party


Venghino siori venghino! Oggi il vostro pelato compie gli anni (troppi sigh) e siete i primi con cui li festeggio, non fosse altro perchè questa rubrica parte a mezzanotte in punto. Un abbraccione comunitario, visto che non posso offrirvi una fetta di torta, una gocciolona di sudore sulla capa nuda alla vista dell'arrivo dei fatidici anta (peggio dei Maya!) e andiamo a commentare il risultato di oggi.

Come ritieni il manga/anime di Death Note?



Sembra proprio che Death Note, nonostante i fanboy e gli anni passati, sia ancora un manga/anime molto apprezzato. Sono 293 coloro che, pur non considerandolo un capolavoro, pensano che sia un buon titolo ma se sommiamo i voti di chi lo adora tout court e di chi invece pensa che il capolavoro vero sia il manga, facciamo la considerevole cifra di 388. La vera maggioranza!
Ciò che mi ha stupito, non tanto nel risultato ma nelle proporzioni, che ad uscirne con le ossa rotte e in malo modo siano gli haters, o comunque coloro che giudicano esagerato il successo di Light e company: appena 53.
Death Note quindi resta e resterà, anche se ovviamente non come all'inizio, un titolo che farà ancora parecchio parlare di se, continuando ad alimentare un fenomeno che volenti o nolenti vive ancora in fumetteria come sul web.
Ringraziando la pagina facebook Le incredibili deduzioni di Elle per le simpatiche vignette qui sotto, vi do appuntamento al prossimo sondaggione di sabato: Mister Cool Anime anni 80!

lightfb

Ringraziando tutti per la partecipazione, vi ricordo ancora una volta che per info, suggerimenti o mandarmi a quel paese potete scrivere a:

[email protected]