Il mensile Comic Zero-sum nella sua uscita di settembre, in vendita da sabato 27 luglio, rivela che il josei 07-Ghost di Yukino Ichihara e Yuki Amemiya terminerà nel seguente numero di ottobre, in vendita dal 28 agosto. In tale occasione l’opera conquisterà la copertina del magazine. Il manga edito in patria da Ichijinsha si attesterà sui 17 volumi, l’ultimo è atteso per l’autunno. I primi 14 volumi hanno avuto un tiraggio di 3 milioni di copie.

La storia ruota attorno al giovane Teito Klein, unico sopravvissuto del Regno di Raggs dopo il conflitto contro l'Impero di Barsburg. È inoltre portatore dell'"Occhio di Mikael", un magico artefatto custodito dal Regno di Raggs fino alla sua decadenza, imprigionato nella sua mano destra. Viene catturato dal nemico e istruito all'Accademia militare per via del suo raro potere, lo Zaiphon, che impiega le parole come arma offensiva. Teito ricorda il suo passato solo in modo molto confuso attraverso visioni ricorrenti. Durante gli studi conosce il suo unico amico, Mikage, al quale prometterà fiducia e protezione reciproca. Nel corso di un esame per avanzamento di grado, Teito incontra lo spietato generale Ayanami e, attraverso una visione, lo identifica come l'assassino di suo padre. Ayanami fa rinchiudere il ragazzo nelle prigioni dell'Accademia, ma Mikage corre in soccorso dell'amico e lo aiuta ad evadere.

La serie pubblicata dal 2005, è stata adattata in un anime da 25 episodi nel 2009.


07-Ghost / Uragiri

Invece dopo 10 mesi di assenza torna ad essere serializzato Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome, lo shoujo soprannaturale di Hotaru Odagiri. Per la precisione l’opera riprenderà nel magazine Gekkan Asuka di ottobre, già in vendita il 24 agosto.

Protagonista della storia è Yuki, un timido liceale con uno strano potere: quando tocca una persona, ne percepisce sentimenti e ricordi. La sua vita verrà stravolta dall’incontro con Zess, affascinante ed enigmatico ragazzo con qualcosa di familiare… Yuki ha l’impressione di conoscerlo da sempre, ma come è possibile, se lo ha appena incontrato? O forse non è così? (Trama tratta dal sito dell'editore italiano).

Il titolo della casa editrice Kadokawa Shoten ha già ispirato una serie anime per la TV del 2010 in 24 episodi.



Entrambi i manga sono editi qui da noi da Planet Manga.

Fonti consultate:
Manga-News I
Manga-News II