Madonna cantava “Papa don't preach”, a scuola giravano i famigerati “paninari” e si veniva etichettati a seconda di quale giubbino si portava: non ci sono dubbi erano gli anni”80!
Una cosa univa però tutti i ragazzi di ogni età, a parte il cornetto Algida, in quegli anni di eccessi e di (falso!?) benessere. C’era infatti un momento della giornata in cui si staccava dai compiti pallosi di matematica e italiano, si prendeva una merendina del Mulino Bianco o una girella Motta e si andava davanti alla tv perché c’erano i cartoni giapponesi. “ Ai miei tempi si giocava fuori all’aria aperta, non ci si rimbambiva davanti alla tv!” erano le classiche frasi di genitori/nonni/zii alla vista dei nostri sguardi incantati davanti alle catapulte infernali o ai colpi della fenice di Nanto. Noi proprio non li si ascoltava, d’altronde se vivevi in città dove dovevi andare? A farsi buttare sotto da una macchina o peggio?
Ed eccoci qui anni dopo, “adulti di nascosto, ma che forse adulti non saremo mai” come dice Alex Britti, a parlare degli stessi cartoni e a vederne di nuovi. Ultimo stadio di una sindrome da Peter Pan che proprio non ci ha mai abbandonato neanche dopo trent’anni e che mi porta sempre davanti a una tv a guardare Jeeg Robot con accanto non più mio fratello ma mio figlio!
Nostalgie del pelato a parte, veniamo a Mister Anime, con due raccomandazioni. La prima è quella di votare il personaggio più COOL e, mi rivolgo ovviamente ai maschietti, non il vostro preferito. Questo è un sondaggio relativo al personaggio maschile più affascinante cioè quello più desiderato dalle donne. Non è una gara di popolarità!
La seconda raccomandazione riguarda la mancanza di alcuni personaggi di Dragon Ball. Questi ultimi sono stati infatti divisi tra questo decennio e i prossimo. Vi ho avvisati eh? Il primo che scrive, tra il dispiaciuto e l’incavolato, chiedendo dove sia finito il povero Vegeta verrà bannato a vita e potrà tornare qui solo dopo aver letto metà della preziosa collezione yaoi di Oberon (punizione valida solo per utenza maschile ovviamente)!!!
1) Abel Buttman: Il più grande dei due gemelli Buttman, perdutameine nte innamorato di Georgie mentre lei pensa a correre sul prato...alla fine si imbarca disperato..
2) Arthur Buttman: Il più piccolo, dal carattere dolce e posato, pronto ad offrire comprensione e amore in qualunque momento..ovviamente anche lui perdutamente innamorato della biondona!
3) Benjamin Price/Wakabayashi Genzo: Gioca come portiere e si fa chiamare S.G.G.K. (Super Great Goal Keeper), inoltre deve avere pure parecchi soldi perchè ha un'allenatore privato pur essendo un marmocchio.
4) Cobra: ispirato all'attore francese Jean-Paul Belmondo, è un irresistibile farabutto spaziale che potrete trovare nei vari angoli della galassia, stando ben attente alla sua Psycho Gun, un'arma attaccata al suo braccio sinistro.
5)Crystal il Cigno/Hyoga di Cygnus: Figlio di un padre giapponese e di una madre russa, Crystal è il guerriero dei ghiacci ed appartiene alla costellazione del Cigno. Il suo potere consiste nel ghiacciare qualsiasi cosa, persino la lava quindi attente ragazzuole!
6) Falcon: spalle larghe, vita stretta, pelata e occhiali da sole, il perfetto ritratto della guardia del corpo! Se avete bisogno di protezione votatelo!
7)Godai Yūsaku: Vicini troppo fastidiosi basta non vi sopporto più!!! Oh ma c'è una nuova amministratrice ...kyoko? Ma si dai resto alla pensione Ikkoku!!
8)Goku: cioè maschietti datevi una regolata, non avrete mica intenzione di votare come cool uno che ha la coda di scimmia e se ne esce fuori con espressioni tipo " Urca!Ho l'impressione che mi divertirò un mondo!"?
9) Gunma Akagi: spaccone e talvolta insopportabile, dal carattere arrogante e ribelle ma gran pilota di auto da corsa. Per le amanti dei belli e dannati.
10) Johnny/Kyōsuke Kasuga: è' timido e sincero e di tutti tutto sa perchè legge nel pensiero... e non è manco vero! Molti di noi hanno invidiato questo giovine che poteva sperare di avere al suo fianco la bellissima Sabrina \ Madoka
11) Juuza: Non solo un bel ragazzo, Juuza è un vero e proprio spirito libero scevro da qualsiasi regola ma di fronte al fascino e alla dolcezza della bella Giulia potrebbe anche decidere di sacrificare la propria vita.
12) Kenshiro: Attaaaaaaaah! Vi ha colpito in punto segreto di pressione, se non lo voterete morirete entro 3 secondi... 3,2,1. Votato?
13) Lundi: Lui si chiama Lunedi, si innamora di una ragazza di nome Giovedi e vorrebbe essere votato di sabato…no non è una puntata di Calendarman ma Alpen Rose!
14)Marin: Con il suo gigantesco robot Baldios deve difendere la Terra da una razza aliena pronta all’invasione…ma sarà davverro tanto aliena?
15) Mark Lenders/Kojiro Hyuga: Il tiro dela tigre Mark! Il tiro della Tigre!
Mark ha sfondato il muro dietro la porta, non ha segnato e credo risulterà anche positivo all'antidoping!
16)Masumi Hayami: abile uomo d’affari circondato da fama e potere, dietro il suo volto sprezzante e aristocratico però c’è una passato difficile e senza amore. Chi di voi fanciulle vorrà colmare questa mancanza?
17) Matthew Hisman/ Toshio Utsumi: affascinante (ma tonto) detective perennemente alla ricerca delle tre gatte ladre e non si accorge di avercele perennemente sotto al naso. Ci auguriamo non si aspetti una promozione!
18)Mirko/Go Kato: il mitico cantante dei Beehive che ha fatto innamorare una generazione e più di ragazzine che sognavano di sposare SimonLeBon ma anche lui. Quanti voti per il bel fricchettone?
19)Phoenix/Ikki di Phoenix: cavaliere della costellazione della Fenice, Phoenix è il fratello maggiore di Andromeda. Dotato di una forza incredibile, di una splendida armatura e...dell'immortalità! quanti voti per questo cavaliere?
20) Ranma Saotome: un tuffo dove l'acqua è più blu è costato caro al povero Ranma mentre le espressioni da bimbominkia no, quelle ce le aveva anche prima. Per le ragazze che vogliono provare il gusto del diverso..
21)Rei:Una fata turchina muscolosa e post atomica! Rei di Nanto è un uomo ligio al suo dovere e di grande onore, amante delle belle donne, anche a costo di risultare un tantino "brutale" ma in fondo ha un cuore
22)Rei: capelli verdi, canini aguzzi, abbigliamento tigrato e un paio di corna sulla testa per le donne attratte dal fascino alieno! Venghino siore, avrete la vostra Lamù al maschile, venghino!
:23)Ryo Saeba :un investigatore segreto caduto da piccolo in un pentolone pieno di Viagra e cozze e il cui appetito sessuale è inversamente proporzionale al successo con le donne
24)Ryo Sanada : la classica testa calda che si butta a capofitto in ogni rissa...chi può resistere al leader dei 5 Samurai?
25)Ryoga Hibiki: tenero fanciullo che si perderebbe anche a casa sua e che ogni tanto diventa un simpatico porcellino...ragazze questo è un affare? Avrete un ragazzo e anche un animale di compagnia: due al prezzo di uno!
26)Sami: tutto il contrario di Ryo. Sami è il samurai riflessivo e temporeggiatore....pure troppo! Per le ragazze che amano le lunghe attese!
27)Satomi Okawa: l'uomo i cui capelli parlano da soli, ma non si capisce bene cosa dicano (cit.)
28) Shiro Takiki: pur essendo due cuori nella pallavolo, il povero Shiro non riesce mai a dichiararsi a Mila...non sarà che sotto sotto non le piace??
29)Sho Yuki- Ronni: Altro amante del pugilato che ha letto troppo Hashita no Joe da piccolo. Andando a vivere nella casa della Magica Emi diventa come Toshio di Creamy. Vedi sotto!
30)Paul Cabor/Shun Makabe: teppista che adora fare a pugni e dare di boxe, ma in fondo è un bravo ragazzo molto sensibile. A dire la verità è pure un principe e in questo sondaggio i nobili scarseggiano, quindi fatevi sotto ragazze!
31)Shun Mitaka: il gran rivale di Godai nella corsa al cuore di Kyoko. Ricco e di buone maniera ha come unico difetto la paura per i cani....è una cosa tanto importante?
32)Shutaro Mendo: altro rampollo di famiglia ricchissima (ah gli anni 80, altro che crisi!) innamorato di Lamù, che però sta sempre insieme ad Ataru. Saranno scintille!
33)Sirio/Shiryu di Dragon: il Dragone. Alto, magro, colore dei capelli che varia a seconda di serie e film, capelli lisci e lunghi fino all'infinito e oltre. qualche ragazza è interessata a vedere il suo tatuaggio?
34)Tom Brandel/Tatsuya Uesugi : Un ragazzo che ha molto a cuore i suoi affetti, al punto da sottoporsi a duri allenamenti che lo trasformeranno da perdigiorno svogliato ad asso del baseball, soltanto per realizzare il sogno d'amore che lo lega alla bella ragazza di cui è cotto sin dall'infanzia.
35 Toshio: il classico ragazzo della porta accanto, l'amico d'infanzia su cui voi sognavate i fiori d'arancio ma che poi regolarmente pensava alla gnocca di turno!
36) Yamcha: all'inizio pare il figo della compagnia. Si cucca la bonazza della serie, è belloccio e pare pure forte. Qualche puntata e invece....
un grazie enorme a Nyx per la parte grafica di questo sondaggio
Buon voto a tutti e tutte, e se avete da chiedere riguardo alla collezione yaoi di Oberon potete scrivere a
Anche se imprigionati dalle avversità della vita...
L'impronta dei nostri ricordi ci aprirà le porte!
Anche se ostacolati da infiniti universi...
Il nostro sangue bollente cambierà il destino!
Batman non era completamente solo, ma la difesa di Ken ha ammazzato decine e decine di persone come mosche... Come dire, la sua sola presenza portava disgrazia! Per questo alla fine ha la brillante idea di lasciare tutti ed andarsene per conto suo, tutto sommato è stata l'idea più saggia che ha avuto! L'umanità di un'opera non implica la grandezza di un personaggio in particolare solo perché ne è il protagonista, ma solo la grandezza di quei personaggi che l'hanno resa tanto umana, che nel caso in questione sono i comprimari. Ikki, anche se la povera Esmeralda è stata uccisa dal padre solo per fare dispetto a lui che la amava tanto, NON è portasfiga come l'uomo di Hokuto (sarà meglio toccare ferro, dopo averlo nominato tanto ), e per quanto riguarda gli amici ed il fratello, altro che essere salvato da loro a costo della vita, lui li ha aiutati in più occasioni!!!
Ma io infatti non faccio il confronto Ikki vs Ken, a me piacciono entrambi!! poi oddio, detta così sembra un portasfiga stile jessica fletcher ha ucciso Souther, Raō e Kaiō, cioè tre mostri che volevano "solo" concquistare e schiavizzare il mondo, ebbene si, anche grazie al sacrificio di altre persone, che sarebbero morte comunque,(perchè Shu sarebbe morto lo stesso così come Fudo, entrambi per difendere dei bambini, non Ken e che cominciano la loro battaglia molto prima di incontrare Ken); ha liberato da solo villaggi su villaggi di disgraziati che altro non facevano che zappare la terra!! Te li chiami porta sfiga, io li chiamo SALVATORI p.s.: ti rinnovo il consiglio, da come ne parli non mi sembri ferratissima nella materia Ken....
@Lemmy K. Dici il giusto, ma non hai ben chiaro quando qualcuno ti sta trollando... Questa discussione, ne sono sicuro, potrebbe andare avanti fino al 5487535877375893547 messaggio e non porterà mai a nulla: rassegnati E poi è anche giusto che uno abbia il diritto di pensarla come vuole: dopotutto io per primo penso siano entrambi grandi personaggi anche se, ovviamente, preferisco Kenshiro Comunque devo dire che questa volta la campagna di Sonoko non sta andando a buon fine... Ci manca poco che Goku (spero proprio di no!) raggiunga Sirio mentre, al contrario, Ken ha quasi ewguagliato i voci di Hyoga! Hokuto è più forte di tutto e di tutti! Kenshiro è sempre stato abituato a combattere da solo contro tutto e tutti e anche ora sta facendo lo stesso!
beh Gordy ti dirò, imparo comunque più da un troll che da un pollice verde o rosso, che sia anche una mezza parola detta solo per provocare; poi sta all'intelligenza delle persone decidere come e con chi affrontare una discussione, comincerò a preoccuparmi quando diventerò io il troll
KUMA-29
- 12 anni fa
30
Lemmy
Sonoko è una ragazza molto simpatica, ma non ha lontanamente capito la filosofia che sta dietro questa serie.
Sul discorso di Raoh e Souther peró ti devo leggermente contraddire sul discorso che volevano solo conquistare e schiavizzare il mondo.. Loro volevano soltanto creare un "ordine" in una società dominata dal caos totale. Cercavano soltanto di creare un futuro più chiaro per il mondo usando il pugno duro. Poi ti ricordo che il re di Hokuto e l'imperatore di Nanto erano delle persone che si presentavano esteriormente come degli Shura, ma nell'animo erano dei buoni.. ( basta soltanto vedere come reagisce Souther quando viene accoltellato da un bambino ) Il problema è che nelle loro spalle gravava il futuro di un mondo completamente in disordine che doveva essere governato e regolamentato da un capo assoluto. Sono personaggi molto complessi e tristi che rappresentano le difficolta di chi è predestinato al comando. Definirli come dei semplici mostri è riduttivo.
La cosa divertente è che nessuno parla del personaggio in prima posizione, forse bisognerebbe toglierlo dal sondaggio visto che non gliene frega niente a nessuno, così passerebbero Phoenix e Cristal. Scherzi a parte il tizio sta stravincendo, mi aspettavo di sorbirmi inni d'amore per lui in queste pagine, invece...per carità il mio stomaco ringrazia ma la faccenda è decisamente strana.
@Sonoko: spero anch'io che il prossimo decennio sia divertente
Ma quanto dura ancora questo sondaggio? Se continua di questo passo ci ritroviamo Kenshiro in finale assieme all'aspirante sciupafemmine... La prospettiva è piuttosto sconvolgente, non trovate? Forse sarebbe il caso di parlarne meno, di Kenshiro
va bene esco fuori allo scoperto: sono pagato da Ken Shiro per fomentare gli animi e fargli acquistare consenso ahahahaha
Arashi84 anche per me è un punto a favore, l'ho votato anche per quello, mentre Ken è addirittura più "bonaccione e sensibile" se può passare il termine (per questo non capivo perchè tanta freddezza nei confronti di Ken).
KUMA-29 hai fatto benissimo a specificare, io mi riferivo a come Shu, Ken e tutti i personaggi venuti in contatto con Raoh e Souther vedono quest'ultimi mentre li combattono: è chiaro che uno Shu quando vede Souther schiavizzare dei bambini per farsi costruire una piramide non è che può mettersi a pensare ai perchè e ai come di tanta cattiveria. Che poi dietro a certi personaggi ci sia molto di più è stravero...per me il momento migliore di tutta la saga è lo scontro tra Toki e Raoh (e Ken dove sta? ahaha) dove la fragilità e il vero animo ti Raoh emergono, così come Souther in punto di morte, infatti il bello è che Ken prende si evolve anche da questi personaggi. Non sono in pochi infatti quelli che preferiscono "il cattivo" in Ken il Guerriero, alla faccia della banalità
KUMA-29
- 12 anni fa
23
Kenshiro in finale mi piace come idea Ragazze mettetevi il cuore in pace e cominciate già ad attaccare il suo poster in cameretta ^^ La più fortunata vincerà un pranzo a sue spese con il sottoscritto in cosplay di ken
Mi associo a chi spera che questa manche finisca presto, e non per i pollici, per i risultati assurdi che sto vedendo! Vero, la mia campagna non solo non sta andando bene, ma si sta rivelando controproducente, tanto da sospettare seriamente che qualcuno mi stia trollando facendo crollare sempre di più i personaggi che sostengo; fra l'altro se non erro anche gli utenti anonimi possono votare, e ciò me lo fa pensare ancora di più. Poco conta, si tratta di un gioco, ma vi dirò che tutto ciò sta avendo soprattutto l'effetto di farmi odiare il portasfiga di cui sopra, che prima di sabato scorso mi era solo indifferente, pensate un pò? Ovviamente comunque parlo della sfiga che egli provoca non mi riferisco al mostro tortura - bambini ed agli altri, ma a Toki (ammalatosi seriamente per salvarlo), a Rei ucciso dal corpo di Raul per aiutare lui, a Shu ed al figlio morti per salvarlo, ad Ork che ci ha letteralmente rimesso un occhio della testa ed a tanti altri personaggi buoni morti perché si sono trovati sulla sua strada... E tutto questo al di là della filosofia di fondo della storia, perché egoisticamente e capricciosamente parlando (come direbbe la mia sensei preferita Waki Yamato), se tanti personaggi che mi piacciono muoiono a causa di un personaggio che mi è indifferente quel personaggio inizia ad essermi antipatico, ma se quel personaggio viene continuamente esaltato ad oltranza davanti a me, beh, inizia davvero a starmi sullo stomaco! Dunque, concludendo, la mia campagna pro-Shiryu non avrà avuto esito positivo purtroppo, ma la vostra campagna diffamatoria anti-portasfiga di Hokuto è andata ad ottimo fine!
Per quanto riguarda Ryo, ecco, è tanto cool che ci sia o no in vetta è come trasparente, non lo nota nessuno, ed a me pare giusto così: deve essere invisibile, dato che negli anni '80 lui NON esisteva ancora per nessuno di noi
KUMA-29
- 12 anni fa
32
Lemmy
Sono d'accordo con il tuo discorso. In Hokuto no ken i cattivi risultano molte volte più fighi dei buoni per il semplice fatto che lo spettatore/lettore conoscendoli capisce che non lo sono. In questa opera il confine tra buono e cattivo dei protagonisti è molto sottile. Questo grazie al fatto che tutti i personaggi principali portano sulle spalle un complesso bagaglio psicologico che ne fa apprezzare le tante piccole sfumature che ne vietano una chiara collocazione buono/cattivo.
Sonoko
Basta, ho deciso : sfidiamoci in un incontro di braccio di ferro che decida il vincitore di questo sondaggio !! Al vincitore la gloria.. Al perdente invece la collezione yaoi di Oberon Però non trassare portandoti dietro il martellone di kaori
Grande Kuma, per questo infatti è un'opera che andrebbe analizzata molto bene Già che ce stamo Sonoko io gli accollerei pure l'olocausto nucleare; dicono pure che Kim Jong-un abbia un suo poster in cameretta....:=)
Veramente io sono contentissimo che sta vincendo Ryo Saeba, io sono un fan di Hojo, ho letto tutti i suoi manga e City Hunter è quello che preferisco propio per via di Ryo! A tutti i fan di Ryo Saeba consiglio a tutti di recuperare qualcosa tra manga/anime di Cobra dato che esso sicuramente è stato usato come fonte di ispirazione per il nostro amato sweeper!
P.s La vera farsa è stata negli anni 70' dove personaggi del calibro di Actarus e Haran Banjo sono stati sopraffatti da Jigen!
Kazuya questa certo è una triade che ai signori uomini potrebbe piacere. Alle donne, che sono destinatarie di questo sondaggio, provoca reazioni di vario genere, nessuna delle quali positiva anche se magari qualcuna da Ryo si lascia tentare.
@dawnraptor Su Kenshiro su una parte di voi è vero, ma su Ryo Saeba propio no, poi comunque ho spiegato bene come sono andate le scelte per questo sondaggio nel mio post 394 ed qui ribadisco che voi donne avete gusti molto differenti rispetto a noi uomini che siamo più unitari in questo campo!
Si ma come ti ho detto un personaggio come Falcon è stato voluto fortemente dalla donzelle visto che a detta loro non guardano solo l'aspetto estetico quindi a me ha fatto molto ridere questa campagna contro Kenshiro e il suo essere gorilla, quando l'unico vero scimmione presente in lista è stato voluto anche dalla girls! Per questo ribadisco che noi maschi avevamo quasi una unica linea per miss sexy, mentre voi donne avete gusti molto differenti è questo che sto cercando di farvi capire heeheh
Gordy, ci fermeremmo se le cose andassero a nostro piacimento, ma, ahimè...
KUMA-29
- 12 anni fa
02
Sta vincendo il migliore per una semplice selezione naturale Comunque io vorrei fare un piccolo appello a chi deve ancora votare : votate i saint ! Penso che sia giusto che in questo sondaggio vincano i gusti delle femmine u_u È un loro diritto che noi maschi dobbiamo ricordare e rispettare vista anche la tipologia del sondaggio.
Mi spiace per il povero Cavaliere del Cigno, ma Kenshiro ha colpito uno tsubo di Hyoga: entro 1 giorno lo supererà in classifica... Ormai il conto alla rovescia è partito, e nessuno potrà più fermarlo...
Kotaro, a me piacciono anche i pelati, soprattutto quelli con la barba (ma meglio non far nomi, non vorrei sconvolgere gente che poi usa google immagini), ma Falcon nooo!
Mah, a vedere la classifica mi domando sempre più quale sia il signifcato di "figo" per i votanti... Il mondo è bello perchè è avariato, diceva mio nonno buon'anima. 50 che hanno votato Falcon avranno avuto i loro motivi, ma quante sono donne? Che poi, voglio dire, tralasciando Savalas che mi sa di lepego, parlandone da vivo, vogliamo mettere un buon Yul Brinner d'annata?
Mi accorgo solo ora di un sacrilegio, perciò mi vedo costretta a sporgere formale protesta: NON avete inserito LUI!
Così cool che i nemici si mettevano buoni buoni ad ascoltare tutta la canzone prima di combattere, altro che ATATATATATAH e colpi segreti di qualsiasi genere!
Soprattutto Ryo non avrà bisogno di nessuna pubblicità se avverrà il sorpasso, ma casomai non avvenisse allora sì, ne avrebbe molto bisogno...
Speriamo ancora in un semifinalista degno, anche se a questo punto nutro i miei ragionevoli dubbi, che squallore: Mah, magari qui con l'espressione cattiva piacerà di più, boh? Sono molto contenta che questo sondaggio stia per concludersi, mah...
Mi pare molto bella questa immagine che mostra Phoenix quando riusciva ancora a sorridere dolcemente, perché accanto a lui, in mezzo all'inferno dell'isola della Regina nera, c'era ancora la sua Esmeralda:
E se Mailock avesse obbligato tutti a rispettare il sorteggio ed Andromeda non fosse andato sull'isola di Andromeda per conquistare l'armatura di Andromeda?
@Antoine: eccomi qua, donna che ha votato Falcon! xD Ma come si fa a non amarlo? È dolcissimo, gentile, pulisce i bicchieri meglio della lavastoviglie e ti prepara pure il caffè. È l'uomo perfetto! xD
Ahahah, effettivamente queste sono grandi virtù! (Ma sarà che tendenzialmente i lavoretti domestici di Falcon li faccio già io e quindi non ho mai ricercato le suddette in virtù in qualcun altro ). Comunque sì, messa così la cosa, Falcon acquista punti!
kaio1982
- 11 anni fa
10
Più che sull'aspetto estetico dei protagonisti, io avrei fatto un sondaggio sul carisma e l'importanza dei personaggi degli anime memorabili di un decennio magico e rivoluzionario, che mai più tornerà.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
L'umanità di un'opera non implica la grandezza di un personaggio in particolare solo perché ne è il protagonista, ma solo la grandezza di quei personaggi che l'hanno resa tanto umana, che nel caso in questione sono i comprimari.
Ikki, anche se la povera Esmeralda è stata uccisa dal padre solo per fare dispetto a lui che la amava tanto, NON è portasfiga come l'uomo di Hokuto (sarà meglio toccare ferro, dopo averlo nominato tanto
ha ucciso Souther, Raō e Kaiō, cioè tre mostri che volevano "solo" concquistare e schiavizzare il mondo, ebbene si, anche grazie al sacrificio di altre persone, che sarebbero morte comunque,(perchè Shu sarebbe morto lo stesso così come Fudo, entrambi per difendere dei bambini, non Ken e che cominciano la loro battaglia molto prima di incontrare Ken); ha liberato da solo villaggi su villaggi di disgraziati che altro non facevano che zappare la terra!! Te li chiami porta sfiga, io li chiamo SALVATORI
p.s.: ti rinnovo il consiglio, da come ne parli non mi sembri ferratissima nella materia Ken....
Dici il giusto, ma non hai ben chiaro quando qualcuno ti sta trollando...
Questa discussione, ne sono sicuro, potrebbe andare avanti fino al 5487535877375893547 messaggio e non porterà mai a nulla: rassegnati
E poi è anche giusto che uno abbia il diritto di pensarla come vuole: dopotutto io per primo penso siano entrambi grandi personaggi anche se, ovviamente, preferisco Kenshiro
Comunque devo dire che questa volta la campagna di Sonoko non sta andando a buon fine... Ci manca poco che Goku (spero proprio di no!) raggiunga Sirio mentre, al contrario, Ken ha quasi ewguagliato i voci di Hyoga! Hokuto è più forte di tutto e di tutti! Kenshiro è sempre stato abituato a combattere da solo contro tutto e tutti e anche ora sta facendo lo stesso!
Sonoko è una ragazza molto simpatica, ma non ha lontanamente capito la filosofia che sta dietro questa serie.
Sul discorso di Raoh e Souther peró ti devo leggermente contraddire sul discorso che volevano solo conquistare e schiavizzare il mondo..
Loro volevano soltanto creare un "ordine" in una società dominata dal caos totale. Cercavano soltanto di creare un futuro più chiaro per il mondo usando il pugno duro.
Poi ti ricordo che il re di Hokuto e l'imperatore di Nanto erano delle persone che si presentavano esteriormente come degli Shura, ma nell'animo erano dei buoni.. ( basta soltanto vedere come reagisce Souther quando viene accoltellato da un bambino )
Il problema è che nelle loro spalle gravava il futuro di un mondo completamente in disordine che doveva essere governato e regolamentato da un capo assoluto.
Sono personaggi molto complessi e tristi che rappresentano le difficolta di chi è predestinato al comando.
Definirli come dei semplici mostri è riduttivo.
Detto questo quoto tutto il resto in toto
Scherzi a parte il tizio sta stravincendo, mi aspettavo di sorbirmi inni d'amore per lui in queste pagine, invece...per carità il mio stomaco ringrazia ma la faccenda è decisamente strana.
@Sonoko: spero anch'io che il prossimo decennio sia divertente
Forse sarebbe il caso di parlarne meno, di Kenshiro
Sì, ma deve esserci quello+quell'altro+quell'altro+quell'altro+quell'altro...
Arashi84 anche per me è un punto a favore, l'ho votato anche per quello, mentre Ken è addirittura più "bonaccione e sensibile" se può passare il termine (per questo non capivo perchè tanta freddezza nei confronti di Ken).
KUMA-29 hai fatto benissimo a specificare, io mi riferivo a come Shu, Ken e tutti i personaggi venuti in contatto con Raoh e Souther vedono quest'ultimi mentre li combattono: è chiaro che uno Shu quando vede Souther schiavizzare dei bambini per farsi costruire una piramide non è che può mettersi a pensare ai perchè e ai come di tanta cattiveria. Che poi dietro a certi personaggi ci sia molto di più è stravero...per me il momento migliore di tutta la saga è lo scontro tra Toki e Raoh (e Ken dove sta? ahaha) dove la fragilità e il vero animo ti Raoh emergono, così come Souther in punto di morte, infatti il bello è che Ken prende si evolve anche da questi personaggi. Non sono in pochi infatti quelli che preferiscono "il cattivo" in Ken il Guerriero, alla faccia della banalità
Ragazze mettetevi il cuore in pace e cominciate già ad attaccare il suo poster in cameretta ^^
La più fortunata vincerà un pranzo a sue spese con il sottoscritto in cosplay di ken
Vero, la mia campagna non solo non sta andando bene, ma si sta rivelando controproducente, tanto da sospettare seriamente che qualcuno mi stia trollando facendo crollare sempre di più i personaggi che sostengo; fra l'altro se non erro anche gli utenti anonimi possono votare, e ciò me lo fa pensare ancora di più.
Poco conta, si tratta di un gioco, ma vi dirò che tutto ciò sta avendo soprattutto l'effetto di farmi odiare il portasfiga di cui sopra, che prima di sabato scorso mi era solo indifferente, pensate un pò?
Ovviamente comunque parlo della sfiga che egli provoca non mi riferisco al mostro tortura - bambini ed agli altri, ma a Toki (ammalatosi seriamente per salvarlo), a Rei ucciso dal corpo di Raul per aiutare lui, a Shu ed al figlio morti per salvarlo, ad Ork che ci ha letteralmente rimesso un occhio della testa ed a tanti altri personaggi buoni morti perché si sono trovati sulla sua strada...
E tutto questo al di là della filosofia di fondo della storia, perché egoisticamente e capricciosamente parlando (come direbbe la mia sensei preferita Waki Yamato), se tanti personaggi che mi piacciono muoiono a causa di un personaggio che mi è indifferente quel personaggio inizia ad essermi antipatico, ma se quel personaggio viene continuamente esaltato ad oltranza davanti a me, beh, inizia davvero a starmi sullo stomaco!
Dunque, concludendo, la mia campagna pro-Shiryu non avrà avuto esito positivo purtroppo, ma la vostra campagna diffamatoria anti-portasfiga di Hokuto è andata ad ottimo fine!
Per quanto riguarda Ryo, ecco, è tanto cool che ci sia o no in vetta è come trasparente, non lo nota nessuno, ed a me pare giusto così: deve essere invisibile, dato che negli anni '80 lui NON esisteva ancora per nessuno di noi
Sono d'accordo con il tuo discorso. In Hokuto no ken i cattivi risultano molte volte più fighi dei buoni per il semplice fatto che lo spettatore/lettore conoscendoli capisce che non lo sono.
In questa opera il confine tra buono e cattivo dei protagonisti è molto sottile.
Questo grazie al fatto che tutti i personaggi principali portano sulle spalle un complesso bagaglio psicologico che ne fa apprezzare le tante piccole sfumature che ne vietano una chiara collocazione buono/cattivo.
Sonoko
Basta, ho deciso : sfidiamoci in un incontro di braccio di ferro che decida il vincitore di questo sondaggio !!
Al vincitore la gloria..
Al perdente invece la collezione yaoi di Oberon
Però non trassare portandoti dietro il martellone di kaori
Già che ce stamo Sonoko io gli accollerei pure l'olocausto nucleare;
dicono pure che Kim Jong-un abbia un suo poster in cameretta....:=)
Il sondaggione finisce venerdi notte
LOL, ma allora abbiamo gli stessi informatori
P.s La vera farsa è stata negli anni 70' dove personaggi del calibro di Actarus e Haran Banjo sono stati sopraffatti da Jigen!
Certo, Ranma me lo aspettavo più su!
Io avrei messo Kenshiro al primo posto Ryo Saeba al secondo e Cobra al terzo, quindi vedendo i risultati mi va benissimo Ryo Saeba al primo posto!
Non capisco a cosa ti riferisci?
Si ma come ti ho detto un personaggio come Falcon è stato voluto fortemente dalla donzelle visto che a detta loro non guardano solo l'aspetto estetico quindi a me ha fatto molto ridere questa campagna contro Kenshiro e il suo essere gorilla, quando l'unico vero scimmione presente in lista è stato voluto anche dalla girls! Per questo ribadisco che noi maschi avevamo quasi una unica linea per miss sexy, mentre voi donne avete gusti molto differenti è questo che sto cercando di farvi capire heeheh
Verissimo, ma nel nostro caso (il sondaggio) sarebbe stato più semplice eheheh
Comunque io vorrei fare un piccolo appello a chi deve ancora votare : votate i saint !
Penso che sia giusto che in questo sondaggio vincano i gusti delle femmine u_u
È un loro diritto che noi maschi dobbiamo ricordare e rispettare vista anche la tipologia del sondaggio.
Piuttosto piangiamo per l'assenza "illustre" di Ulisse:
che fiero cipiglio! che folta chioma! altro che i saints
50 che hanno votato Falcon avranno avuto i loro motivi, ma quante sono donne? Che poi, voglio dire, tralasciando Savalas che mi sa di lepego, parlandone da vivo, vogliamo mettere un buon Yul Brinner d'annata?
Così cool che i nemici si mettevano buoni buoni ad ascoltare tutta la canzone prima di combattere, altro che ATATATATATAH e colpi segreti di qualsiasi genere!
Con tutto il rispetto per gli altri, ma a chi non piacciono i playboy filantropi a lor modo (anche se non miliardari e geni)?
Oggi che siamo alla fine dico i personaggi che avrebbero votato le fanciulle se fossimo stati negli anni 80' italiani sarebbero stati questi:
Abel Buttman, Arthur Buttman, Lundi, Masumi Hayami, Mirko, Satomi Okawa, Shiro Takiki, Sho Yuki- Ronni, Paul Cabor e Toshio!
P.s Spero propio che vinca Ryo e Kenshiro arrivi secondo, nel caso mi va bene anche un Saint dato che sono un megafan anche di loro!
Aiuto la posizione di Phoenix è in pericolo!!!
Qua bisogna giocare sporco e usare "immagini illecite"
Io e Kazuya abbiamo fatto una lunga e vantaggiosa campagna su ken che ha dato i suoi frutti
E andiamo anche di Fanart
Speriamo ancora in un semifinalista degno, anche se a questo punto nutro i miei ragionevoli dubbi, che squallore:
Mah, magari qui con l'espressione cattiva piacerà di più, boh?
Sono molto contenta che questo sondaggio stia per concludersi, mah...
E se Mailock avesse obbligato tutti a rispettare il sorteggio ed Andromeda non fosse andato sull'isola di Andromeda per conquistare l'armatura di Andromeda?
Ma come si fa a non amarlo? È dolcissimo, gentile, pulisce i bicchieri meglio della lavastoviglie e ti prepara pure il caffè. È l'uomo perfetto! xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.