Il Sondaggione di AnimeClick.it




Il conto alla rovescia, lo spumante, le urla, i rumori della folla per strada e dei fuochi d’artificio, quanti di voi si ricordano della notte che ci portò nel nuovo secolo?
Io ero sul balcone della casa di una mia amica in pieno centro di Roma, in una mano un bicchiere e nell’altra l’accendino per accendere le fontane luminose e far volare nel cielo i razzi. Non era un party come gli altri, era LA festa! Se ne era parlato per mesi, d’altronde non capita tutti i capodanni di festeggiare qualcosa del genere…iniziavano gli anni 2000! Quelli che da piccolo immaginavo spesso come anni fatti di astronavi e macchine volanti, pillole magiche e teletrasporti. Ve lo ricordate no? Le persone giravano con quei ridicoli occhiali fatti a forma di “2000” o con delle bombette stupidissime. Per noi era una festa mentre per qualcun altro c’era già la prima paura: il famigerato millenium bug rischiava di far perdere milioni di dati, di mandare in rovina l'economia e in tilt l’ordine mondiale. Una sonora risata ci facemmo di questo baco nel momento in cui, a mezzanotte e dieci, ci accorgemmo che tutto era rimasto uguale: il Mondo era salvo! Da lì ad un anno questa sicurezza sarebbe vacillata davanti alle immagini surreali delle Torri Gemelle di New York in fiamme. Non ho bei ricordi di questi anni in effetti. La guerra era tornata ad occupare totalmente i telegiornali, la tv proponeva ormai sempre più urla e isole dei famosi e sempre meno contenuti, quelli li dovevi pagare come il calcio per poterli vedere sul satellite! Il mio stipendio in lire si tramutò da un giorno all’altro in EURO, parola fantastica capace da sola di esprimere l’idea di un’unione che non esisteva, ma concretamente capace di raddoppiare il costo della mia spesa al supermercato!
Sono però anche stati anni di cambiamenti radicali nel nostro modo di vivere. Mentre sparivano le cabine dalle strade, i nostri telefonini si trasformavano sistematicamente in qualcosa che non era più soltanto un mezzo di comunicazione vocale con gli altri. Per sapere come stava Luca o Fabio non gli facevo visita ma gli spedivo più comodamente una mail, Internet infatti diveniva ogni giorno di più un mezzo da utilizzare quotidianamente come la radio o la televisione. Iniziavamo a vedere sempre più video su youtube e si iniziava a parlare di un certo Facebook..
Le estati volavano sull’onda dell’italico “Dammi tre parole” o dello spagnoleggiante “Assereje” di cui nessuno ha mai imparato il balletto. Riuscimmo a vedere la fine di Saddam ma si parlò di più della Juve in serie B..
Il 9 luglio 2006, invece, un rigore di Grosso ci fece volare in cima al Mondo: per una volta ancora, dopo l'82, ci sentimmo davvero tutti uniti...


Torniamo indietro ripercorrendo una decade che ha cambiato storia e modo di vivere di tutti noi



E ora diamo il via alla gara. Vi ricordo che è un gioco, siate leali e non ve la prendete troppo, fate in modo che i nostri moderatori limitino l'uso delle potenti valeriane causate da tutti i grattacapi che gli date ogni volta. Maschietti comportatevi bene, cercate di non andare a simpatie e rispettate le femminucce, altrimenti chi sgarra poi dovrà passare una serata ad ascoltare tutti i successi di Paola e Chiara!!!!


Alucard1)Alucard (Hellsing): uno dei personaggi più ricchi di carisma dell'intero universo anime/manga: si tratta d'altronde del conte Dracula in persona! Sopravvissuto alla fine degli eventi raccontati nel Dracula di Bram Stoker e divenuto alleato della famiglia Hellsing, della quale esegue gli ordini. Tanto affascinante quanto letale....




Archer 2)Archer (Fate stay night): non fatevi distrarre dalla sua pelle abbronzata, dai possenti muscoli e dall'abbigliamento tamarro; Archer è un vero eroe, pronto a tutto pur di proteggere la sua Master e riportare la pace nella città di Fuyuki. Riuscirà un voto a suscitare un sorriso sincero sul suo bel volto?




Cho3)Cho Hakkai (Saiyuki): è il membro mite, educato ed equilibrato del gruppo di Sanzo. Per le ragazze che amano i tipi servizievoli lui è davvero il massimo, ama pulire e cucinare ed è pure un guaritore!



Edward4)Edward Elric (Fullmetal Alchemist): piccolo (ma non ditelo in sua presenza!) alchimista dalla tempra d'acciaio, è noto per la sua arroganza, la sua caratteristica "antenna" e due stupefacenti occhi dorati. In fondo però è un cuore d'oro e un ragazzo molto premuroso, specie nei confronti di Winry e dell'amato fratellino. Insomma, come non votarlo?




genjo5)Genjo Sanzo (Saiyuki): monaco atipico, che pur seguendo la dottrina buddista, è appassionato di fumo, alcool e armi da fuoco... ma è parte del suo fascino. Un vero "bello e dannato", che non si farà mancare i voti delle donzelle e non solo.




hachirouta6)Hachirota Hoshino (Planetes): Hachirota "Hachimaki" Hoshino è il protagonista della serie anime e del manga. Ha lo spazio nel sangue dato che il padre è stato astronauta anch'esso, il sogno di questo ragazzo è quello di avere un'astronave tutta sua... sarà dura farlo innamorare di voi!




haji7)Haji (Blood+): Obiettivamente è bello, è forte, è anche un galantuomo, un fedele servitore che vi ama sin da quando l'avete conosciuto. Desiderate altro?




soma8)Hatsuharu Soma (Fruit basket): Precisiamo: i suoi capelli sono naturali e non si farà problemi a mostrarvi le prove! Nonostante il suo aspetto da punk ribelle, Hatsuharu è un ragazzo premuroso e dolce, e ci piacciono i suoi colori, alla faccia della mucca della Milka!


kurosaki9)Ichigo Kurosaki (Bleach): A parte i capelli arancioni all'apparenza non sembrerà che un normale studente anche un po' troppo secchione ed invece sotto queste spoglie si nasconde un supersexy Shinigami dai muscoli ben torniti!





inuyasha10)Inuyasha (Inuyasha): Inuyasha è un ragazzo turbolento ed irrequieto, ma come dargli torto? Innanzitutto ha dovuto sopportare un'infanzia segnata dal nome di "demone cane" che, oltre a denotare scarsa fantasia da parte dei genitori, gli è costato numerose prese in giro da parte di umani, demoni e cani di razza. Senza contare che deve pure obberdire al comando "A cuccia!" Adatto alle ragazze cui piace dominare!



itachi11)Itachi Uchiha (Naruto): Fratello maggiore di Sasuke, ha una personalità difficilmente decifrabile. Itachi mescola in sè amore e odio, dovere, responsabilità e istinto di protezione...a qualunque costo.




joey12) Katsuya Jono-uchi/Joseph "Joey" Wheeler (Yu-Gi-Oh!): migliore amico di Yugi; lo sostiene sempre, lo sprona a dare il meglio di sé, e viceversa. Impulsivo, imprevedibile, pasticcione, casinista, spesso tende a sopravvalutare le sue capacità. Dimostra però di essere un ragazzo su cui poter sempre contare. Non è molto paziente e non gli piace fare qualcosa per persone che non ricambiano gentilezze o che in precedenza sono state ostili a lui; in compenso fa anche troppo per le persone a cui tiene!



kai13)Kai Hiwatari (Beyblade): Il grande rivale di Takao, con cui c'è uno strano rapporto di rispetto/odio. Silenzioso e distaccato, ha un fisico ben allenato e slanciato. Il suo viso è caratterizzato da segni blu triangolari sugli zigomi.




kakashi14)Kakashi Hatake (Naruto): il copy ninja del villaggio della foglia nasconde un passato doloroso ma è grazie a questo che è diventato ciò che è. Forte, apparentemente impassibile, con un grande senso del dovere e amore per il prossimo.





kamina15)Kamina (Tengen Toppa Gurren Lagann): all'apparenza il non plus ultra del tamarro. Temperamento ardente e ribelle, Kamina è il tipo giusto per chi adora gli eroi senza paura, capaci di spronarti in ogni momento anche con un bel pugno ma sulla cui fedeltà non ci sarà mai da dubitare.




kanda16)Kanda Yuu (D.Gray man): esorcista nato in provetta. Carattere freddo e arrogante, se vi farete irretire dai suoi bei capelli neri sappiate ragazze che avrete a che fare con un bel caratterino!



kiba17)Kiba (Wolf's Rain): dovrete essere libere, fiere e orgogliose per poter tenere testa ad uno così, che vaga per il mondo alla ricerca del suo Rakuen.




kouga18)Kouga Gennosuke (Basilsk): Peccato che questa serie sia poco conosciuta in Italia! Qui siamo di fronte a un personaggio a tutto tondo, la sua è una storia drammatica ma anche bellissima, di un capo ninja combattuto tra l'ardente amore della sua vita e il suo ruolo di capo in una battaglia secolare... per le romanticone!


kurz19)Kurz Weber (Full Metal Panic!): soldato della Mithril e donnaiolo incorreggibile, incubo di terme e spogliatoi femminili. Lo dice lui stesso: "sono proprio un pervertito a quei livelli!". Un vero porcello ma quando il gioco si fa duro è capace di sfoggiare un invidiabile sangue freddo.



kyosoma20)Kyo Soma (Fruits basket): se amate i gatti, odiate i topi e le rape e credete che combattere contro gli orsi di montagna sia il massimo della virilità, votate Kyo! L'adorabile tsundere dal cuore d'oro non aspetta altro che qualcuno a cui fare le fusa!




kyoya21)Kyoya Ootori (Host Club): Anche detto "il Re nell'ombra", Kyoya è la vera (e unica) mente dell'Host club. Un ragazzo di poche parole, ma quando parla rende concreto il detto "Ne uccide più la lingua che la spada". Figlio di una prestigiosa famiglia di medici, freddo come il ghiaccio e misterioso... il perfetto prototipo del moderno "megane chara"!





lelouch22)Lelouch Lamperouge (Code Geass): Che lo si veda sotto le spoglie di un tranquillo studente o di enigmatico capo della rivolta, sembra sempre poco interessato alle ragazze nonostante sia circondato da pezzi di figliole notevoli che poi devono sfogarsi in pizze e battaglie. Per le ragazze che amano guardare negli occhi il loro uomo...


light23)Light Yagami (Death note): Come il personaggio sopra, sembra non essere molto attratto dal gentil sesso se non per i suoi "umili" fini: diventare il "dio del nuovo mondo"! Mi raccomando, lasciategli pure il numero di telefono ma mai il vostro vero nome... donna avvisata...




miroku24)Miroku (Inuyasha): Non fatevi ingannare dalle sue galanterie, dal fatto di volervi far diventare "la madre dei suoi figli". Sarete di fronte infatti ad un bel pervertito, pronto a palpeggiare le vostre grazie non appena avrete voltato lo sguardo!




otani25)Otani Atsushi (Lovely Complex): Per tutte coloro per cui l'altezza non è un valore aggiunto, il nostro Otani è infatti alto 1,56 (!!), ma anche se un pò lentuccio di comprendonio è un tipetto che non si arrende mai...neanche in amore!



ren26)Ren Honjo (Nana): Bhe ragazze, qui siamo di fronte alla quinta essenza del cool! Un bassista bello e dannato dalla vita tragica... insomma di quei tipi per cui perdono la testa anche le tipe più toste come Nana Osaki. Un voto in questo caso mi pare doveroso!




renji27)Renji Abarai (Bleach): Lunghi capelli rossi e tanti tatuaggi, non c'è da stupirsi che questo personaggio sia stato a lungo nei primi cinque posti della classifica annuale di Shonen Jump!




roy28)Roy Mustang (Fullmetal alchemist): noto anche come l’"Alchimista di fuoco", considerato un eroe di guerra. Carattere orgoglioso ma molto sensibile al fascino femminile, ragazze deluse da Light e dal Britanno fatevi avanti!




sasuke uchina29)Sasuke Uchiha (Naruto): Tipetto niente male, genio innato e ragazzino rubacuori del villaggio della foglia che coltiva in sè il germe della vendetta, forse indirizzandolo verso le persone sbagliate, probabilmente confondendo il male col bene; per lui esiste solo la vendetta, non conosce ancora il significato della parola "amore".




sesshomaru30)Sesshomaru (Inuyasha): bello e nobile ma un pò freddino...a chi piacciono le sfide (quasi) impossibili!!




Shinichi Chiaki 31) Shinichi Chiaki (Nodame Cantabile): bello, elegante, bravo in tutto, amato dalle donne ed invidiato dagli uomini. E' il miglior allievo del conservatorio Momogaoka: bravissimo in tutto quello che fa, eccellente al pianoforte ed al violino... un po' noiosetto no? Servirebbe una tipa disordinata e mooolto emotiva per conquistarlo!




Okazaki32)Shinichi Okazaki (Nana): anche se non si direbbe è minorenne, attente! Anche perché la sua tariffa per una notte d'amore è molto alta... solo per amanti del rischio!




morita33)Shinobu Morita (Honey & Clover): ragazzo molto dotato ma anche eccentrico, potrebbe attrarvi sulle prime ma anche poi farvi scappare spaventate!




sagara34)Sosuke Sagara (Full metal panic!): è un ragazzo affascinante quanto misterioso, che si trova molto più a suo agio in trincea che sui banchi di scuola... del resto ha ricevuto un addestramento speciale! Ci penserà Kaname a inserirlo nella società civile a colpi di hasame. Chi lo vota potrà sbirciare la sua "artiglieria"!




suzaku35)Suzaku Kururugi ((Code Geass): Non avrà il Geass, ma se la cava benissimo lo stesso. Agile, scattante, prestante: un vero guerriero! Ma anche testardo e determinato a raggiungere i suoi scopi, senza dimenticare (troppo spesso) affetti e amicizia. Peccato che il suo cuore sia dedicato a Euphy, ma voi votatelo lo stesso!




takumi36)Takumi Ichinose (Nana): al primo posto c'è il lavoro, poi forse forse voi, se vi accontentate di essere al secondo posto a pari merito con molte altre...




tamaki37)Tamaki Suo (Host club): anche detto "The King", Tamaki è bello, ricco e affascinante, ma... completamente idiota! Lo prendono in giro i suoi compagni, la sua amata, il padre, il passante di turno... nonostante questo, Tamaki riesce a tirare fuori la figaggine di un vero eroe quando la situazione lo richiede, grazie alla forza e al coraggio che contraddistinguono un vero Re!



tooya38)Toya (Ayashi no ceres): capello figo, sguardo figo, abbigliamento e accessori fighi, frasi fighe e pose fighe. Se non trovate stucchevole cotanta fighezza votatelo e avrete pesce fresco assicurato tutte le sere... sempre che non abbiate un naso troppo sensibile!



tsume39)Tsume (Wolf's rain): il nostro lupo grigio ha fascino da vendere e un cuore tenero sotto quella scorza ruvida...




vincent40)Vincent Law (Ergo Proxy):un omino come tanti altri? Chi avrà pazienza potrà scoprire cosa si nasconde dietro il suo aspetto dimesso e timoroso....




yano41)Yano Motoharu (Bokura ga ita): il più figo della scuola vi calcola, voi fate le amiche, poi però nasce un sentimento ma....attente, prima o poi rischiate di farvi una bella corsetta in stazione!!!



yuuhi42)Yuhi Aogiri (Ayashi no Ceres): la vita del dolce Yuhi è definibile in una frase: "Stuck in friend zone". Il poverino è il classico bravo ragazzo, dolce e carino che la protagonista non calcolerà mai preferendogli uno 1000 volte meno simpatico e 1000 volte più figo. Ma Yuhi è figo eccome, oltre ad essere un ottimo cuoco, combatte con le hashi, mica cosa da poco!





un grazie enorme a Nyx per la parte grafica di questo sondaggio e a tutti i ragazzi/e che mi hanno aiutato

bricomister2000



Buon voto a tutti e tutte, e se avete da chiedere riguardo ai ragazzoni del Wrestling potete scrivere a
[email protected]