È da alcuni giorni in onda sul circuito satellitare, e di riflesso sul web, un promo video che annuncia la messa in onda sul canale Disney XD di Inazuma Eleven Go! la seconda serie TV basata sulla serie di videogiochi della Level 5.



Dieci anni dopo la vittoria della rappresentativa Giapponese nel Football Frontier International il calcio ha goduto in Giappone di una esplosione di popolarità al punto che il prestigio delle scuole viene misurato sulla base del blasone del proprio club di calcio.
Tenma Matsukaze si iscrive alla Raimon Junior High sperando di poter giocare nella squadra di calcio dei suoi sogni, ma proprio il primo giorno un misterioso ragazzo si presenta nell'istituto per sfidare la squadra titolare. Il fantomatico sfidante è in realtà un emissario del Fifth Sector una oscura organizzazione che manovra nell'ombra tutto il mondo del calcio nel paese...

La prima serie di Inazuma Eleven è stata trasmessa e replicata più volte sia sul satellite che sui canali in chiaro della Rai per cui non è escluso che in tempi futuri l'anime possa approdare anche su altri canali. Il primo episodio andrà in onda  Lunedì 1° Luglio alle 14:55.

Attualmente in Giappone è in corso la quarta serie anime, Inazuma Eleven Go Galaxy.

Fonte Consultata:
Guida TV Sky