
Da tempo entrato nell'ultimo arco narrativo, Bleach prosegue dal 2001 sulle pagine di Shonen Jump e il 60° volume monografico uscirà in Giappone il prossimo mese. In Italia è pubblicato da Planet Manga con 57 volumi finora usciti.
L'anno scorso il longevo anime tratto dalla serie si è interrotto nella sua trasmissione. Con l'avvicinarsi della conclusione del manga le possibilità che la controparte animata possa riprendere crescono ma, ovviamente, nulla è ancora deciso o confermato.
Fonte Consultata:
Anime News Network
A mio parere personale quest'ultima saga di Bleach vale e non c'e' paragone con le serie precedenti, questa pausa temporanea servira' a Kubo per organizzarsi al meglio e dare fine alla storia.
Non è mai stato uno dei miei shonen manga preferiti - i clichè sono pur sempre clichè, e i wtf sono sempre wtf - ma ci sono un pò affezionata: non voglio che qualcuno mi spoileri il finale. Sono pronta ad armarmi di sana pazienza e ad andare avanti con la lettura.
Sì, quello sì, niente da dire però le altre due che ho nominato non reggono il confronto con ad esempio Kenpachi vs Nnoitra Jirga, oppure le battaglie della soul society, piene di colpi, tecniche, se fosse stato il Kubo di una volta avrebbe speso volumi interi a mostrare la battaglia dei capitani contro ogni stern ritter...forse era prematuro? cambiamento di stile? stanchezza dell'autore? ordini dall'alto di ridurre le scene di lotta e dare più contenuto all'opera? quest'ultimo non fa di certo male e l'autore lo sta facendo, però secondo me Kubo è cambiato...
Detto questo, è anche ora che si concluda, questa saga a mio parere è una delle migliori, e sta svelando tutti i misteri rimasti irrisolti, dopo l'ultima battaglia l'epilogo è d'obbligo....vero Kubo?
@lawlight io penso che appunto fosse solo inizio quindi non li poteva mostrare tutti stiamo a vedere
Tuttavia, credo sia stato il primo manga che mi ha avvicinato a questa passione e mi ricordo che i primi 20 volumi mi erano piaciuti non poco.
Non so, forse questa cosa dei bankai in un primo momento era affascinante, e aveva qualche personaggio interessante, anche se ormai quando leggo il nome Bleach conservo ricordi non propriamente esaltanti, e tutt'ora non mi sono pentito del drop.
Se il titolo beneficerà di questa pausa estiva, per il momento non mi interessa, ma in futuro chi può dirlo.
Sta di fatto che inizio a sentire sempre più pareri positivi su quest'ultima saga e probabilmente quando finirà completerò la mia collezione per puro sfizio.
ma cmq sono gusti
kubo ti posso autorizzare a fare altre pausa, non faticarti troppo
inoltre, cmq le locations le fa vedere bene e fa anche capire come sono disposti spazialmente, e quando combattono a mezz'aria (cosa che succede quasi sempre), che dovrebbe disegnare, le nuvolette?
Bleach mi piace parecchio, e anche fino ad ora rimane il mio preferito tra il trio jump, sono contento che finisca perché è bello sapere che una serie avrà una fine. (almeno per me)
L'ultima saga mi stava piacendo molto e sembrava essere tornato ai fasti di un tempo.
L'unica cosa che mi terrorizza è il fatto che potrebbe finire con un volume di numero dispari. D: È una cosa che proprio non mi piace.
Comunque credo che se non aveva più nulla da dire è giusto che finisca il manga, piuttosto che allungarlo all'inverosimile.
Come sempre non manca la solita frase evasiva "ma cmq sono gusti".
Si vede che a furia di leggerlo (per sfizio) mi ci sono anche un pò affezionato! In fondo diversi anni fa iniziai a prenderla sotto-tiro perchè se ne parlava solo bene, ma oggi... come cambiano le cose!
Bleach avrebbe dovuto avere più saghe ambientate sulla terra all'inizio,invece quasi subito si passò alla saga della Soul Society con la comparsa di tanti shinigami(alcuni inutili o troppo ambigui moralmente) che rubarono la scena agli eroi umani,che per me sono di gran lunga più simpatici,anche se pure loro poco caratterizzati. Per fare un esempio,per me un Chad vale più di un Hitsugaya
Spero che prima o poi si decida a chiudere con la trama spiegando le diverse cose irrisolte, che mi interessa sapere ben più delle mazzate.
Orochimaru disegnato da Kubo:
http://bignadaquasar.files.wordpress.com/2009/12/tite-kubo-bleach.jpg
Il tributo di Oda a Naruto per esempio è orripilante. Nemmeno lo linko.
Viva gli sfondi B I A N C H I ma con primi piani da ammirare piuttosto che entrambi di una piattezza infinita, sebbene kishimoto negli ultimi mesi sia migliorato parecchio.
@Hirano figata O_o
Si fa le vacanze estive, eh?!
Per il resto sono indietrissimo con Bleach... come anime sarò alla 120 circa da 2 annetti almeno e come manga sono fermo da 2-3 anni al volume 25 circa mi pare... Appena ho tempo continuerò la lettura (tanto li ho tutti ^^)
Comunque sono contento che il sensei Kubo si prenda una pausa se questo può servire a fargli mettere su delle buone idee per la battaglia finale.
"È arrivata l'estate? E io me ne vado in vacanza"
"È arrivata l'estate? E io me ne vado in vacanza" "
Aahahahahahah giustissimo. Tutti noi aspettiamo anche la pausa del caro Kishimoto, che ne sta combinando tante ma tante, talmente tante da rovinare un manga SOGGETTIVAMENTE bello, adesso mi dà la nausea.
C'è stato un altro tizio che ha finito un manga , dicendo a destra e a manca che tra un pò finisce e che stanno arrivando i capitoli finali..... sappiamo tutti quanta delusione c'è stata a leggere quelle pagine vuote e quel finale banale.
Prenditi tutto il tempo che vuoi , per me anche un anno riesco a fare a meno del tuo manga, ma per l'amor del cielo: rendi giustizia a un Bleach pieno di potenzialità e non finirlo con superficialità!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.