È stato rilasciato un trailer per il film live-action 009-1The End of the Beginning, tratto dal manga fantascientifico 009-1 (Zero Zero Nine One) di Shotaro Ishinomori (25 gennaio 1938 – 28 gennaio 1998).
 
La storia è ambientata in un mondo in cui la guerra fredda non si è mai conclusa. In tale contesto opera la solitaria agente cyborg 009-1, ella si ritrova nel bel mezzo di segrete macchinazioni delle due opposte fazioni.

009-1The End of the Beginning

Il lungometraggio debutterà in Giappone il 7 settembre per la regia di Koichi Sakamoto (Power Rangers, Daikaiju Battle: Ultra Ginga Densetsu The Movie).

Nel cast troviamo Mayuko Iwasa (Iku Yuuki in Boku wa Imouto ni Koi o Suru, Sonoko Suzuki in Detective Conan , Reina Ishikawa in Nodame Cantabile) che interpreta la protagonista, il cyborg-agente Mylene "009-1" Hoffman. Nel film appaiono anche Minehiro Kinomoto, Nao Nagasawa, Mao Ichimichi, Shizuka Midorikawa, Naoto Takenaka e Aya Sugimoto, questi ultimi due fanno parte dell’organizazione 00.

Il film vuole celebrare un simbolico 75° compleanno di Ishinomori, il defunto sensei aveva lanciato il manga originale nel 1967, come sua prima serie seinen nel magazine Manga Action di Futabasha, e si tratta di un lavoro di taglio moto più adulto rispetto al precedente successo Cyborg 009. Il manga ha già ispirato una serie televisiva animata nel 2006, Zero Zero Nine One.

Il live-action promette, non solo di ricreare le armi da fuoco presenti nel manga, ma anche i famosi "seni arma da fuoco" dell’agente 009-1.



trailer di 009-1The End of the Beginning:



Fonte consultata: Anime News Network