Più che chiarire i misteri attorno a Mewtwo, l'uscita del nuovo trailer dedicato al sedicesimo film ha finito per creare una enorme confusione fra gli appassionati. Se infatti il video conferma, come aveva anticipato la rivista Corocoro Comics, che la nuova forma del leggendario pokémon Psichico farà il suo esordio proprio durante la lotta contro l'inarrestabile Genesect, al contempo grande è stata la sorpresa nello scoprire come ora Mewtwo sia doppiato da un'interprete femminile, Takashima Reiko. Non solo una nuova forma ma anche una nuova personalità per il primo pokémon leggendario ad esser stato creato dall'uomo la cui forza ha scosso il mondo dei Pocket Monster?

Pokémon the Movie: ExtremeSpeed Genesect - Genesect Vs Mewtwo 2° Trailer



Al termine del video alcune immagini permettono di scoprire altri dettagli sul corto "Pikachu to Eevee Friends" osservate come le zampe a contatto con il terreno facciano scaturire dei raggi che alterano il cielo. Maeda Atsuko (ex componente di spicco delle AKB48) è stata scelta come voce narrante del video.

Pokemon Movie 16 Eevee Trasforming


Nell'immagine finale tutte le evoluzioni di Eevee disegnate all'interno di simboli che richiamano il tipo di appartenenza di ciascuna.

La sigla che possiamo ascoltare in sottofondo si intitola Egao (Smile), cantata dalla band pop rock giapponese “Ikimono-gakari” il cui singolo verrà pubblicato in versione download il 20 Aprile mentre il CD singolo uscirà il 16 luglio. La "First Edition" della canzone conterrà un CD con dei codici per il gioco arcade Pokémon Tretta, è la prima volta che viene realizzata questa promozione per un singolo.
Il nuovo film dedicato ai Pokémon uscirà in Giappone il 13 Luglio 2013.

Fonti Consultate:
Pokemontimes
Tokyohive
Sgcafe
pokemonitalianinfo