Nobuanga the Fool - The Fool projectShoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion) ha rivelato nel corso di una conferenza presso il TAF (Tokyo International Anime Fair) la messa in produzione di The Fool un progetto definito “multi-dimensionale”.

Per il primo progetto, Nobuanga the Fool, una nova forma di “intrattenimento live”, l’artista Yone Kazuki (HakuoukiHiiro no Kakera) sta già disegnando i personaggi e Ryo Yoshimata sta componendo le musiche dopo aver collaborato ai drama Go: Himetachi no Sengoku e Atsuhime.

Il progetto, che mischia storia e fantascienza, è ambientato in un mondo parallelo, ispirato al periodo storico Sengoku, in cui i regni guerreggiano tra castelli abbarbicati sulle montagne.

Kawamori ha spiegato durante la conferenza che è stato ispirato dai suoi viaggi a Broadway e Las Vegas, che lo hanno spinto a creare intrattenimento live per il suo prossimo progetto.

Per far capire al pubblico cosa voglia realmente realizzare, ha consigliato di immaginare i concerti di Macross Frontier, come se fossero dal vivo e combinati con visual imagery e altre forme di media.


L’artista ha inoltre detto che le sue idee sono di fondo ispirate a Leonardo Da Vinci, noto per le sue mille idee, molte delle quali non sono mai però state realizzate; ma lui sta lavorando sul suo progetto da 2 anni e mezzo e vuole dargli vita.


Fonte consultata: Anime News Network