Il numero 34 di Weekly Shonen Jump annuncia che nella cornice dell’evento Jump Super Anime Tour 2013 saranno proiettati due anime special:
  • il primo dedicato al manga Assassination Classroom (Ansatsu Kyoushitsu) di Yusei Matsui;
  • il secondo a Naruto Shippuden "con l’incredibile apparizione di un certo personaggio molto popolare”.
Assassination Classroom e Naruto Shippuden - Jump Super Anime Tour 2013

Shueisha ha pubblicato fin’ora 5 volumi del shouen Ansatsu Kyoushitsu, che è iniziato nel 2012, riscuotendo un buon successo di vendite.
 
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

Il Jump Super Anime Tour ritorna dopo due anni di assenza, sarà uno spettacolo itinerante, che toccherà 5 città nipponiche, tra il 6 ottobre ed il 24 novembre. Durante l’evento verrà proiettato anche un esclusivo video promozionale della serie TV Nisekoi (in lavorazione presso lo studio SHAFT), nonché un promo dell’autunnale serie anime per la TV Kuroko's Basket 2.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network I