Update del 30/03/2013

Dal 28 marzo è disponibile in Giappone il numero 5 del magazine Cocohana di Shueisha, che ospita l'atteso primo capitolo (29 pagine) di Marmalade Boy little, sequel del celebre shoujo manga di Wataru Yoshizumi.
Allegato al magazine un cadeau che avrà fatto la gioia dei nostalgici: il primo tankōbon del manga originale.
Svelata anche la genealogia dei nuovi protagonisti: come previsto, fratellino e sorellina di Miki e Yuu sono i figli delle coppie ricombinate formatesi a seguito dello scambio di partner. Nella famiglia allargata, o comunità di famiglie, che ha fatto da sfondo alla storia d'amore raccontata in Marmalade Boy son cresciuti anche i due piccoli Rikka Matsuura (figlia del papà di Yuu e della mamma di Miki) e Saku Koishikawa (figlio della mamma di Yuu e del papà di Miki). Può essere utile a orientarsi nell'ingarbugliato albero di famiglia concepito dalla Yoshikawa la rappresentazione grafica riportata di seguito.

Marmalade Boy little small

Presente anche un messaggio dell'autrice, con i buoni auspici della Yoshizumi per il nuovo lavoro. Nella gallery a fondo pagina potete visionare la cover di Cocohana 5.

Fonte consultata:
Comic Natalie

_____________________


Notizia originale del 28/02/2013

Marmalade Boy little piccola
Wataru Yoshizumi realizzerà un sequel del suo popolare shōjo manga Marmalade Boy sul numero di maggio del magazine di Shueisha Cocohana, in vendita dal 28 di marzo. Marmalade Boy little è ambientato tredici anni dopo gli avvenimenti della serie originale. Il sequel vedrà come protagonisti la sorella minore e il fratello minore di Miki e Yū, i due personaggi al centro della serie principale. Miki, Yū ed altre vecchie conoscenze di Marmalade Boy faranno la propria comparsa nella nuova serie.

Il manga originale, lo ricordiamo, era incentrato sulla storia d'amore tra Miki e Yū, due ragazzi i cui genitori decidono improvvisamente di scambiarsi i partner e risposarsi. I due ragazzi si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto con le famiglie "ricombinate". Miki paragona Yū alla marmellata di arance, che, dietro un aspetto dolce, nasconde un retrogusto amaro, soprannominandolo appunto "marmalade boy".

La Yoshizumi ha serializzato il manga su Ribon di Shueisha dal 1992 al 1995. L'opera ha venduto 9.7 milioni di copie e ispirato un anime TV del 1994 (trasmesso in Italia col titolo Piccoli problemi di cuore), un lungometraggio animato nel 1995 (pubblicato da Yamato Video), nonché un TW-drama.
Il numero di maggio di Cocohana ospiterà come supplemento bonus lo storico primo volume di 196 pagine di Marmalade Boy.

Fonte Consultata:
Anime News Network




71 commenti

  • Anonimo - 3 anni fa
      0     0
    Anonimo
    se vi ricordate nell'ultima puntata dell'anime le due famiglie diedero una notizia inaspettata....
    ecco il link
    www.youtube.com/watch?v=XEharfhTg5Y

Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.