dell'agonia di Doha, Namba Mutta vuole diventare astronauta come il suo fratellino. Divertente, ma sempre affidabile, il suo è uno dei personaggi più amati. Riuscirà a scalare anche la classifica e a portarsi a casa il nekoaward?




Sentaro Kawabuchi (Sakamichi no Apollon)
Sentaro Kawabuchi (Sakamichi no Apollon)
Studente del primo anno di superiori scorbutico e temuto come un delinquente è in realtà una persona generosa e dal grande cuore. Ama il jazz, suona la batteria ed è un cristiano fervente. Grazie all'amore per la musica, riesce a stringere una splendida amicizia con il timido e riservato Kaoru. Dal fisico imponente e dalle grandi spalle, ha mandato in brodo di giuggiole numerose utentesse. Questo lo rende uno dei favoriti?




Shinya Kogami (Psycho Pass)
Shinya Kogami (Psycho Pass)
Ex ispettore di polizia della sezione 1, è stato retrocesso al ruolo di agente a causa del deterioramento del suo livello di psycho-pass. Non sempre disciplinato, fisico scolpito e faccia da duro: non può non essere uno dei candidati alla vittoria finale!






Vota il miglior personaggio maschile del 2012




Miglior Personaggio femminile del 2012

Akane Tsunemori (Psycho pass)
Akane Tsunemori (Psycho Pass)
I suoi eccellenti voti le avrebbero permesso di fare qualunque cosa eppure ha deciso di entrare in polizia diventando Ispettore dell'Unità 1 della Sezione Anticrimine della Pubblica Sicurezza perché è convinta che qui ci sia qualcosa che solo lei può fare. Crede ciecamente nel suo lavoro che svolge con estrema passione. Già apprezzata e stimata dai suoi Agenti riuscirà anche a conquistare il favore del pubblico?



Asuna Yūki (Sword Art Online)
Asuna (Sword Art Online)
Intrappolata in un gioco online, Asuna è l'indomita leader dei Knights of Blood. Dopo aver conquistato il cuore di Kirito, la vediamo però anche nei ruoli che non t'aspetti quali mamma di Yui, abile cuoca e persino regina delle fate; Non ama le gabbie e soprattutto i tentacoli. Riuscirà a conquistare il voto degli utenti di animeclick?





Nanami Momozono (Kamisama Hajimemashita)
Nanami Momozono (Kamisama Hajimemashita)
Perde la casa, scopre all'improvviso di dover assumere il ruolo di divinità e si innamora del suo famiglio, un tipo dal carattere non proprio facile! Ma Nanami è una che non si arrende mai; dolcezza, buon umore e perseveranza sono le sue carte vincenti! Sareste capaci anche voi di dichiararvi all'amato sul bordo di un grattacielo?




Rikka Takanashi (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)
Rikka Takanashi
Tenebrosa detentrice dei poteri dell'Occhio Demoniaco o tipico caso di paziente affetto dalla sindrome della seconda media'? Difficile dirlo, fatto sta che Rikka ha saputo conquistare il pubblico sia con la sua dolcezza, sia con la sua innata vena di follia.




Watashi (Jinrui wa Suitai Suimashita)
Watashi (Jinrui wa Suitai Suimashita)
Senza neppure un nome che la identifichi, a questa ragazza spetta l'ingrato compito di fare da mediatore tra la razza umana, ormai in declino e le fate. La sua arguzia e la sua ironia le hanno regalato questa candidatura. Si presenta da outsider contro una concorrenza agguerrita, riuscirà a stupire ancora?



Vota il miglior personaggio femminile del 2012



Premio Personaggio moe del 2012

Chitanda Eru (Hyouka)
Chitanda Eru
Se la curiosità è donna, Chitanda è l'incarnazione della curiosità e il suo motto, "Watashi, kininarimasu!", l'ha resa celebre, scatenando reazioni contrastanti tra i fan e i detrattori di "Hyouka". Anche noi siamo curiosi di sapere se questa studentessa entusiasta e spensierata ha scalato la vostra personale classifica moe.



Kumin Tsuyuri (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)
Kumin Tsuyuri
Sguardo assonnato e cuscino sottobraccio, gira per la scuola cercando il luogo migliore per schiacciare un pisolino. Di fronte al suo viso addormentato, è facile che ci scappi un "Kawaii!".




Mayaka Ibara (Hyouka)
Mayaka Ibara
Con la quarta nomination su cinque KyoAni dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, di conoscere bene i gusti del grande pubblico. Riuscirà la scontrosa e schiva Mayaka, appassionata di manga e membro del Club di cultura classica, a vincere l'agguerrita concorrenza?




Rikka Takanashi (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)
Rikka Takanashi
Si guadagna un posto anche in questa finale la protagonista di uno degli anime più apprezzati della stagione. Merito della benda sull'occhio, della fasciatura sulla mano, delle strane tecniche di combattimento, chi lo sa! Un fatto è certo: Rikka è adorabile in tutte le sue trasformazioni!




Tsumiki Miniwa (Acchi Kocchi)
Tsumiki Miniwa
La quintessenza della pucciosità con tanto di orecchie da gatto. Riuscirà da sola a tenere testa al terribile quartetto Kyoani?





Vota il miglior personaggio moe del 2012