Ed eccoci al primo articolo di quella che si spera diventerà una nuova rubrica. Vi chiederete cosa c'entra la cronaca nera con Animeclick.it, che è un sito di anime, manga e fansub. Beh, in effetti non molto, però è da tempo che il sito cerca di darvi una panoramica su quello che c'è dietro e dentro agli anime e ai manga. In primo piano sono state messe le tradizioni e la cultura, poi le news in pillole per le curiosità e le sfiziosità. Ma nessuno vuol farvi credere che il Giappone sia un paese perfetto. Anche lì c'è la criminalità e molto altro.
L'idea è quella di farvi scoprire il lato oscuro del Sol Levante ma in maniera particolare, con una selezione delle notizie di cronaca nera più assurde e folli che girano in Rete. Insomma non sostituirsi ai TG, ma solo sollevare il velo su quello che magari si preferirebbe nascondere sotto al tappeto. Ovviamente ogni comportamento illegale è da condannare e deplorare, ma niente ci vieta di sorridere e scuotere la testa di fronte all'assurdità dell'animo umano.


Arrestati perché festeggiano con tempura di marijuana

cronaca nera 01


Azumino, prefettura di Nagano- Avvisati per telefono che la festa nel vicino campeggio stava degenerando, la polizia è intervenuta arrestando Kazuhiko Shirasaka, Naofumi Katsuragawa, Takao Iwasaki e un'altra trentina di persone presenti, con l'accusa di aver violato la legge sull'uso di stupefacenti. Shirasaka e Iwasaki dovranno rispondere di possesso di Cannabis, mentre Katsuragawa è anche accusato di coltivazione, visto che è stata trovata a casa sua una piccola piantagione di 97 piante. Dove sarebbe la stranezza? A parte il fatto che la polizia li ha trovati non solo a fumare ma anche a friggere le foglie di marijuana per farne croccante tempura, la particolarità sta nell'età degli arrestati: dai 40 anni di Iwasaki ai 62 di Kasturagawa. Un po' troppo per definirle bravate da ragazzini...


Ruba elettricità al vicino per cuocersi il riso

cronaca nera 02

Kawazoe, prefettura di Saga- Un uomo di 48 anni ha chiamato la polizia dopo aver scoperto una pentola per cuocere il riso attaccata ad una presa di corrente nel suo giardino. Proprio mentre la polizia irrompeva sulla scena del crimine, il proprietario della pentola, un uomo di 63 anni, arrivava per verificare la cottura del suo cibo. Arrestato per furto,l'uomo si è giustificato dicendo che non essendo riuscito a pagare le bollette, gli era stata tagliata la fornitura elettrica e quindi aveva iniziato ad usare le prese di alimentazione altrui per poter cucinarsi i pasti. Inutile dire che in molti sul Web hanno espresso solidarietà verso il poveretto, mentre altri sono stati meno indulgenti, dicendo che il suo comportamento imprudente avrebbe potuto scatenare degli incendi, mettendo a repentaglio la vita delle sue ignare vittime.


Dominatrice sadomaso arrestata perché priva di licenza medica

cronaca nera 03


Prefettura di Kyoto- Dopo aver scoperto sul suo blog foto in cui era ritratta mentre infilzava con degli aghi i genitali dei suoi clienti e dopo aver perquisito casa sua trovando appunto aghi, bisturi e libri di chirurgia, la polizia locale ha arrestato Yuka Fujisawa, 43 anni.
Ma, badate bene, non è stata arrestata per l'atto in sé! Infatti le persone coinvolte erano tutte adulte e consenzienti. L'accusa è di aver esercitato la professione medica infilzando aghi e applicando suture senza avere alcuna licenza o permesso e di aver pubblicato foto oscene su Internet. La morale è: fate quel che volete, ma assicuratevi sempre di avere prima tutte le carte in regola!

Fonte consultata:
www.enrocketnews24.com