Comic Mega StoreLo scrittore di romanzi erotici e regista di video per adulti Jin Toriyama ha riferito che la rivista Core’s Magazine, di Comic Mega Store, sarà sospesa a tempo indeterminato. Questo provvedimento sanzionatorio è stato preso il 17 aprile, dopo il rilascio del numero di giugno della rivista manga per adulti. L’autore ha spiegato che a portare alla sospensione è stata un’indagine della polizia.
Secondo Toriyama, Nyan 2 Club, una rivista fotografica per lettori adulti, è anch’essa sotto indagine da parte delle autorità. Entrambe le riviste sono sospettate di aver violato l'articolo 175 del codice penale del Giappone:
Qualsiasi persona che distribuisce, vende o proietta pubblicamente una scritta oscena, un'immagine o un altro oggetto... dovrà essere punito con la reclusione e lavori forzati per non più di due anni o multato. 

Anche se Toriyama ha detto che il materiale di quest'ultima rivista è risultato essere abbastanza osé, entrambe le riviste sono state etichettate con il bollino 18 + e quini erano vietate ai minori

Toriyama ha scritto:“Questo dimostra ancora una volta che l'autoregolamentazione non è sufficiente a scoraggiare la polizia”, ed ancora: "Io dico sempre questo, ma l'articolo 175, è una “legge imbroglio” (anche se non ci sono vittime, possono ancora fare arresti), ed è estremamente difficile da evitare una volta che si è presi di mira.”

Fonte consultata: Anime News Network