Ricevo e pubblico con piacere :-)

"Aprile 2006: nasce la 001 EDIZIONI. Una casa editrice indipendente che offrirà, ai grandi autori e ai giovani talenti, uno spazio d’incontro per far conoscere ai lettori storie di qualità e di forte personalità che riescano a toccare lo spirito ed il cuore.
Un proposta che non guarda solo al domani. Il nostro interesse si rivolgerà anche al recupero ed alla riscoperta di tanti autori colpevolmente dimenticati, italiani e non. Perché un grande movimento culturale quale quello del fumetto non potrà mai evolversi pienamente, senza la riscoperta delle proprie radici, dei suoi capostipiti, dei suoi innovatori e dei suoi maestri.
La 001 EDIZIONI pur all’interno di un sistema commerciale, proporrà opere di forte impatto, che appassionino i lettori e che possano essere rilette a distanza di tempo, senza perdere la loro efficacia.
Un progetto editoriale il nostro che cercherà di trovare il giusto equilibrio tra il sistema del collezionismo imperante, dove più importante sembra essere non il momento della lettura ma quello della collezione meccanica di un numero di seguito all’altro, e la ricerca di personaggi, titoli, strade e formati innovativi.
Una visione a tutto tondo che coinvolgerà autori di ogni nazionalità, italiani, europei, sudamericani e orientali e che promuove anche il progetto Proposal dedicato alle nuove leve del fumetto.
I primi volumi saranno in libreria a partire dal mese di giugno.

La casa editrice 001 EDIZIONI è diretta da Antonio Scuzzarella.

Torino, 13 aprile 2006.

Per maggiori informazioni:

Enrico Petrilli
ufficio stampa 001 EDIZIONI
[email protected]
http://www.001edizioni.com"