
Eccoci anche stavolta arrivati al fatidico Sondaggione finale. Dopo ben 5 turni abbiamo la nostra griglia, i dieci maschi animati scelti tra i più cool di tutte le decadi che si contenderanno la vittoria finale!
E’ stata un’epica cavalcata attraverso gli anni e i ricordi, con tante sorprese e esclusioni illustri ma, si sa, alla fine solo uno potrà trionfare quindi bando alle ciance e andiamo a vedere i personaggi in gara!
1) Harlock-Capitan Harlock: "Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel, ha cambiato in astronave il suo velier, Il suo teschio e' una bandiera che vuol dire liberta', vola all'arrembaggio pero' un cuore grande ha"-Scusate non ho resistito...

Guarda il video
2) Jigen Daisuke-Le avventure di Lupin III: Con il suo cappello costantemente calato sugli occhi, questo pistolero dalla mira infallibile, a conquistato il fascino dell'uomo schivo e tenebroso. Cissà se conquistarà ancora il voto di più di qualche donzella qui su AnimeClick.it...

Guarda il video
3) Ryo Saeba-City Hunter :un investigatore segreto caduto da piccolo in un pentolone pieno di Viagra e cozze e il cui appetito sessuale è inversamente proporzionale al successo con le donne

Guarda il video
4) Phoenix/Ikki di Phoenix-I cavalieri dello zodiaco-Saint Seya: cavaliere della costellazione della Fenice, Phoenix è il fratello maggiore di Andromeda. Dotato di una forza incredibile, di una splendida armatura e...dell'immortalità! quanti voti per questo cavaliere?

Guarda il video
5) Eikichi Onizuka-G.T.O.: Da mototeppista a insegnante anche se un po' particolare, abbastanza bizzarro e decisamente "great"! Con un professore così tutti quanti saremmo andati a scuola molto piu' volentieri. Donne ne avrebbe a volontà ma è troppo scemo per accorgersene e troppo leale per approfittarsene.

Guarda il video
6) Zoro-One Piece: Lo spadaccino più forte e singolare di sempre.
Usa una tecnica a tre spade, la terza la mette in... risparmiatevi facili ironie, non siete divertenti <.<' La terza spada la cinge in bocca. Diventare lo spadaccino più forte del mondo e padroneggiare questa tecnica era una promessa che è ben determinato a mantenere.

Guarda il video
7) Edward Elric-Fullmetal Alchemist: piccolo (ma non ditelo in sua presenza!) alchimista dalla tempra d'acciaio, è noto per la sua arroganza, la sua caratteristica "antenna" e due stupefacenti occhi dorati. In fondo però è un cuore d'oro e un ragazzo molto premuroso, specie nei confronti di Winry e dell'amato fratellino. Insomma, come non votarlo?

Guarda il video
8) Roy Mustang-Fullmetal alchemist: noto anche come l’"Alchimista di fuoco", considerato un eroe di guerra. Carattere orgoglioso ma molto sensibile al fascino femminile. Nelle eliminatorie è arrivato secondo dietro ad Edward, riuscirà a rifarsi?

Guarda il video
9) Usui Takumi-Maid Sama!: Alieno pervertito proveniente dal pianeta Feromoni con il fetish delle maid, è capace di buttarsi dal terzo piano senza subire danni, stalker di professione, ovunque andrete lui ci sarà! Ma Usui non è solo questo, è anche intelligente, bello e tanto tenero; non si può non apprezzare un uomo che va in giro vestito da.... renna!
Guarda il video

10) Sebastian Michaelis-Kuroshitsuji: Che sia prepararvi un dolce, combattere per voi lanciando con mira infallibile l'argenteria o... mettervi a nanna, quel diavolo di maggiordomo sarà sempre magnifico e impeccabile. E vi costerà pochissimo: solo la vostra anima! Cosa aspettate a votarlo?

Guarda il video
NOTA BENE: il voto sarà singolo come lo è stato per la finale di Miss sexy anime!
Buon voto a tutti e ricordatevi la nostra mail
C'è solo una scena che stona secondo me: l'episodio 36, quello dove Namino Schizuca bacia Harlock, poi lui la porta in infermeria e la scaraventa in malomodo nel lettino. Non è così burino nemmeno con Raflesia.
La descrizione di Nyx relativa a GTO mi incuriosisce molto, non conosco questo anime/manga, magari se Ka-Boom lo rimetterà nel suo palinsesto, un'accasione gliela concederò.
Se vince sebastian mi vado a ritirare in tibet.
per sagarasosuke se parti per il TIBET vedi se fanno sconto comitiva, pure a me quel tipo non mi piace!
Comunque sono un po' indecisa fra capitan Harlock e Phoenix, ci penso un po' su.
La quintessenza del significato della parola "cool" è proprio il suo personaggio e il fascino che la sua caratterizzazione trasuda.
Anche Jigen avrei potuto votare, ma tra i due Onizuka tutta la vita!!
[img] http://www.animemovieforever.net/wp-content/uploads/2011/11/ken-la-leggenda-di-raoul.jpg [/img]
Io tolti un paio di tizi (peccato siano i più papabili per la vittoria
Vai Roy, arrostiscili tutti!!!
"Colonnello! Ce l'ha da accendere?"
Ero un po' indecisa fra Sebastian e Roy, ma alla fine ha vinto il nostro fantastico colonnello!
Scontroso, misterioso, riservato ma passionale, libero, indifferente alle regole, affascinante... cosa si potrebbe chiedere di più a un uomo?
Jigen è "cool" in modo molto diverso da Onizuka il suo essere "cool" sta nel carattere forte ma moderato, apparentemente brusco ma corretto e quasi impassibile.
Sembra un personaggio adatto ad un "noir" poche parole e un aspetto ed un passato abbastanza misteriosi.
E' la caratterizzazione a rendere "figo" questo personaggio.
Kenzo
Se riesci prova a seguire anche i manga di Onizuka, in special modo Shonan Junai Gumi e GTO.
Solitamente io spingo solo in direzione degli anime che preferisco nel 99% dei casi ma per conoscere al meglio il personaggio di Onizuka è necessario leggere i manga.
L'anime è molto bellino ma salta un sacco di vicende, ci si fa un'idea di chi sia il protagonista ma omette davvero troppi passaggi
Al di là se piace o meno o l'opera o il personaggio in se per come si comporta, secondo me rimane comunque la rappresentazione di ciò che per me significhi essere cool.
Al secondo posto magari ci metterei comunque un Roy Mustang.
Ma in ogni caso voto per Eikichi Onizuka.
Bella la descrizione di Ryo ma io avrei scritto qualcosa del tipo:
"Se vede una bella donna non riesce a resisterle e ci prova subito proponendole il suo famoso "mokkori". Ma questa è tutta apparenza, in quanto è un uomo capace di grandi sentimenti... Fortunata Kaori. Inoltre quando impugna la pistola si trasforma in un giustiziere senza pietà, con una mira infallibile che vi proteggerà a qualunque costo e da qualunque pericolo... E poi, chi tra voi non vorrebbe fare "mokkori" con lui??"
Simpatico, divertente e in più terribilmente attraente e sexy... Cosa volete di più?
consiglio apprezzato.
Il mio interesse per i manga è decisamente giovane e la mia conoscenza a dir poco acerba, quindi ben venga un suggerimento dato con dovizia di motivazioni.
avrei giurato che fosse una frase di maccio capatonda XD
Alla fine però ho tagliato corto (se inizi a farti prendere dai dubbi è peggio) e ho votato Zoro. Non posso resistere al fascino delle katane. Poi è anche merito dei doppiaggi azzeccatissimi, sia in italiano che in giapponese
Scusa se ho tirato fuori Roy ma senza fare un esempio non riuscivo a spiegarmi
Grazie della spiegazione, abbiamo due metodi di giudizio diversi ma quanto meno ho capito le tue ragioni
E allora mi dispiace per tutti gli altri (li adoro comunque), ma quando in un sondaggio simile spunta il nome di Capitan Harlock non c'è trippa per gatti.
Chiaramente Lupin svolge il ruolo cardine in quell'opera ma i "comprimari" Fujiko, Jigen, Goemon e Zenigata potevano contare tutti su una caratterizzazione forte e abbastanza particolare. Il parallelo con Roy Mustang sfortunatamente non lo posso cogliere essendo uno dei pochissimi su questo sito che non è riuscito a trovare gradevole FMA, ne ho una visione parziale e molto datata indipercui non conosco approfonditamente neanche i suoi personaggi. Tuttavia se dovessi giudicarlo solo dall'aspetto lo reputerei il più "scialbo" tra quelli proposti. Per via dei lineamenti arrotondati poco dettagliati e (a mio avviso) anche piuttosto banalotti, credo sia facile trovare personaggi con delle sembianze molto simili in tanti altri anime. Ma, ripeto... in questo caso posso giudicare quasi esclusivamente l'aspetto esteriore dato che del carattere ho dei ricordi pressochè nulli.. e da quanto scrivi la sua "forza" è proprio il carattere.
In ogni caso è un piacere discutere con utenti come te che si sforzano di capirti e di farsi capire in modo semplice e tranquillo
Tiferò sempre per te!!
...perdonami Roy ma, come si dice...il primo amore non si scorda mai!
Invero anche per me Jigen Daisuke è cool, è un po' stile western: cappello abbassato sugli occhi, pistolero eccellente, di poche parole secche e coincise. Il genere western mi affascina ed i protagonisti di tali film -se ci fai caso- sono spesso molto molto cool. Del trio è sempre stato il mio preferito, e in quanto a donne è contenuto e non corre dietro ad ogni sottana (come Lupen). Mi pare si sia innamorato una o un paio di volte, e dimostrandolo con classe. Secondo me dimostra quella forza e fedeltà sia fisica e mentale che una donna potrebbe ben sentirsi in mani sicure.
Una cosa non l'ho mai capita però: ha il pizzetto molto pronunciato all'insù, mi chiedevo sempre se fosse cenererepellente, mai una volta glil'ho vista caderci sopra!
ahahah si effettivamente non avevo mai fatto caso al pizzetto e alla cenere hai ragione!
Concordo con te anche su quello che hai detto su Jigen, è un gran signore, è un uomo tenebroso quindi credo anche io che sia un gran bel personaggio...per essere cool però secondo me bisogna "spiccare" rispetto agli altri, non per forza tirarsela come fa Roy ma deve risaltare ecco; questa è la concezione che ho io dell'essere cool
Alla fine stiamo dando le stesse qualità al personaggio...abbiamo semplicemente due scale di parametri diversi ^.^
@Nyx:
La Arakawa, pur rimanendo tra i miei mangaka preferiti, ha uno stile di disegno non eccelso me ne rendo conto anche io...credo che nessuno dei suoi personaggi si possa definire un "gran figo" per il suo aspetto e lo stesso vale per Roy (anche se mi permetto di dire che è il più figo che ha disegnato); questo però viene compensato col suo punto di forza però che sono le caratterizzazioni ed è proprio quella che rende cool Mustang.
Comunque scherzi a parte spero vinca chi davvero se lo merita, e non il più popolare...
(se mettevate la sua immagine della locandina cinema vinceva subito XD)
Avete scelto dei gran personaggi con cui si è cresciuti nell'infanzia a pane e anime;
tutti con poteri, abilità e personalità molto differenti fra loro, ma "alla fine solo uno ne resterà". XD
Dovevate mettere scelta multipla qui *ç*
Comunque ho votato Phoenix
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.