Anche se la fama internazionale della parola "cosplay" è dovuta in larga parte per descrivere la moda dei fan di vestirsi come i loro personaggi di fantasia preferiti, in Giappone invece può anche essere usato per i costumi/travestimenti che una coppia può utilizzare per "ravvivare un po' il rapporto diventato magari piuttosto monotono o messi in secondo piano a causa dello stress sociale e lavorativo.
Un recente sondaggio recente realizzato dal portale web nicovideo ha chiesto a 209 uomini nipponici che tipo di abito/costume essi vorrebbero vedere, almeno per una volta sola, vestire le loro compagne.

Decimo posto: il costume da bagno scolastico-7,7 per cento
Non poteva mancare il Sukumizu, il costume da bagno scolastico ormai vero e proprio oggetto cult dell'universo otaku

costume


Nono posto: completino bondage-7,7 per cento
Pari merito ma scelta molto meno innocente di quella di prima e infatti niente immagini, ci sono i minorenni!

Ottavo posto: completo da ufficio-10,1 per cento.
si sa, i giapponesi sono lavoratori indefessi e quindi non poteva mancare una mise che non ricordasse l'ufficio. Forse significa che non riescono a staccare neanche dalle lenzuola?

donna uff


Settimo posto: divisa hostess di volo-11 per cento
Una delle fantasie maschili che proprio non hanno confini. Il maschio nipponico si distingue ponendo la sciarpa di seta legato intorno al collo quale pietra angolare fondamentale di tutto questo look.

volo


Sesto posto: uniforme da cameriera-12,4 per cento
Il primo maid café è stato probabilmente il cure maid cafe, aperto nel quartiere di Akihabara nel maggio 2001, da quel momento in poi le cameriere hanno fatto breccia nelle fantasie del sesso forte del Sol Levante. Sesto posto scontato!

maid



Quinto posto: Bunny Girl-14,8 per cento
Il mito della coniglietta di Playboy non conosce confini, specie in un paese dove è stata molto forte l'influenza americana.

coniglio


Quarto posto: Uniforme Studentessa con Blazer-16,3 per cento
Solo quarta la divisa scolastica con il blazer con lo stemma della scuola, la cravatta e la gonna scozzese. Le divise, per intenderci, di scuole che sono passate a uno stile più occidentale; basato sulle uniformi delle scuole cattoliche inglesi e americane.
I curatori del sondaggio hanno tenuto a specificare che tra chi ha fatto questa scelta non c'è solo chi ha il rimpianto di non aver avuto una ragazza al liceo ma anche chi invece ha conosciuto la propria fidanzata/moglie dopo il periodo scolastico e sarebbero intrigati dal vederle vestite così!

divisa


Terzo posto: divisa da infermiera-17,7 per cento
Si tratta del costume tratto da una professione più in alto in classifica. Il perché l’immagine dell’infermiera faccia scaturire fantasie erotiche nella maggior parte degli uomini, essendo un mestiere che si svolge in posto poco gradevole, resterà sempre un mistero...

infermiera


Secondo posto: vestito in stile cinese-18,2 per cento
Curioso e prettamente nipponico il secondo posto: il cheongsam è il tradizionale abito femminile cinese. Chi lo ha scelto ha ammesso di essere molto intrigato dallo spacco.

china style


Primo posto: uniforme scolastica alla marinaretta- 23,4 per cento
E a vincere non poteva che essere lei, il sogno di tutti gli otaku: la marinaretta ha sbaraglia la concorrenza, prendendosi quasi un quarto di tutti i voti espressi!
In realtà se uniamo tutti i voti degli indumenti legati all'attività scolastica scopriamo che questi in totale riuniscono ben il 40 per cento delle preferenze.

marinaretta


Un ingegnere di 35 anni che ha scelto l'uniforme alla marinaretta come preferita ha espresso il suo pensiero senza mezze misure: "Non posso farne a meno. Vedere la ragazza che ti piace nell'uniforme scolastica è il sogno di tutti gli uomini!"
Molti uomini però hanno anche confessato di non sapere come affrontare la questione con la propria lei.
E voi cosa ne pensate?

Fonte consultata
Rocketnews24