Jojo Stardust CrusadersDopo un sibillino "To Be Continued." mostrato nell'ultimo Blu-Ray uscito in Giappone, arriva l'annuncio per la trasposizione in anime della terza sada de Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stardust Crusaders.
La conferma arriva direttamente dalle pagine dell'ultimo numero di Shonen Jump uscito in Giappone.

La storia continua a fine anni 80, quando un redivivo Dio Brando è nuovamente in circolazione grazie al potere di rigenerazione da vampiro. Un terzo JoJo entra in scena. E’ il nipote di Joseph Joestar, eroe della seconda serie. Il giapponese Jotaro Kujo è un teppista liceale che si crede indemoniato a causa dei fatti inspiegabili che gli accadono attorno. Nonno Joseph però gli spiegherà la situazione e lo accompagnerà fino in Egitto, dove Noriaki Kakyoin, J.P. Polnareff, Abdul e il cane Iggy, tutti possessori di Stand, gli affiancheranno contro l’esercito di Stand dei Tarocchi e Dei egizi costituito da Dio Brando.


Come per la precedente serie anime (che adattava le prime due saghe del manga, Phantom Blood e Battle Tendency), anche questa nuova serie sarà prodotta dalla David Production (Ristorante Paradiso), con Naokatsu Tsuda (The Book of Bantorra) alla regia, e Kenichi Suzuki (Mobile Suit Gundam AGE) alla direzione della serie. Takako Shimizu (Samurai Champloo, Mushishi) si occuperà del character design e di guidare la regia delle animazioni, mentre le musiche saranno affidate a Hayato Matsuo (The World God Only Knows).

Il manga di Jojo, realizzato da Hirohiko Araki, è attualmente pubblicato in Italia da Star Comics. L'anime è invece tutt'ora inedito.


Fonte Consultata:
Anime News Network